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Vecchio 29-08-2011, 00:06   #1
bipbip
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Registrato dal: 09 Jul 2011
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predefinito Consiglio!!! Coperchio corpivalvole

Carissimi,
Dopo appena due mesi di felicissima esperienza da mukkista ho dovuto provare il dispiacere di vederla cadere.
Da fermo e sbilanciato non so ancora bene perchè e ancora a motore fermo la moto mi cade dal lato destro (stavo togliendo col piede il cavalletto laterale).
Ho, fortunatamente, avuto il buon senso di non insistere a tenerla in piedi e farmela cadere di sopra. Era quello che istintivamente sarei stato tentato di fare.....
Ho cercato sul forum info/suggerimenti/costi per l'eventuale riparazione o sostituzione ma nulla di aggiornato al 2011.
Il coperchio è ovviamente graffiato profondamente per effetto del peso e della caduta a peso quaso morto del mezzo. Ma non rotto. Tant'è che il viaggio è proseguito senza problemi.
Cosa mi suggerite di fare? il costo del nuovo è probitivo?

E dire che avevo già ordinato i paracilindri proprio pensando a questo tipo di danno!!!!

Grazie per i suggerimenti
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Vecchio 29-08-2011, 00:16   #2
Antolo
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è un lavoretto da carrozziere.
carta vetrata stuccatina e vernice grigio/alluminio viene nuovo, letteralmente.
ho riverniciato i coperchi delle punterie alla mia r1100r e son venuti proprio bellini assaia.
__________________
___
dal 22 luglio 2011 bmwista; attualmente su r1200rt 2012 con radio ;)
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Vecchio 29-08-2011, 08:36   #3
Bizius
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altrimenti nuovo (almeno per il MY 06/10) costa intorno ai 120€.

Ciaooo
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Yamaha Tracer 900
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Vecchio 29-08-2011, 10:12   #4
Elis81
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ciao
io, sotto consiglio del conce3ssionario, l'ho totalmente cambiata ad un prezzo di 120 euro circa.
Mi avrebbero sconsigliato di verniciarlo perchè con il trascorrere del tempo si sarebbe ingiallito.
Non è una spesa proibitiva, quindi secondo me si può fare.
__________________
ex motron, ex F12 malaguti, ex honda hornet 600 ora R1200R 2009 blu
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Vecchio 29-08-2011, 16:02   #5
dino_g
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Guarda nelle VAQ, lì trovi quello che serve. Se hai un po' di manualità e pazienza e un posto dove fare il lavoro, se non ci sono rotture ti conviene aggiustarlo.
E se metti la tua moto in firma su capisce meglio di che mukka parliamo...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 29-08-2011, 20:54   #6
bipbip
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Grazie per tutti i suggerimenti.
Cercherò nelle VAQ....

Per la firma non avevo ancora fatto caso che non c'era.... nel profilo avevo indicato il modello e pensavo si vedesse....
E comunque puoi capire il "dolore" considerato che ha due mesi!!!!
__________________
R1200 GS Triple Black MY2012,
Vespa PX 150 E
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Vecchio 30-08-2011, 12:38   #7
dino_g
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Capisco bene. In compenso sei entrato nel numeroso club di quelli che hanno sdraiato la mukka.... Ora sei un vero mukkista!
Il pdf che devi cercare è il: VerniciaturaSprayTetteCorpoBoxer.pdf, vedrai che torna come prima.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 30-08-2011, 20:42   #8
bipbip
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Documento trovato.
Mi metterò all'opera.
Solo una domanda.
La tetta è quella dx con il foro per il reintegro dell'olio.
Sotto il profilo dello smontaggio devo prendere precauzioni particolari?
Guarnizioni da sostituire?
Grazie.
__________________
R1200 GS Triple Black MY2012,
Vespa PX 150 E
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Vecchio 31-08-2011, 12:56   #9
dino_g
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E' nuova, se fai attenzione nello smontaggio puoi usare le solite, secondo me. Sentiamo cosa dice il guru Ska per eventuali dritte legate al my 2011.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 01-09-2011, 14:40   #10
Mescal
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Mmmm.. Credo che mi procurerò un bel paramotore in acciaio inox in conce
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BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
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Vecchio 27-10-2011, 23:39   #11
bipbip
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bene. Allora mi son deciso a fare il tutto solo ora perchè mi son voluto godere la mukka per tutto questo bell'autunno. Visto qualche giorno di pioggia l'ho fermata e mi sono messo all'opera. E' venuto tutto benissimo. E grazie per i suggerimenti e i doc sul sito.
Adesso sto rimontando il sx ma mi si sta presentando un dubbio:
la guarnizione di tenuta in corrispondenza del foro di passaggio del connettore per la candela non ha un fissaggio.
Va appoggiata e basta? Ma non sta da sola attaccata! cade
Come posso fare per farla stare ferma?
Lato interno ha 4 incavi. Ma quale orientamento dare? Stanno messi sull'orizzontale/verticale o sull'obliquo? Non c'ho fatto caso quando l'ho smontato e staccato!!!!
Prima di rimontarlo a caso... qualcuno può aiutarmi ancora????
Grazie.
__________________
R1200 GS Triple Black MY2012,
Vespa PX 150 E
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Vecchio 28-10-2011, 00:38   #12
Magister
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Registrato dal: 04 May 2010
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Per farla stare ferma gli dai una leggera ingrassatina... per l'orientamento non ti so aiutare... forse guardando l'esploso ti può essere d'aiuto...
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"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
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Vecchio 28-10-2011, 11:35   #13
gidi_34
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Registrato dal: 11 Nov 2009
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io con 50 euro ho risolto dal mio carrozziere...non te lo smonta nemmeno...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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Vecchio 28-10-2011, 12:46   #14
cicanera
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Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: FANO
Messaggi: 211
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purtroppo le cadute da fermo sono da mettere in conto!!!
Io, per non sbagliare, quando parcheggio metto il cavalletto laterale stando sulla moto, poi poggio la moto sul laterale,scendo, metto il centrale e tolgo il laterale.
per partire, salgo comunque sulla moto, poi tolgo il laterale o centrale.
E' un po' da imbranati.....però evito sorprese.
VORREI UN VOSTRO PARERE.

LAMPS
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cicanera
Vespa 50 Special --GUZZI 650 Lario - BMW R1100R - Motorella
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Vecchio 28-10-2011, 13:19   #15
gidi_34
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Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
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24 anni di moto...mai una caduta da fermo...mi gratto?

__________________
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R 1200 R
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Vecchio 28-10-2011, 15:40   #16
Magister
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ubicazione: Crema (CR)
Messaggi: 662
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Quote:
Originariamente inviata da cicanera Visualizza il messaggio
purtroppo le cadute da fermo sono da mettere in conto!!!
Io, per non sbagliare, quando parcheggio metto il cavalletto laterale stando sulla moto, poi poggio la moto sul laterale,scendo, metto il centrale e tolgo il laterale.
per partire, salgo comunque sulla moto, poi tolgo il laterale o centrale.
E' un po' da imbranati.....però evito sorprese.
VORREI UN VOSTRO PARERE.

LAMPS
Mi pare la cosa più immediata e comoda... star li a scendere cercando di mantenere il mezzo in equilibrio o salirci... per non appoggiare i cavalletti prima o dopo, mi pare na strunzata...
__________________
"Se le cose non le sai... SALLE!!!"

R 1150 GS STD alias Zabimaru
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Vecchio 28-10-2011, 15:45   #17
mustangcheck
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Oct 2011
ubicazione: Olbia
Messaggi: 376
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x cicanera:
condivido pienamente, anch'io faccio la stessa identica cosa.......non mi costa nulla e sono piú sicuro.
mustangcheck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2011, 00:42   #18
bipbip
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Registrato dal: 09 Jul 2011
ubicazione: Bergamo
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Finalmente.... domani lo monterò!!!!

In realtà il sx l'ho dovuto smontare perchè nel fare il dx lo strato di trasparente lo ha scurito un pò e si notava la differenza che ho recuperato passando di trasparente anche il sx.

Sono bellissimi e perfetti. Nuovi!!!!

Per la guarnizione.... guardando bene non serve tenerla "attaccata" si può perfettamente appoggiare lato testata in corrispondenza del foro candela e le svasature sono perfettamente allineate a quelle della testata in corrispondenza della candela.... Perfezione TEDESCA!!! Anche questo è BMW!!!!

Per i vari commenti.... la moto è caduta da fermo sulla dx e quindi il fatto che ci fosse o meno il cavalletto non faceva la differenza. a dx il laterale non c'è....
La ragione è stata che ho lasciato ESA in max a fine giornata di viaggio quando sono sceso. Risalendo... per me che non sono un watusso non me la sono ritrovata lato dx e li ho fatto il patatrac.... Non tutti sono perfetti!!!

Per le prassi di discesa uso anch'io in assoluto il metodo descritto. Cavalletto aperto prima di scendere. Non mi va proprio di pensare di fare l'equilibrista scendendo dalla moto senza una certezza di appoggio per la mia lei

E da adesso provo a grattarmi anch'io perchè non mi si verifichi +. Soprattutto perchè sono consapevole di non essere watusso...

Credo che questo post possa essere chiuso.
E ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito consigli per come risolvere questa questione. Doverci lavorare un pò su me l'ha fatta sentire ancora più mia. Se ce ne fosse stato bisogno...
E Ora si torna a curvare e viaggiare
__________________
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