|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
02-09-2011, 15:03
|
|
Sponsor Autorizzato
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
N103 e nostri modulari
Ciao a tutti...vi invito a segnalarmi in questa discussione ogni costra segnalazione, critica, consiglio che riguarda i nostri caschi modulari.
|
|
|
02-09-2011, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arese (MI)
|
continua a sganciarsi il perno che tiene l'imbottitura alla calotta vicino al mento, vicino al gancio di chiusura.
|
02-09-2011, 15:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
sono possessore del modulare di punta N103 bianco. Lo trovo un casco intelligente e fatto per chi viaggia. La mascherina nera per il sole non ha paragoni, ma ha un unico grande difetto è RUMOROSO da morire, quasi da fare male alle orecchie dopo un lungo viaggio.
Spero che quello nuovo sia molto più silenzioso.
P.S. dimenticavo è anche un po pesante.
|
|
|
02-09-2011, 15:39
|
|
ubicazione: Lago Maggiore
|
Quote:
Originariamente inviata da petardo215
sono possessore del modulare di punta N103 bianco. Lo trovo un casco intelligente e fatto per chi viaggia. La mascherina nera per il sole non ha paragoni, ma ha un unico grande difetto è RUMOROSO da morire, quasi da fare male alle orecchie dopo un lungo viaggio.
Spero che quello nuovo sia molto più silenzioso.
P.S. dimenticavo è anche un po pesante.
|
Quoto in pieno, il rumore c'è ed il peso anche, alla fine stancano.
Ciao a tutti
Grazie
Otles
|
|
|
02-09-2011, 15:46
|
|
ubicazione: mantova
|
Ciao , concordo con la rumorosita' del 103 e aggiungo, ho appena acquistato l'n33 x i brevi spostamenti non e' male pero' in un confronto con uno concorrente di pari prezzo internamente il nolan e' meno curato
|
|
|
02-09-2011, 16:05
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
- Confermo che si stacca l'imbottitura alla calotta vicino al mento, vicino al gancio di chiusura. E' vero che è una clip e basta ribloccarla, ma che palle.
- E' rumoroso, ok che è un modulare, ma cazzarola.
Ma la cosa che mi da più noia:
- Il materiale dei due tappabuchi nel posto delle orecchie è OSCENO. Gomma piuma ricoperta da un adesivo. Senza l'adesivo (che si stacca subito) mi viene un prurito che ogni 20 minuti mi fa venir voglia di fermarmi. Ma farlo dello stesso materiale dell'interno della calotta?
Visto che non mi piace solo criticare:
- Chiusura ad una mano comodissima;
- Visierino interno anche;
- doppia omologazione, di più;
- Nel complesso buon compromesso qualità/prezzo
- ottimo servizio assistenza
- ...
Ad oggi NON lo ricomprerei visto il problema delle orecchie ma di sicuro guarderò anche i prossimi NOLAN e se l'interno mi ispirerà un po di più resterò vostro cliente senza alcun dubbio.
PS. Complimenti per questa iniziativa, di solito sul web ci si espone solo ad una marea di lamentele.
Very appreciated!!
|
02-09-2011, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Riassumo per il mio 103:
Impossibilità di usare il microfono causa mancanza di spazio tra mento e casco.Grave e pericoloso
Le guance si sganciano spesso dagli automatici a cui sono attaccate.
Scricchiolii della plastica e sensazione di bassa qualità percepita.
Prezzo che sarebbe concorrenziale se la qualità costruttiva fosse migliore.
|
|
02-09-2011, 17:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Salve, in 35+ anni di motociclismo ho avuto una selva di caschi Nava e due Airoh, e mi hanno tutti soddisfatto ai loro tempi. Con l'età, però, ci si fa più esperti o se non altro più smaliziati e discriminanti.
Al momento ho un GREX RF2, bellissimo a vedersi, e dopo averlo provato in negozio mi sono convinto e l'ho comprato.
Ho il casco da ormai un anno e queste sono le mie impressioni:
- casco rumorosissimo: già a 60Km/h cmincia un fruscio inaspettato che diventa sempre più forte man mano che si accellera; pensavo che le nervature esterne servissero a smorzare certi fruscii, invece sembra che ne generino di nuovi...
- come lamentano molti, si sganciano le imbottiture delle guance; peggio, il casco ha la mentoniera troppo corta e batte sul mento di chi lo indossa; la cosa è così fastidiosa che per un certo tempo, con il GREX nuovo, continuoavo a indossare il vecchio Airoh...
- se si viene sorpresi dalla pioggia con la presa d'aria in sommità aperta, piove dentro... sugli occhiali! E ciò è quantomai antipatico, oltre che pericoloso.
Proposte:
1. Rivedere le vie di ventilazione interna, in modo che l'acqua non coli sul naso e sugli occhiali;
2. Offrire, almeno per i modulari, la possibilità di acquistare mentoniere "lunghe" (anche solo 8-10mm basterebbero!) oppure rendere un casco con mentoniera "Large" disponibile a listino.
3. Offrire per i mototuristi di lungo raggio la possibilità di applicare sulla propria visiera visiere a strappo "usa e getta", in modo che ci si possa liberare facilmente la visuale dopo molti Km, senza doversi arrangiare con pezzette e fazzolettini umidi che talvotla peggiorano solo la situazione...
Grazie per l'ospitalità e buon lavoro !!!
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
02-09-2011, 17:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
PS Mi ricordo con affetto la originalissima visiera del "Nava2" degli anni '80; era sufficiente accostare la visiera in posizione abbassata, e partire.
Provvedeva la visiera stessa, poi, grazie ad un sistema di chiusura a ginocchiello, a serrarsi in modo ermetico al casco una volta raggiunta una velocità "di innesco" (circa 80Km/h se ricordo bene)
R1200CLC "La grande Bleu"
|
|
|
02-09-2011, 17:08
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
continua a sganciarsi il perno che tiene l'imbottitura alla calotta vicino al mento, vicino al gancio di chiusura.
|
Ciao...ti invitiamo a segnalare il problema al nostro Custome Service al seguente indirizzo info@nolan.it
Ciao e grazie!
|
|
|
02-09-2011, 17:12
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Otles
Quoto in pieno, il rumore c'è ed il peso anche, alla fine stancano.
Ciao a tutti
Grazie
Otles
|
Grazie ad entrambi per le vostre osservazioni...vi invatiamo a dare un'occhiata al nuovo modulare N104 non appena verrà commercializzato e di farci sapere cosa ne pensate. Ciao!
|
|
|
02-09-2011, 17:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento
|
mi piaceva parecchio poi non l'ho preso x via del peso esagerato e leggo che non è esente da pochi difetti..
|
|
02-09-2011, 17:14
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo10
- Confermo che si stacca l'imbottitura alla calotta vicino al mento, vicino al gancio di chiusura. E' vero che è una clip e basta ribloccarla, ma che palle.
- E' rumoroso, ok che è un modulare, ma cazzarola.
Ma la cosa che mi da più noia:
- Il materiale dei due tappabuchi nel posto delle orecchie è OSCENO. Gomma piuma ricoperta da un adesivo. Senza l'adesivo (che si stacca subito) mi viene un prurito che ogni 20 minuti mi fa venir voglia di fermarmi. Ma farlo dello stesso materiale dell'interno della calotta?
Visto che non mi piace solo criticare:
- Chiusura ad una mano comodissima;
- Visierino interno anche;
- doppia omologazione, di più;
- Nel complesso buon compromesso qualità/prezzo
- ottimo servizio assistenza
- ...
Ad oggi NON lo ricomprerei visto il problema delle orecchie ma di sicuro guarderò anche i prossimi NOLAN e se l'interno mi ispirerà un po di più resterò vostro cliente senza alcun dubbio.
PS. Complimenti per questa iniziativa, di solito sul web ci si espone solo ad una marea di lamentele.
Very appreciated!! 
|
Ciao e grazie! Se le critiche sono costruttive come le tue ben vengano, è anche grazie a queste che si fanno passi avanti...tante volte è inutile mettere la testa sotto la sabbia.
Speriamo di stupirti con i nostri nuovi prodotti che verranno presentati a breve...ciao e facci sapere!
|
|
|
02-09-2011, 17:15
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Riassumo per il mio 103:
Impossibilità di usare il microfono causa mancanza di spazio tra mento e casco.Grave e pericoloso
Le guance si sganciano spesso dagli automatici a cui sono attaccate.
Scricchiolii della plastica e sensazione di bassa qualità percepita.
Prezzo che sarebbe concorrenziale se la qualità costruttiva fosse migliore.
|
Grazie anche a te per le tue segnalazioni!
|
|
|
02-09-2011, 17:17
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da mpescatori
Salve, in 35+ anni di motociclismo ho avuto una selva di caschi Nava e due Airoh, e mi hanno tutti soddisfatto ai loro tempi. Con l'età, però, ci si fa più esperti o se non altro più smaliziati e discriminanti.
Al momento ho un GREX RF2, bellissimo a vedersi, e dopo averlo provato in negozio mi sono convinto e l'ho comprato.
Ho il casco da ormai un anno e queste sono le mie impressioni:
- casco rumorosissimo: già a 60Km/h cmincia un fruscio inaspettato che diventa sempre più forte man mano che si accellera; pensavo che le nervature esterne servissero a smorzare certi fruscii, invece sembra che ne generino di nuovi...
- come lamentano molti, si sganciano le imbottiture delle guance; peggio, il casco ha la mentoniera troppo corta e batte sul mento di chi lo indossa; la cosa è così fastidiosa che per un certo tempo, con il GREX nuovo, continuoavo a indossare il vecchio Airoh...
- se si viene sorpresi dalla pioggia con la presa d'aria in sommità aperta, piove dentro... sugli occhiali! E ciò è quantomai antipatico, oltre che pericoloso.
Proposte:
1. Rivedere le vie di ventilazione interna, in modo che l'acqua non coli sul naso e sugli occhiali;
2. Offrire, almeno per i modulari, la possibilità di acquistare mentoniere "lunghe" (anche solo 8-10mm basterebbero!) oppure rendere un casco con mentoniera "Large" disponibile a listino.
3. Offrire per i mototuristi di lungo raggio la possibilità di applicare sulla propria visiera visiere a strappo "usa e getta", in modo che ci si possa liberare facilmente la visuale dopo molti Km, senza doversi arrangiare con pezzette e fazzolettini umidi che talvotla peggiorano solo la situazione...
Grazie per l'ospitalità e buon lavoro !!!
|
Facciamo tesoro sia delle tue critiche che dei tuoi preziosissimi consigli...grazie mille!
|
|
|
02-09-2011, 17:18
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da snipe
mi piaceva parecchio poi non l'ho preso x via del peso esagerato e leggo che non è esente da pochi difetti..
|
Fai bene ad informarti in Internet prima dell'acquisto per conoscere le opinioni altrui, però ti invitiamo calorosamente a dare un'occhiata al nuovo N104 che verrà presentato a breve. Ciao!
|
|
|
02-09-2011, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PORDENONE
|
ciò sarebbe bello e un gesto di gran classe se il marketing della NOLAN proponesse ai Proprietari scontenti del N103 il ritiro e con un leggero contributo l'acquisto di questo tanto atteso N104....
Attendo risposta ... grazie cmq dell'iniziativa, speriamo vivamente serva a migliorare i VS cmq bouni prodotti.
|
|
|
02-09-2011, 17:33
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da snowb
ciò sarebbe bello e un gesto di gran classe se il marketing della NOLAN proponesse ai Proprietari scontenti del N103 il ritiro e con un leggero contributo l'acquisto di questo tanto atteso N104....
Attendo risposta ... grazie cmq dell'iniziativa, speriamo vivamente serva a migliorare i VS cmq bouni prodotti.
|
Grazie per l'interessante spunto...sarà mia premura sottoporre la questione alla nostra Direzione Commerciale. Ciao!
|
|
|
02-09-2011, 18:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro per il Nord Est
|
Io ho comperato un N103 Ncom.
Se debbo essere sincero non posso dire se sia rumoroso perchè guido una K1200LT con parabrezza alto: in pratica una vespa da 200 Km/h!!!
Ci ho pensato a lungo prima di acquistarlo, anche perchè provengo da uno Shoei e da uno Shubert. Alla fine qualità/prezzo mi hanno convito.
Al momento, se debbo criticare: - Concordo sul discorso dei riempi spazio dove vanno gli altoparlanti. Li ho rimossi, ma sono di bassa qualità e si sarebbero staccati comunque;
- la chusura porta modulo bluetooth: siccome un amico lo ha preso e lamentava rumore e infiltrazione di acqua, l'ho sigillata preventivamente con il silicone. Funziona però si potrebbe pensare ad una guarnizione da pochi cent
- aspetto "povero" dovuto agli scricchiolii: erano presenti sull'N100 Classic della mia compagna, ci sono ancora su questo... Suvvia uno sforzo!
- Sistema di chiusura del sottogola: ho trovato il cinturino corto tant'è che ho dovuto allungare al massimo la fibbia per poterlo gestire un po' decentemente. Non ho un collo molto grande (taglia camicia 41) che giustifichi la cosa.
Spero, al di là delle critiche di aver dato il mio modesto contributo al miglioramento del prodotto.
Per il resto direi un gran casco ben centrato come fascia prezzo (225 Euro da Marketdueruote di Castelfranco Veneto)
|
02-09-2011, 18:38
|
|
ubicazione: Albiano MAgra comune di Aulla (MS)
|
Anch'io ho comprato una coppia di caschi NOLAN N103 Ncom buon casco ma non esente da molti difetti...molto rumoroso,verniciatura calotta almeno il mio con piccole bollicine,guanciali che si sganciano troppo spesso,interno che si intravede il materiale di assorbimento urti.
|
|
|
02-09-2011, 19:10
|
|
ubicazione: Torino
|
Nolan N71
Ciao,
grande professionalita', coraggio e consumer oriented!
Ho un N71 e devo dire che, al contrario di alcune critiche lette per i vari siti, e' proprio un gran casco.
Provengo da una decina di caschi AGV ma N71 mi ha sorpreso...
Gia' solo per la visiera antiappannamento ci vuole un encomio  !!!
Come lo perfezionerei?
1. aggiungerei alle prese d'aria sulla testa delle piccole griglie (a volte qualche insetto di medie dimensioni mi entra da li').
2. integrerei nella mentoniera il microfono dell'Ncom che attualmente mi tocca il mento...
Grazie mille e continuate cosi'
Vince
|
|
|
02-09-2011, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Incollo ciò che avevo scritto prima (e che a suo tempo avevo gia espresso su questo forum ) a proposito del 103
"Mi associo a tutti quelli che si sono lamentati per la rumorosità, o meglio per quella sorta di sibilo assordante, del 103 che viene dalla zona sn dove è posta la regolazione della visiera interna(infatti se ci metto la mano sopra il fischio si attenua quasi a scomparire)
Vi assicuro che sulle lunghe distanze risulta insopportabile
Peccato perchè ho sempre acquistato con soddisfazione prodotti Nolan (un n100,il 101ed un Air che uso come jet con la mentoniera nel bauletto pronta ad ogni evenienza), ma con il 103 sono rimasto veramente deluso !! "
In ogni caso mi complimento perchè non è facile mettersi in gioco così anche esponendosi a svariate critiche :dimostra la serietà dell'azienda (peraltro mai messa in discussione) anche a dispetto di un prodotto come il 103 che diciamo è nato "sfortunato" su alcuni aspetti
Mi raccomando che il nuovo nato (il 104) sia un prodotto all altezza del nome dell'azienda(peraltro ottima nell'assistenza e nel post vendita) !!
|
|
|
02-09-2011, 22:44
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da VinceGS
Ciao,
grande professionalita', coraggio e consumer oriented!
Ho un N71 e devo dire che, al contrario di alcune critiche lette per i vari siti, e' proprio un gran casco.
Provengo da una decina di caschi AGV ma N71 mi ha sorpreso...
Gia' solo per la visiera antiappannamento ci vuole un encomio  !!!
Come lo perfezionerei?
1. aggiungerei alle prese d'aria sulla testa delle piccole griglie (a volte qualche insetto di medie dimensioni mi entra da li').
2. integrerei nella mentoniera il microfono dell'Ncom che attualmente mi tocca il mento...
Grazie mille e continuate cosi'
Vince
|
Grazie mille per i tuoi consigli Vince!! Ciao!
|
|
|
02-09-2011, 22:47
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo
Io ho comperato un N103 Ncom.
Se debbo essere sincero non posso dire se sia rumoroso perchè guido una K1200LT con parabrezza alto: in pratica una vespa da 200 Km/h!!!
Ci ho pensato a lungo prima di acquistarlo, anche perchè provengo da uno Shoei e da uno Shubert. Alla fine qualità/prezzo mi hanno convito.
Al momento, se debbo criticare: - Concordo sul discorso dei riempi spazio dove vanno gli altoparlanti. Li ho rimossi, ma sono di bassa qualità e si sarebbero staccati comunque;
- la chusura porta modulo bluetooth: siccome un amico lo ha preso e lamentava rumore e infiltrazione di acqua, l'ho sigillata preventivamente con il silicone. Funziona però si potrebbe pensare ad una guarnizione da pochi cent
- aspetto "povero" dovuto agli scricchiolii: erano presenti sull'N100 Classic della mia compagna, ci sono ancora su questo... Suvvia uno sforzo!
- Sistema di chiusura del sottogola: ho trovato il cinturino corto tant'è che ho dovuto allungare al massimo la fibbia per poterlo gestire un po' decentemente. Non ho un collo molto grande (taglia camicia 41) che giustifichi la cosa.
Spero, al di là delle critiche di aver dato il mio modesto contributo al miglioramento del prodotto.
Per il resto direi un gran casco ben centrato come fascia prezzo (225 Euro da Marketdueruote di Castelfranco Veneto)
|
Ciao...credimi se ti dico che ogni vostra segnalazione è per noi un grosso contributo. Ciao e grazie!
|
|
|
02-09-2011, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Buonasera, sono da alcuni anni vostro cliente, così come mia moglie, proprietari di 2 N-103 con sistema BT N.Com II.
siamo molto soddisfatti del prodotto, credo il migliore per rapporto qualità prezzo sul mercato.
unici nei, il peso non proprio piuma ma soprattutto la rumorosità del casco nel suo complesso.
in un'ipotetica scala di valori, il mio voto per l'N-103 è di almeno 8.
molto valido anche il sistema di comunicazione N.com, anche se in alcune occasioni, mi è capitato si "incantasse", soprattutto se si tocca uno dei tasti quando ad esempio c'è una chiamata telefonica in entrata.
assolutamente fantastico il custome care!
|
|