Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2011, 20:40   #1
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito Gs 1150 std cura dimagrante

Pensavo di prenderne una per giocarci un po'.
Di quanto pensate possa dimagrire, anche spendendoci qualche soldino ?
Diciamo che si parte da 240 Kg. (correggetemi se sbaglio).

A parte il serbatoio in fibra (quanti kili si perdono?), quali altri lavori è possibile effettuare per alleggerirla?
E' possibile arrivare a 199 Kg. ?

Grazie !!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 23:22   #2
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Si.
Kat
Term
Piast paracolp
Pedan pax
Atrezz
Maniglion
Manub ergal

....
Serbat in fibr.. Boh! Mai vist.. Se t lo trv
40 kilett et voilà

Cmq ci son un sac de discusions sul tem...
Prov il tast cerc! Est fantastic!
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 20:53   #3
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

Scusa ma perchè parli come cattivik?

Frecce, e relativicablaggi,
Specchietti
Parafango posteriore alla ruota (il gs std ce l'ha?)
Gruppo ottico anteriore
Parabrezza
Cerchi std co. Cerchi in lega
Batteria da sostituire con un più leggera...ma meno potente...da chiedere ad un elettrauto
Faro posteriore
Sella passeggero
Telai paramotore
Becco e telaio porta becco
Strumentazione, tranne spia benzina
Antifurto, eventualmente presente
Se sei esaltato forcella anteriore con forcella da competizione
E se sei pazzo braccio cardano con un più leggero, tipo quello del GS 80
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 20:55   #4
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
predefinito

perché non togliere anche paralever e telever all'elenco?...
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 12:11   #5
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
Scusa ma perchè parli come cattivik?
Alecri, io vorrei alleggerirla, non smontarla !
Vediamo un po' :

- Frecce, e relativicablaggi, SOSTITUIRLE CON QUALI FRECCE ?
-Specchietti, QUALI SPECCHIETTI PESANO POCO ?
-Parafango posteriore alla ruota (il gs std ce l'ha?) VABBE'
-Gruppo ottico anteriore OK, CHE COSA MONTO ?
-Parabrezza QUELLO SERVE !
-Cerchi std co. Cerchi in lega QUALI CERCHI IN LEGA ?
-Batteria da sostituire con un più leggera...ma meno potente...da chiedere ad un elettrauto OK
-Faro posteriore CON COSA LO SOSTITUISCO ?
-Sella passeggero OK
-Telai paramotore OK
-Becco e telaio porta becco OK
-Strumentazione, tranne spia benzina OK
-Antifurto, eventualmente presente OK
-Se sei esaltato forcella anteriore con forcella da competizione QUALI FORCELLE PESANO POCHINO ?
-E se sei pazzo braccio cardano con un più leggero, tipo quello del GS 80 E' PERFETTAMENTE COMPATIBILE ?
iL SERBATOIO IN FIBRA HO CHI CONOSCE CHI LO PUO' REALIZZARE ...
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 12:26   #6
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

240kg? non ci credo neanche se la peso... anzi l'ho pesata , e in ordine di marcia con neanche mezzo serbatoio era a 273/277 se non ricordo male... dovrei avere una foto, 'spetta n'attimo che la cerco.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 16:34   #7
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ah, dimenticavo i copriteste in carbonio.
Quelli in magnesio pesano un un bel po'.

Un altro mezzo kiletto lo togliamo con i pistoni superribassati.

L'albero lasciamo quello che c'è ...

Togliamo i telaietti per i poggiapiedi passeggero ... tra ferro e pedane un altro kiletto va via ...

Manubrio Renthal 792 del KTM ... un altro kiletto

Pedane pilota in ergal ... qualche altri cento grammi.

Codone plasticone via ... solo un portatarga in alluminio.

Blocchetti elettrici dell'R1.

Vaschette in plastica.

Pompa freno Brembo oro e frizione ... boh ... Discacciati ?

Via il cavalletto centrale.

Ovviamente via il padellone e lo scarico ed i collettori: tutto Akrapovich o Remus titanio.

Il mono e l'ant. diciamo Ohlins o Wilbers ...
-------------------------

Ci vorrebbe un bell'intervento cazzuto, che porti via un bel po' di kili ... ma dove ?
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄

Ultima modifica di orsowow; 29-09-2011 a 16:41
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 16:58   #8
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
240kg? non ci credo neanche se la peso... anzi l'ho pesata ,.
infatti............240 li fa il 1200 !!!!!!
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 17:36   #9
lele_86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

si potrebbe eliminare la scatola filtro e sostituirla con 2 filtri a cono...ma non ne sono certo!
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
lele_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 22:25   #10
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

Scusa ma non vuoi fare una cura dimagrante per fare off? In caso contrario avevo capito male.....
Se no, frecce, via
Specchietti via, parabrezza, fari anteriori e postriori. Al loro posto semplici parti in Abs..hai presente le moto da enduro derivate dalle serie di una volta? Toglievano i fari e tutto ciò che serve per circolare su strada

Penso che le forcelle col telelever pensino parecchio di più che un bel paio di forcelle tradizionali, magari da 48 mm, con piastra del canotto di sterzo in alluminio fresato...

E per il braccio cardanico devi chiedere ad qualche meccanico che fa preparazione di moto enduro bicilindriche.
Un esperto a livello europeo di preparazione moto bicilindriche BMW da offroad we Alessandro Palma, della concessionaria BMW di Siena mi pare....
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 08:58   #11
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
Scusa ma non vuoi fare una cura dimagrante per fare off? .....
....
in questo caso.......prendersi un bel mono da un quintale e mezzo meno ??
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 09:17   #12
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
Scusa ma perchè parli come cattivik?

sei un fine intenditore...
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 15:21   #13
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
predefinito

Eliminare il gruppo motore/cambio è già un bel risparmio di peso.
Poi, se vuoi che si muova, ci puoi mettere il motore/cambio di un Husky 510...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 15:51   #14
andreaalbertin
Mukkista doc
 
L'avatar di andreaalbertin
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
predefinito

potresti mettere su il gruppo termico del 1200 .... in un 3d se ne parlava ...
non so se risparmi peso ma guadagni cavalli e la mucca ti sembrerà piu' leggera .... unica controindicazione il prezzo ...2300 eurozzi , ma dicono ne valga la pena
__________________
1150 ADV elefante grigio
andreaalbertin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 16:13   #15
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele_86 Visualizza il messaggio
si potrebbe eliminare la scatola filtro e sostituirla con 2 filtri a cono...ma non ne sono certo!
Si puó fare. L'ho visto fare a diverse R1150R.
Non capisco tanto il perché dell'alleggerimento del 1150.
Comunque tieni a mente che i coperchi in carbonio stanno sopra a quelli di magnesio... quindi non levano peso... anzi...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 16:19   #16
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

per me ogni tanto Orso si sveglia una mattina e tira giu' una cazzata tanto per tirar su un post di invasati...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 18:34   #17
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

La cazzate le dici tu, piccolo olandesino romanista.

Ti va di fare una scommessa?

Ti porto una GS 1150 Twin a 199 kili, a secco (senza liquidi), in allestimento perfettamente "codice".
Ci stai ?

Ovviamente ... contrattino ...
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 21:30   #18
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

va la' che neanche tu ci arrivi a 199 kg se ti prosciugano dei liquidi...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 09:27   #19
luca motorrad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: verona
predefinito

giusto per darti un'idea..
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=278498
luca motorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 10:47   #20
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Ahh be' se e' per dare un'idea,non ci sono problemi, il "mio" telaista e' quello che si e' inventato la modifica per montare la forcella tradizionale sul GS 1150...

qui una GS super leggera sempre con il suo zampino



qui la modifica al telaio



e qui una delle prime moto preparate

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 11:48   #21
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

la prima dovrebbero commercializzarla... GS light
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 11:51   #22
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

La prima è davvero bella, secondo me lo sarebbe anche con il telelever.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 21:09   #23
lemart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2011
ubicazione: alessandria
predefinito

Bella la prima
La seconda a prima vista sempra menomata!!
lemart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 21:20   #24
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

La prim e stupend!

Hihihi
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 12:40   #25
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

E avevo ragione io, dopo aver acceso la miccia e' fuggito.. e io che gli ho anche postato un paio di esempi su come/cosa fare....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati