Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2011, 22:34   #1
gufettoranosacco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Udine
predefinito Problema di altezza

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Non sono ancora un possessore bmw, ma devo dirvi che nell'ultimo anno il mio amore per la fantastica GS non mi molla mai, diciamo che il mio sogno rimane la nuova 800 gs ma dato il prezzo troppo alto mi stavo orientando più su la GS 650 Dakar che mi piace parecchio. Essendo però la mia prima moto (sono sempre andato avanti a scooter fin'ora) la cosa che mi lascia più perplesso è proprio l'altezza di quest'ultima perché se non sbaglio la sorella (non Dakar) ha la sella sui 780 mentre la versione Dakar si aggira sui 870 mm.....non poco per me considerando che sono 1.70 e che con lo scooter attuale (830 di altezza sella) tocco solo con le punte dei piedi. Ho letto della sella ribassata, ma volevo chiedervi intanto se è compatibile anche sulla versione Dakar o se è solo per la 650 normale, poi vi chiedo anche se la sella è la stessa delle nuove 650 (in questo caso penso sia più facile trovarla in vendita) e ultima dubbio : credo che nella versione Dakar sia tutto l'assetto più alto quindi non è che abbassando soltanto la sella ci si ritrova troppo infossati con un manubrio troppo alto? attendo consigli da voi esperti di GS Dakar
Grazie a tutti in anticipo
Un saluto

Francesco Guatto

Pubblicità

gufettoranosacco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 12:08   #2
Phil86565
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Camogli (GE)
predefinito

Ciao.

Ho acquistato una Gs 650 Dakar del 2005 lo scorso mese di aprile, e ne sono molto soddisfatto.
Ero dubbioso se indirizzarmi sul GS standard oppure optare per la Dakar. Dopo averle provate, ho scelto quest' ultima, anche vincolato dalla mia altezza (/(1,87).
Ti consiglio, pertanto, di testarle entrambe e valutare correttamente in base alle tue
misure antropometriche.
Per quanto concerne la sella, la Dakar ha un' altezza di circa 870 mm, ma può essere
sostituita con quelle ribassate, sia originali, sia di altri produttori (vd. Wunderlich, TT, ecc.). Non vi è alcun problema di reperibilità.
Eventualmente, potresti tentare lo scambio con qualche possessore di GS con la necessità di sostituire, a sua volta, quella ribassata con la standard.
Phil86565 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 08:57   #3
mena53
Pivello Mukkista

ubicazione: schio (VI)
predefinito

Ho la Dakar e sono alto 185.Tieni presente che l'ltezza sella è misurata nel punto più basso, per smontare dalla moto la gamba dovrà passare sopra al posto del passeggero e del portapacchi che è molto alto.
Vista la tua altezza (170) e se non hai in mente un'utilizzo off non esiterei a prendere la versione normale.
mena53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi