Vi leggo sempre volentieri...
...da profano in quanto mi rendo conto di non essere un esperto...
La scimmia del Garmin è sempre appollaiata ma, francamente, mi vengono da fare alcune considerazioni...
Premesse:
- Uso un Tom Tom Navigator III sul mio palmare da diversi mesi.
- Il mio utilizzo del GPS è solo STRADALE.
- Finora ho avuto modo di confrontarmi con MapSource constatando la mancanza di precisione nelle mappe di quest'ultimo rispetto a quelle del Tom Tom.
Dunque:
- Il mio Tom Tom è perfetto, intuitivo e preciso.
- Sono contentissimo, anche perchè lo uso su un Q-Tek che mi fa pure da agenda e telefono. Il mi ricevitore è un Leadtek, grande la metà di quello della Tom Tom e più efficente.
- Purtroppo il palmare non è impermeabile (è l'unico difetto che lamento).
- Memorizzo di tutto, dai Waypoint, ai Punti di interesse... in una scheda rimovibile dove, volendo, tengo mezza europa, il software del navigatore e pure il Backup del palmare nel caso si scarichi.
- Le schede di memoria SD costano poco rispetto alle Garmin (che mi dicono essere specifiche). Quelle da 1GB si trovano ormai a 70 euro e ci sta di tutto.
Conclusioni:
- Tra breve uscira Il Tom Tom Rider. Impermeabile, antiriflesso, touchscreen. Fatto per la moto. Se (come credo) sarà come l'attuale Tom Tom go userà schede SD.
Non mi converrebbe pensare di acquistare quello (considerato che lo userei SOLO per uso stradale)?
Domanda di riserva...
Visto che tutti dicono meraviglie del Garmin V ma lo vendono soprattutto per la scarsa memoria, chiedo: è possiible installare Mapsource su palmare e caricare le mappe sul Garmin V via cavo?
Grazie!
Ciao
Giulio