|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2005, 16:59
|
#1
|
Vicepresidente del C1 fun club
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
|
LAND ROVER Baby Range
RANGE ROVER SPORT 2.7 TDV6 . . . questa si che può essere definito scimmione !!!
Chi ne sa di più, di quello che è già scritto nei depliant e nel sito internet ???
|
|
|
28-06-2005, 17:18
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
azzo quasi quasi me la compro con la 13a....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-06-2005, 17:25
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
28-06-2005, 17:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
Sono andato a vederlo oggi in concessionaria a Milano.
Gli interni sono molto ben rifiniti e c'è spazio a volontà. Quello che più mi ha colpito è che la macchina è full optional e al prezzo di listino non bisogna che aggiungere il costo della vernice metallizzata (obbligatoria perchè non fanno colori pastello) per definire il prezzo.
Navigatore
Interni in pelle regolabili elettronicamente
Sistema attivo dell'assetto assetto (non ricordo il nome tecnico ma è una caratteristica unica per i range rover che, a differenza dei vari suv, è una vera fuoristrada)
Radiche ecc
TUTTO DI SERIE (su bmw te lo scordi e per avere gli stessi optional spendi 15.000 euro)
L'estetica è soggettiva, ma credo che nel complesso abbia un fascino ben superiore ai vari X5, tuareg ecc che non mi hanno convinto tanto quanto questa nuova sport
Il motore è silenziosissimo ed anche se il rapporto peso potenza sembra sfavorevole (2400kg/190cv), spinge bene... molto bene (in realtà l'ho provata in prima-seconda-terza)
Nel giretto in città ho potuto apprezzare le fantastiche sospensioni! Il confort di marcia è pari a quello di un bmw serie 7 (resta da vedere in autostrada, ma assorbe le sconnessioni in modo ineccepibile)
Visibilità ottima e posizione di guida "ducale"
La capienza del bagagliaio non è il massimo ed è di molto inferiore a quello della sorella maggiore.
Non sono un gran tester e ho poco tempo per descriverla, ma posso dire che in questa cartegoria è per me la migliore in assoluto per prezzo-qualità... sono rimasto impressionato e penso che la compreremo (in famiglia)
una vera pecca per chi cerca le prestazioni rimane il motore leggermente sotto-dimensionato, che consente all'auto di raggiungere i "soli" 190km/h autolimitati
Consegna a fine settembre
F I G A T A
PS: non lavoro in Land Rover e non ne ho mai avuta una... anzi l'ho scoperta ultimamente
__________________
Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 28-06-2005 a 17:30
|
|
|
28-06-2005, 17:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
azzo quanto ho scritto.... mi è piaciuta!
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
28-06-2005, 17:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
|
Per me più che una scimmia è un tormento la voglio, ma ciò che è peggio è che voglio il "supercharged".
Su Quattroruote di questo mese c'è la prova lungo la strada che porta a Pikes Pick: PAURA.
Problemi:
1 il prezzo (€ 80.000) che tenendo conto che cambio macchina ogni dieci anni e non prima dei 200.000Km potrebbe starci. Immatricolandola all'estero poi,tramite una società di leasing, si risparmia il 20% e alla fine ce la si può fare.
2 il consumo: qui non c'è nulla da fare: o vivi negli emirati arabi oppure, è come se ti comprassi un GS all'anno e poi gli dai fuoco!!!
Il problema vero è che manca un motore intermedio: 2.7 turbodiesel è un motore che va bene su un CROMA non su una Range Rover con velleità sportive.
Non dico che dovessero mettere una mega sboronata tipo 5000 V10 turbodiesel (come ilTuareg per intenderci) ma un bel 3.500 con 230 cv quello si.
Va beh... continuerò a tormentarmi. Nel frattempo
|
|
|
28-06-2005, 17:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
[...] (non ricordo il nome tecnico ma è una caratteristica unica per i range rover che, a differenza dei vari suv, è una vera fuoristrada) [...]
|
permettimi, ma con quella di fuoristrada non ne farà mai nessuno, quantomeno per evitare di devastare gli Xmila euro spesi tra sassaie, fangaie, tronchi, etc....
L'unica, vera Land fuoristrada è questa:
tutti gli altri possono essere fantastici, andare benissimo, ma l'unica off è lei... (o i vecchi Toy, classe G.... Unimog, Pinzgauer, ma questa è un'altra storia...)
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
28-06-2005, 18:12
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
permettimi, ma con quella di fuoristrada non ne farà mai nessuno, quantomeno per evitare di devastare gli Xmila euro spesi tra sassaie, fangaie, tronchi, etc....
L'unica, vera Land fuoristrada è questa:
tutti gli altri possono essere fantastici, andare benissimo, ma l'unica off è lei... (o i vecchi Toy, classe G.... Unimog, Pinzgauer, ma questa è un'altra storia...)
|
Mettiamola così: il Range è tanto adatto al fuoristrada quanto lo è un GS1150
... ci vanno in pochi, ma ci vanno.
Considerando che i vari X5 e Cyenne non riuscirebbero a salire una strada di montagna innevata...  ... il range mi sembra il mezzo "meno inutile" di tutti
Del resto ti voglio vedere a fare i trasferimenti in autostrada con quel coso
__________________
Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 28-06-2005 a 18:21
|
|
|
28-06-2005, 18:18
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Per me più che una scimmia è un tormento la voglio, ma ciò che è peggio è che voglio il "supercharged".
Su Quattroruote di questo mese c'è la prova lungo la strada che porta a Pikes Pick: PAURA.
Problemi:
1 il prezzo (€ 80.000) che tenendo conto che cambio macchina ogni dieci anni e non prima dei 200.000Km potrebbe starci. Immatricolandola all'estero poi,tramite una società di leasing, si risparmia il 20% e alla fine ce la si può fare.
2 il consumo: qui non c'è nulla da fare: o vivi negli emirati arabi oppure, è come se ti comprassi un GS all'anno e poi gli dai fuoco!!!
Il problema vero è che manca un motore intermedio: 2.7 turbodiesel è un motore che va bene su un CROMA non su una Range Rover con velleità sportive.
Non dico che dovessero mettere una mega sboronata tipo 5000 V10 turbodiesel (come ilTuareg per intenderci) ma un bel 3.500 con 230 cv quello si.
Va beh... continuerò a tormentarmi. Nel frattempo
|
scusa ma che velleità sportive vuoi che abbia un range rover?
Con 190 cv traina 3 tonnellate di carico, ha le marce ridotte (ho dimenticato di dirlo prima) e se lo vuoi usare come fuori strada alzi l'assetto (elettronicamente) di 20 cm, compri 4 gomme decenti e via...
Se ci vuoi correre in strada vai sul Cayenne S che comunque, rettilineo a parte, è ugualmente fermo paracarrato
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
28-06-2005, 18:18
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
io quel coso ce l'ho e in autostrada non ci vado
e manco su per le mulattiere..ha lo stesso raggio di sterzata di una corriera
in compenso i piccoli incidenti di città scompaiono
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
28-06-2005, 18:21
|
#11
|
Divino Utelma
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
io quel coso ce l'ho e in autostrada non ci vado
e manco su per le mulattiere..ha lo stesso raggio di sterzata di una corriera
in compenso i piccoli incidenti di città scompaiono 
|
bastardo!!!!
mi sfuggi.....
-2
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
|
|
|
28-06-2005, 18:24
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
io quel coso ce l'ho e in autostrada non ci vado
e manco su per le mulattiere..ha lo stesso raggio di sterzata di una corriera
in compenso i piccoli incidenti di città scompaiono 
|
sai che Land Rover organizza corsi guidati e raduni per neofiti? Un po come i corsi dei maiali nel fango....
penso sia una bellissima alternativa alla moto per passare ore all'aria aperta e vivere in mezzo alla natura (senza peraltro dover distruggere l'auto)
dovessi mai avere uno di quei cosi mi iscriverei al volo...
PS: oh, sembra che io lavori per loro
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
28-06-2005, 18:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
per passare ore all'aria aperta in mezzo alla natura basta parcheggiare qualsiasi macchina a valle, mettersi lo zaino in spalla e via per le altevie
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
28-06-2005, 18:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
permettimi, ma con quella di fuoristrada non ne farà mai nessuno, quantomeno per evitare di devastare gli Xmila euro spesi tra sassaie, fangaie, tronchi, etc....
|
Domenica sono andato al 6° Raduno 4x4 di S.Daniele del Friuli, circa 200 equipaggi, nessuna Range Rover, nemmeno l'ombra di X5 o ML. Una sola RAV4 (che però ha fatto il percorso easy). Noi eravamo con 2 Pajero, un TerranoII, 2 Land 90 e 2 ToyotaBJ. Degli 80km del tracciato 30 erano sul greto del Tagliamento in secca (la foto l'ho fatta proprio li).
Uno spettacolo vero per fuoristrada veri (ridotte e blocchi diff.).
La RR Sport è una signora auto, le versioni con il Terrain Response (inaugurate con il nuovo Discovery III) permettono anche ad un bambino di gestire trazione e potenza semplicemente selezionando il tipo giusto di terreno in cui ci si trova. Certo non è appagante come usare manualmente i blocchi dei differenziali e le ridotte, ma per tirarsi fuori d'impiccio senza sapere nemmeno cosa sta succedendo per qualcuno può essere importante.
Sono daccordo con te, non mischiamo "fuoristrada" con SUV e similia. Spesso mi capita di sentire gente che ha preso il FS per poi scoprire che ha la RAV4.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
28-06-2005, 18:41
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
si ma specifica che hai il 2.5
col 3.2 manco ci arrivavi al raduno
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
28-06-2005, 18:41
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
per passare ore all'aria aperta in mezzo alla natura basta parcheggiare qualsiasi macchina a valle, mettersi lo zaino in spalla e via per le altevie 
|
100%
__________________
Motociclista asociale ...amico del Grinch
|
|
|
28-06-2005, 19:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
si ma specifica che hai il 2.5
col 3.2 manco ci arrivavi al raduno 
|
Non sono daccordo amico.
Il 3.2DI-D è un gran motore. Al raduno di Gradisca d'Isonzo di quest'anno, che è il più grande raduno 4x4 del mondo con 800/900 equipaggi in media, due dei nostri (Le Jene4x4 Fuoristrada Club Bergamo) avevano il 3.2, uno corto ed uno wagon, entrambi con l'eccellente cambio auto/sequenziale ed hanno fatto come me tutto il percorso. Nei guadi o nelle pietraie avere 160CV aiuta parecchio, io con 115CV con le ridotte ed i due diff. bloccati facevo una fatica bestia.
L'unica menata sono le protezioni e le pedane laterali che disturbano nei passaggi più tecnici (io non le ho) ma quanto a prestazioni Off Road solo le vecchie Toyota, Nissan GR o Land Rover riuscivano ad andare dove noi non riuscivamo.
Per la cronaca il Pajero 3.2 Wagon era quello di Giessefun. Che se si degnasse di intervenire più spesso sul forum di QdE potrebbe confermartelo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
28-06-2005, 19:08
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
afflitto da una serie infinita di problemi
o forse, ho beccato io quello sfigato..ma le classifiche sull'affidabilità, nei primi 100 posti, vedono il pajo all'86esimo
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
28-06-2005, 19:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
|
Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
scusa ma che velleità sportive vuoi che abbia un range rover?
|
Infatti non è una Range Rover ma una Range Rover Sport!
|
|
|
28-06-2005, 19:19
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
28-06-2005, 19:19
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
afflitto da una serie infinita di problemi
o forse, ho beccato io quello sfigato..ma le classifiche sull'affidabilità, nei primi 100 posti, vedono il pajo all'86esimo 
|
Io parlavo di predisposizione Off Road, e su questo la dinastia Pajero è un riferimento insieme a pochi altri.
Mi spiace per la tua sfiga, io sono al mio secondo Pajero (in effetti sempre 2.5) e resterò legato alla casa dei 3 diamanti. Come BMW per le moto.
[Fonte Altroconsumo]
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
28-06-2005, 19:41
|
#22
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
personalmente e solo personalmente ho la patente da 31 e 31 anni solo di auto fuoristrada tra cui 9 rr comprate tutte nuove ho scoperto che se avessi conosciuto prima la toyota avrei risparmiato un bel po e soprattutto non avrei mai avuto problemi.....auguri con rover
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
28-06-2005, 19:47
|
#23
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
x bergem ..... la toyota fa auto che neanco te le sogni ....e non sono vecchie .... :78 hzj per esempio oppure il 100 e ancora il 105 francamente per fare off serio scusa ma o usi un pajero del buon renato rikler o dei preparatori tedeschi o francesi spendendo solo di preparazione da 15 a 30.k € oppure ci fai le giratine .....con un suzukino x l'off nostrano ti massacrano ....e in africa mai visto mitsu se non ufficiali ....fai un po i tuoi conti
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
Ultima modifica di indianlopa; 28-06-2005 a 19:49
|
|
|
28-06-2005, 19:58
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Giusto per seminare zizzania......
|
E perchè mai?
Se compri "La mia Auto 4x4" di Barbero Editore in edicola proprio questo mese c'è la prova del "nuovo" UAZ TIGR. La prova è stata fatta proprio in una pista che avevamo fatto per una esibizione dalle mie parti (Calusco d'Adda).
Il mezzo l'ho visto e non è male, spartanissimo, con le lamiere saldate in modo grezzo, senza orpelli. Il cambio è una scommessa, gratti ogni cambiata, ma è un mezzo inarrestabile. Niente elettronica ma solo l'indispensabile.
Ed il motore è "Euro4!"
Non ne fanno mica più di 4x4 così sai?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
28-06-2005, 20:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
x bergem ..... la toyota fa auto che neanco te le sogni ....e non sono vecchie .... :78 hzj per esempio oppure il 100 e ancora il 105 francamente per fare off serio scusa ma o usi un pajero del buon renato rikler o dei preparatori tedeschi o francesi spendendo solo di preparazione da 15 a 30.k € oppure ci fai le giratine .....con un suzukino x l'off nostrano ti massacrano ....e in africa mai visto mitsu se non ufficiali ....fai un po i tuoi conti
|
Off Road estremo io non ne posso fare. Mi diverto con il mezzo che uso anche per lavoro, non posso permettermi due macchine solo per me. Faccio Off Road solo ai raduni, con il supporto e la assistenza che serve e solo in percorsi dove ci sono i permessi per andare. Accompagno spesso gli altri amici in varie esibizioni ma spesso come spettatore, so bene i limiti del mio mezzo amico.
Il mio sogno, l'unica macchina che mi farebbe lasciare il Pajo è la LC100 4.2.
La vera e l'unica nave del deserto. Quindi proprio una Toyota. La LC90 non l'ho presa a suo tempo per una questione puramente estetica e per il fatto che il mio Pajo non ha il telaio come il Toyota ed una guida più automobilistica. Ovviamente questo non è il massimo per l'Off Road ma per me il giusto compromesso.
In 15gg di deserto in Marocco quest'anno (in moto) ho visto quasi solo Toyota LC105 (quelle, se non sbaglio, senza sospensioni attive e poca elettronica non acquistabili in Europa) molte LC90 ma anche parecchi Pajero e da allora ogni tanto vado su mobile.de a dare una occhiata e di LC100 ce ne sono molte, ben accessoriate ed a prezzi onesti. Aspetto solo di vedere il nuovo Pajero che arriverà l'anno prossimo per prendere una decisione. Ma in ogni caso una 4x4 Giapponese difficilmente sarà un cattivo acquisto.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|