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19-09-2011, 09:05
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
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Perdita d'olio
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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19-09-2011, 09:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...cambia la guarnizione del tappo... ma sei sicuro che non sia il coperchio delle valvole?
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-09-2011, 11:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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L'o-ring del tappo di rabbocco olio è un classico. Quando va bene trasuda. Quando è un pò stressato, perde. Vai in un centro ricambi di meccanica con il campione e comprane una ventina. Con 3/4 € di spesa totale lo cambi tutte le volte che vuoi.
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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19-09-2011, 11:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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io ci sono passato l'8 agosto ... ero a Cremona e sono andato alla Arcar... disponibile e veloci , essendo in un giorno particolare,cmq:
cambio totale del blocco plastica interno + tappo con i suoi o ring + manodopera = € 20 grasso sul tappo, richiuso pulito ... lavoro ok ....
niente più trasudi o perdite ...
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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19-09-2011, 11:53
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
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No Roberto non credo......si vede che esce dal tappo......eppoi dove sarebbe il tappo delle valvole???????????????.........fammi la domanda di riserva... 
ma cambio solo l'o-ring o come dice Giammy vado dal conce e mi faccio cambiare
tutto?.....
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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19-09-2011, 12:13
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 824
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Lo scorso anno mi è succassa la stessa cosa. Stivale e pantaloni inzuppati d'olio e grande spavento. Sono andato dal conce, ha cambiato l'o-ring del tappo di rabbocco. Cinque minuti di lavoro e 4 euro di costo.
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Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
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19-09-2011, 12:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da maxbeat
No Roberto non credo......si vede che esce dal tappo......eppoi dove sarebbe il tappo delle valvole???????????????.........fammi la domanda di riserva... 
ma cambio solo l'o-ring o come dice Giammy vado dal conce e mi faccio cambiare
tutto?.....
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dalle risposte, e quindi statisticamente parlando, il coperchio delle valvole non dovrebbe centrarci una cippa... cambia l' O.R. del tappo e sei a posto...
ad ogni modo il coperchio valvole non è altro che la sommità del cilindrone...
...a dx quello per l'OLIO DI RAFFREDDAMENTO e a sx per L'OLIO DI LUBRIFICAZIONE   
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-09-2011, 12:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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a me'è successo che nel tagliando dei 20.000 il conce si era dimenticato addirittura di metterla l'oring di plastica,e vedevo sempre una trasudazione leggera,svitato il tappo la sorpresa...
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Bmw RT 1200 LC My 17
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19-09-2011, 13:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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In sequenza:
1. Cambia l'oring del tappo.
Se la perdita continua:
2. Cambia anche l'oring della sede in plastica del tappo.
Se la perdita continua:
3. Cambia anche la sede in plastica del tappo.
La sede in genere non si rovina, a meno che tu non abbia un tappo aftermarket in alluminio.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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19-09-2011, 14:11
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
Messaggi: 199
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La figura qui sotto, ti potrà aiutare ad eseguire da solo i suggerimenti di EagleBBG.
Uploaded with ImageShack.us
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Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
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19-09-2011, 14:44
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#11
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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Questo e' il diagramma corretto per perdita dell' olio di lubrificazione. Se invece fosse l' olio di raffreddamento bisognerebbe anzitutto disattivare il sistema di autodeviazione del lubrificante ( control alt canc sulla centralina connessa a pc mediante presa OEM 2390-b) , attivare sulla centralina la funzione refresh ( OEM part n° 123-876-523\a) e staccare e riattaccare la batteria per 12 volte. Poi cambiare l' OR categorico 2456.78.22.34 con la modifica 2456.78.22.34-AZ , e sperare che funzioni.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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19-09-2011, 14:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-09-2011, 14:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...ah ca@@o, io però c'ho il 1200.... vale lo stesso?
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-09-2011, 15:08
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#14
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
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Cambia il categorico dell' O-ring di ricambio. Diventa / AZ -RT ( tutto maiuscolo)
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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19-09-2011, 16:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... ah, perfetto....
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-09-2011, 16:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
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cmq deve cambiare :
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e tutto va a posto senza nessun ripensamento
la perdita d'olio è data solo dalla pressione che sprigiona... infatti se vai ad un andatura di 80km/h.. non fila ...
se alzi l'andatura a 140 km/h in autostrada fila ...molto ...
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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19-09-2011, 19:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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e'normale che a 140 Fila...e se vai a 200 UUUUUUU.....come fila
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Bmw RT 1200 LC My 17
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19-09-2011, 19:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Per filare, fila, il problema è quando fonde ( legge di Kraft )
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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19-09-2011, 19:49
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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19-09-2011, 20:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
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19-09-2011, 20:09
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Mi cercavate????????
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Grunf of TNT Group
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19-09-2011, 22:17
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
Messaggi: 508
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Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
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20-09-2011, 08:10
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
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ciao Robert, ma sei sicuro??  io pensavo che quello per il raffreddamento fosse sul radiatore  !!???
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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20-09-2011, 08:24
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 391
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Questo e' il diagramma corretto per perdita dell' olio di lubrificazione. Se invece fosse l' olio di raffreddamento bisognerebbe anzitutto disattivare il sistema di autodeviazione del lubrificante ( control alt canc sulla centralina connessa a pc mediante presa OEM 2390-b) , attivare sulla centralina la funzione refresh ( OEM part n° 123-876-523\a) e staccare e riattaccare la batteria per 12 volte. Poi cambiare l' OR categorico 2456.78.22.34 con la modifica 2456.78.22.34-AZ , e sperare che funzioni.
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Scusa ho capito......però chi non ha il PC ma ha il portatile?....cambia qualcosa?..   ......eppoi non ho trovato la funzione refresh....ma stà vicino al volante?.. 
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-09-2011, 08:43
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
ciao Robert, ma sei sicuro??  io pensavo che quello per il raffreddamento fosse sul radiatore  !!???
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.. a dire il vero dici una cosa giusta... o meglio la diciamo tutti e due. mi spiego; il radiatore in realtà è usato da tutti e due gli OLII. la centralina conta i kilometri ed ogni 27.85km. e tramite un apposita valvola,
gestisce il passaggio degl' OLII, prima uno poi l'altro per un periodo di circa 8minuti ciascuno. questo finchè restiamo sotto ai 63.41km/h. mentre al superarsi di questa andatura, ma anche in base alla temperatura esterna ed alla situazione meteo, lo scambio avviene ogni 18.39km. e con periodi che si allungano... passati poi i 111.40km/h i periodi cambiano ancora; a questo punto però la centralina terrà conto anche di altri parametri come il vento apparente, lo stato mentale del pilota, da che parte è il sole rispetto alla moto (se notte la luna se piena, calante, primo quarto, ect,ect.) ma, parametro più importante, la natura del paesaggio. se bucolico, ovviamente, sarà meglio....
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