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Vecchio 03-10-2011, 17:47   #1
Fasoli Flavio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Riallineamento centraline

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e ho bisogno di un vostro parere....
Ad aprile acquisto una K1200S del 2005 con 17000 km, gran tiro e per il momento nessun problema.Settimana scorsa la ritiro dopo il tagliando dei 20000 km (ufficiale BMW) e tra gli interventi di routine il capomeccanico mi dice che hanno dovuto "riallineare le tre centraline"chiedo se è l'aggiornamento software ma non lo è e ribadisce "riallineamento" perchè non dialogavano correttamente.
Risultato: qualche scoppiettio in rilascio,rumore più cupo,e seghettamenti spariti dai 2 ai 4000 giri.Qui tutto bene ma dai 4000 in su, a mio parere, ha perso qualcosa.Nei cambi veloci dai 5000 agli 8000 la moto si "punta" molto di più ed è meno pronta alla riapertura del gas tant'è che le prime volte mi sono ritrovato quasi sul cupolino perchè non mi aspettavo una reazione del genere.Agli alti stessa sensazione ma meno avvertibile.Purtroppo non conosco che mappatura monta la centralina.E' successo anche a qualcun' altro o sono mie sensazioni sbagliate?
Ciao grazie a tutti e occhi aperti.

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Faso
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Vecchio 03-10-2011, 20:26   #2
gb.iannozzi
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A 8000 giri entra nel raggio dei radar aeroportuali.... hai l'abilitazione? la mia non lo fa comunque, e sotto i 2000 invece sussulta o scende tranquilla?
Questa del riallineamento mancava nel vocabolario
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Vecchio 03-10-2011, 22:41   #3
Fasoli Flavio
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Ciao....
no niente abilitazione......per il momento
comunque sotto i duemila scende tranquilla e il minimo è stabile....
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Faso
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Vecchio 04-10-2011, 07:54   #4
The_Smart
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Ciao....
no niente abilitazione......per il momento
comunque sotto i duemila scende tranquilla e il minimo è stabile....
la mia sotto i 2000 tira calci come un mulo tibetano e non c'è modo di farla stare buona se non, sgasare o usare continuamente la frizione

Illuminaci meglio su questo discorso del riallieamento và che trovo la soluzione usando livella e filo da muratore?
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Vecchio 05-03-2012, 08:01   #5
Fasoli Flavio
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Risolto!
Riaggiornamento software (caricato male) e cambio due filtri aria che si erano inbarcati all'interno ed è ritornata come prima.Cambiato anche le due batterie dell'antifurto (comprate da me), controllo batteria e prova su strada 84,00 euro da Misani Motorrad Vimercate.Più che onesti....
Ciao
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Vecchio 05-03-2012, 11:04   #6
The_Smart
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Riaggiornamento software (caricato male) e cambio due filtri aria che si erano inbarcati all'interno ed è ritornata come prima.
come caricato male?

Andrò a far fare una verifica anche sulla mia
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Vecchio 05-03-2012, 15:10   #7
Fasoli Flavio
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Piu' che "caricato male" mi avevano cambiato la gestione motore evidentemente con qualcosa di anomalo.Per i filtri aria mi ha spiegato che erano ancora del primo tipo che con l'uso tendevano a imbarcarsi verso l'interno dell'air box limitando l'afflusso.BMW ha rimediato dopo inserendo un ferretto nel centro per tenerli sempre dritti.Ti "vendo" quello che mi è stato spiegato ma ha funzionato.Per curiosità: "Aggiornamento software" euro 24.32
ciao
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Vecchio 05-03-2012, 23:40   #8
gb.iannozzi
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Cavolo la mia monta ancora i filtri del primo tipo? vero che sono quelli originali con cui è uscita nel lontano 2007 ma non ho mai visto nessun ferretto.
Per il software in realtà ora ci pensa l'Host a Monaco che annusa come è configurata la moto e scarica gli aggiornamenti, ma forse serve ancora l'occhio vigile dell'uomo
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Vecchio 06-03-2012, 12:25   #9
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Cavolo la mia monta ancora i filtri del primo tipo? vero che sono quelli originali con cui è uscita nel lontano 2007 ma non ho mai visto nessun ferretto.
Anche la mia ancora con i filtri originali Mi sà che è il caso di sostituirli
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Vecchio 06-03-2012, 14:36   #10
mary
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The Smart:
Ma quanti km ci hai fatto?
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Vecchio 06-03-2012, 14:40   #11
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the smart:
Ma quanti km ci hai fatto?
33.000
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Vecchio 06-03-2012, 14:45   #12
mary
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Saranno certamente tappati.
Tirchione!
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Vecchio 06-03-2012, 16:24   #13
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Saranno certamente tappati.
Tirchione!
Non hanno voluto sostituirli in BMW perchè hanno sempre detto che bastava pulirli vista situazione ancora ottima.
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Vecchio 06-03-2012, 18:33   #14
gb.iannozzi
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Se vuoi ti dò i miei.... 15545 km... dal 2007, mi vergogno un pò, speriamo in quest'anno
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Ultima modifica di gb.iannozzi; 06-03-2012 a 18:36
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Vecchio 07-03-2012, 08:16   #15
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Anche a me, all'ultimo tagliando dei 40.000 km avevano detto, prima di aprirli, che non volevano sostituirli ( io li ho sempre sostituiti ogni 10.000 km ! ) perchè era inutile ma, poi, dopo averli visti, mi hanno consigliato di farlo.
Sistituirli è sempre meglio...
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Vecchio 07-03-2012, 09:04   #16
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Sabato ho cambiato l'olio (primo tagliando del K fuori BMW) e volevo sostituirli, ma non ho trovato gli originali. Appena riesco a prenderli li cambio comunque (sabato ho comunque soffiato i vecchi)
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Vecchio 07-03-2012, 13:07   #17
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Non ho capito però se i tuoi avevano questo ferretto o no!
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Vecchio 07-03-2012, 13:09   #18
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Nessun ferretto! Vediamo se, i nuovi, sono dotati di questa feature
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Vecchio 07-03-2012, 19:20   #19
gb.iannozzi
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Questa storia del ferretto però mi ricorda la pubblicità di un reggiseno di qualche anno fà! insomma per non seghettare il K mette pure le poppe! mah!?
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Vecchio 07-03-2012, 19:48   #20
marchino m
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quelli del 1200 hanno ora una piccola platica che li ingabbia per non farli deformare,il 1300 invece li ha più rigidi e conici,sono comunque intercambiabili
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Vecchio 08-03-2012, 00:15   #21
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Avevo deciso quest'anno di cambiare solo l'olio! ecco che mi rivedo con la carena e le viti in mano... cambieremo il filtro... anzi i due filtri allora
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