Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 12:55   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Rumore in fase di ripristino gas

Ecco, non saprei ben definirlo. Se dovessi dirlo maccheronicamente, per sensazioni, direi che c'è qualche cosa lenta o da registrare, forse nella frizione o nel cambio, il problema, tutto sommato sopportabilissimo è questo:

:- Scalando di marcia, in fase di rilascio gas, quando poi lo ripristino (il gas) la moto ha un momento di assenza e segue un rumorino meccanico apparentemente proveniente dal motore. Se la cosa capita in piega è seccante.

Questo mi procura un condizionamento nella guida: per esempio ho paura di sfrizionare per il timore di creare strappi (non so a cosa) e quindi creare magari un cedimento in una qualche parte meccanica.

La moto mi sembra che vada proprio bene, anche il cambio elettroattuato và bene. Solo questo strappino in ripristino di gas, presente a tutti i regimi mi rompe un poco le palle.

In officina dicono che sparirà da solo...con tutta la fiducia che voglio dargli, e che sicuramente si meritano, credo che sia una baggianata bella e buona.

Qualcuno mi saprebbe dire qualche cosa in merito?

Pubblicità

devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 10:07   #2
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ma parli del clank della frizione antisaltellamento?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 16:33   #3
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Grande intuizione Glock!
Potrebbe essere... Vediamo cosa dice l'interessato, perché rileggendo parla di ripristino gas e non durante la scalata...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 16:45   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mi sembra di capire che al momento di riprendere il gas in mano la moto ha un'esitazione accompagnata da un rumorino.........

direi un on-off piuttosto marcato. non ricordo che la s1000 ere ere lo avesse.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 17:14   #5
Francesco_S1000RR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Nov 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Forse è la catena
Francesco_S1000RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 17:20   #6
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Io appena ritirata sono uscito e rientrato dal conce. La frizione antisaltell. della s è stranissima agli alti regimi liscia come l'olio. Ai bassi regimi fa clank in rilascio tra una marcia e l'altra soprattutto in scalata ed anche nelle riprese di gas ma solo quando sei andato vicinissimo al minimo. Mi hanno pure perculato, "ma che non ha mai avuto moto con l'antisaltellamento?" io almeno su altre 2 moto ma mai sentito niente.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 17:49   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

cosa????? io sul gixer ho l'antisaltellamento ma non me ne accorgo fino a che non faccio una staccatona con scalata di marcia........

infatti ho scoperto così che c'era.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 22:55   #8
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

.....mah, quanto detto da un dentista è da prendere con le pinze.....
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 00:19   #9
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

E io che ho detto? È diversa dalle altre ...se non la strizzi borbotta
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 20:25   #10
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
E io che ho detto? È diversa dalle altre ...se non la strizzi borbotta

e vero la srr in fase di scalata nelle basse andature a un modo tutto suo ,sembra che rilascia la frizione un decimo dopo con il fatidico tlak
MORISUPER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 16:51   #11
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MORISUPER Visualizza il messaggio
e vero la srr in fase di scalata nelle basse andature a un modo tutto suo ,sembra che rilascia la frizione un decimo dopo con il fatidico tlak
Infatti, anche a motore spento e marcia ingranata, se la si spinge avanti e dietro, si nota (sulla mia almeno) un fastidioso rumore metallico, come se tutto fosse agganciato male, con troppo gioco, e rumoroso.

Sono andato dal conce BMW, oramai completamente sfottuto di questa "particolarità" che, in marcia (sprattutto in staccata) nel momento di ripristino gas con moto in piega, l'erogazione arriva un attimo dopo e con un "tlack" fastidiosissimo. Fosse solo il fastidio, a volte debbo rivedere anche la traiettoria impostata.

Oggi mi hanno riferito che: parastrappi "OK" catena "OK" per integrità e tensione. Il capofficina, dopo la prova, gentilissimo mi ha spiegato che è una caratteristica di tutte queste moto superprestazionali un certo gioco negli ingranaggi. Comunque non ravvedeva niente di anomalo. In ogni caso per farmi stare più tranquillo mi avrebbe telefonato quando l'ispettore BMW si sarebbe trovato in sede.

Non convinto l'ho portata ad altra officina "Triumph" senza provarla: catena troppo tesa e pignone lento.

Aspettiamo l'ispettore.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 16:54   #12
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Io appena ritirata sono uscito e rientrato dal conce. La frizione antisaltell. della s è stranissima agli alti regimi liscia come l'olio. Ai bassi regimi fa clank in rilascio tra una marcia e l'altra soprattutto in scalata ed anche nelle riprese di gas ma solo quando sei andato vicinissimo al minimo. Mi hanno pure perculato, "ma che non ha mai avuto moto con l'antisaltellamento?" io almeno su altre 2 moto ma mai sentito niente.
Cerco di consolarmi con le vostre considerazioni, ma la cosa non mi è chiara, perchè sembra non lo faccia su tutti i modelli. Qualcuno mi ha riferito di "pignone lento" mi sembra incredibile un qualcosa non serrato in modo ottimale su di una moto del genere. Il capofficina, provatala dice tutto ok. Ma non sono convinto. Divento nevrotico.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati