Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 20:02   #1
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito Piastra Wunderlich+ manubrio Rizoma

Salve, da un anno ho una stupenda R1200ST che mi accompagna fedele (e impolverata) su e giù per l'Italia.

(tranquilli, so bene che il capitolo RS/ST èun altro, ma ho buoni motivi per postare qui...)

Comprata con i suoi bei semimanubri di serie, mi sono trovato costretto a cambiarli per via della mia limitata statura (1,68) il "braccino corto" (non è solo un'espressione romanesca, è proprio che ho le braccia corte!) ed una epicondilite galoppante che mi ha fatto temere per il peggio (il medico mi disse seraficamente "moto sbagliata, cambiala!")

Ovviai montando a caro (carissimo) prezzo una piastra Wunderlich con manubrio Rizoma.

Fin qui tutto bene, senonché mi rendo conto che mi serve il manubrio più alto di ulteriori tre-quattro dita, se voglio montare una staffa portanavigatore.

Il manubrio Rizoma, infatti, è bello e comodo MA è fatto su misura per ospitare manopole, specchietti e serbatoietti liquidi freno/frizione, e non avanza un millimetro.
Quindi, o monto il portanavigatore al centro, o mi tocca cambiare manubrio...
...e siccome i riser piccolini venuti con la combinazione che ho sono fatti su misura per il manubrio Rizoma da 29mm, significa cambiare troppa roba.

Che voi sappiate, esistono riser più alti, o si possono montare degli spessori?
(Chiedo da neofita...)

Ciao e grazie
PS Dimenticavo: se monto il portanavigatore al centro, non ho alcuna più visuale sulla strumentazione e non posso inserire/disinserire la chiave... al massimo girare l'accensione on/off con le bacchette dei cinesini...

Pubblicità

__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 20:17   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

ti sposto nella giusta sezione.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 09:49   #3
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Caro Charly, grazie per la tua cortese attenzione.

Peccato che il tuo riguardo nei miei confronti sia risultatto deleterio, per non dire cordialmente sgradito.

Ho evidenziato subito di essere possessore di R1200ST, ed altrettanto subito di aver modificato il manubrio per avere un assetto di guida simile alla serie "R" anziche` "S / RS / ST". Ho anche spiegato il motivo, che ritengo piu` che valido.

Ne consegue che la mia domanda trovava maggiore rispondenza ed attinenza proprio nella Sezione ""R", da te amministrata.

Non sono uno sprovveduto ne` un novellino, ho 51 anni, guido moto targate (Ducati, Guzzi, BMW nel corso degli anni) dal 1978, e ritengo di avere sufficiente esperienza per sapere a chi porre una domanda pertinente.

Mi dispiace che la mia domanda sia stata spostata, perche` ora sara` ridondante con quella originalmente da me pubblicata proprio in questa Sezione... aggravando il lavoro del Moderatore della Sezione "RS/ST".

Ma forse a te questo interessa poco...

Cordialmente

Maurizio Pescatori,
Roma

PS Avrei mandato un MP ma hai la casella stracolma...
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati