Ciao! ho comperato il casco... Sono andato per un Xlite, convinto al 100% a spendere di piu di quanto i nolan o altri caschi.... infatti il casco mi andava perfetto per la testa e le imbottiture sembravano delle carezze ma... ma... e sempre ce un "ma" Tre cose mi hanno fatto cambiare parere.... una che costava circa 130 euri in piu del nolan n85 e dovendo comperare 2 e
telecomunicare con la moglie, 2 xlite andavano troppo fuori budget...(
ncom non compatibile) l'altra è l'agancio con quelle due rondelline, terribile per mettere e togliere... sicuramente è piu sicuro ma piu scomodo pure l'altra cosa impresionantemente fantastica (del nolan)è il parasole fume.... che xlite non ha...
alla fine ho preso questo N85 e penso che per marzo prenderò altro uguale (rosa

) per la moglie assieme al sistema interfono ncom
Nolan N85-Vortex N-Com Metal Black 36
L'ho provato poco,(400km) ma mi è subito piaciuto
visiera: fenomenale, ampiezza di visione ai lati, e gli scalini di regolazione della visiera per tener un pochino aperto per far entrare l'aria vanno piu che bene...
Parasole: Fantastico, provato al alba e tramonto... impressionante la comodità che dona alla guida. basta occhiali fastidiosi e pericolosi

rumori di vento ecc, normali, non trovo differenza con quello che avevo prima (Zeus)
peso: è piu leggero di 450grami di quello precedente ma io personalmente non noto la differenza.
grafica: molto bella, ma questo è soggettivo
Ne sono sodisfatto con l'acquisto.
Grazie mille dei consigli e della vostra disponibilità.