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15-08-2011, 11:54
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Jul 2010
ubicazione: genova
Messaggi: 11
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Problemi accensione bmw gs 1200 del 2010
Buon giorno a tutti,questa mattina ho avuto un piccolo problema con la mia gs 1200 adv del 2010,al momento dell'accensione non voleva saperne di mettersi in moto,mi spiego meglio,dopo un paio di tentativi ho dovuto accellerare fino in fondo e poi schiacciare il bottone di start ed è partita,ho riprovato dopo qualche ora e il problema non si e più ripresentato,l'indomani ho riprovato ed è andato tutto bene, in un anno non ho avuto mai nessun problema,visto che sono lontano da casa mi ha fatto preoccupare un po,ringrazio anticipatamente x qualsiasi risposta...
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15-08-2011, 12:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.110
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Ferragosto anche per la ADV  scusa se ci scherzo su, valga come up!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-08-2011, 12:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
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Che possa essere il modulo pompa benzina??
In
Passato sulle 08 c'era stato un richiamo per moria... Ma poi non ho più sentito nulla anche se quando ti lascia in genere non parte...
È solo un ipotesi..
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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15-08-2011, 18:33
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2011
ubicazione: Centro Italia
Messaggi: 17
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Ho un GS 2010. In 15.000 km mi è accaduto due volte esattamente lo stesso identico episodio. Interpellata subito l'officina, fatti tutti i test empirici (accensione, spegnimento, accensione, spegnimento, ecc.) non emerse nulla. La moto partiva sempre senza alcuna indecisione. Il meccanico mi fece presente che in caso di incertezza nella procedura di accensione (ad esempio per fretta, premendo start prima che si completi la fase di autodiagnosi iniziale o di indecisione anche impercettibile nel premere con la dovuta decisione il tasto di start), è possibile che la centralina preposta "legga" una anomalia e, di conseguenza, impedisca o interrompa o comunque renda difficoltosa la regolare e pronta accensione (mi scuso per l'approssimazione del linguaggio e delle descrizioni). In questi casi, è consigliabile spegnere il quadro ed effettuare nuovamente (con calma) la procedura di autodiagnosi-accensione. In effetti, la moto non ha dato e non dà alcun problema. Se poi ci fossero altri problemi, diversi da quello che qui riporto, ovviamente andrebbero effettuati altri e più specifici approfondimenti.
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BMW R 1200 GS my 2010 nero
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23-04-2012, 13:56
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: RONCHI DEI LEGIONARI
Messaggi: 206
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AIUTOOO..ieri ho provato a mettere in moto la mia , con batteria appena cambiata, e non prende, gira il motorino d'avviamento, si accende tutto, aspetto il check , schiaccio lo start ma non va...non c'e' nessuna spia accesa, il cavalletto laterale e' tirato su...nessuna sa cosa potrebbe essere?? si sente un po' di odore di benzina ma dicono che essende ad iniezione non dovrebbe ingolfarsi..
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23-04-2012, 14:01
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
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Pulsante d'emergenza girato in off?
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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23-04-2012, 20:46
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
Messaggi: 490
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se hai cambiato la batteria devi inizializzare i fine corsa delle farfalle, a quadro acceso gira e lascia andare tre volte l'accelleratore poi metti in moto
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GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
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23-04-2012, 20:48
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
Messaggi: 490
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se è così mi devi un caffè...
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GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009
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23-04-2012, 21:34
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
Messaggi: 329
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@regius75
E' capitato anche a me qualche volta. Potrebbe essere un caso, ma tutte le volte che mi è capitato è stato con benzina 100 ottani (che faccio ogni due tre pieni) e dopo qualche giorno di inattività della moto. Ripeto, sarà un caso, ma con la benzina 95 ottani non mi è mai successo anche durate l'inverno con due settimane di sosta forzata e senza manutentore di carica. Lascio ai più esperti gli approfondimenti ...
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R1300GS ADV Triple Black
La mia ultima "ex": R1250GSADV Triple Black MY22
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24-04-2012, 21:47
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2010
ubicazione: Verbania
Messaggi: 9
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ciao a tutti io ho un gs 1200 m.y.2010 ho 20mila km e l'hanno scorso con +o- 10mila km mi è successo lo stesso problema dopo tre tentativi a vuoto ho dovuto accelerare a fondo x farla partire e per qualche istante sembrava che faticava a a prendere giri...subito dopo il problema è sparito e non mi è più capitato (toccatina) avevo chiesto info al conce ma mi aveva risp che probabilmente era un check fatto male dalla centralina...
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26-04-2012, 12:59
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
Messaggi: 171
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Anche la mia è un GS1200 del 2010, ma è sempre partita al primo colpo.
Tra l'altro non ho mai aspettato che finisse il check  spero che non mi si impalli per questo
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26-04-2012, 16:03
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 175
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Ma è importante aspettare che finisca il check?
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26-04-2012, 18:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
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E' consigliabile fare il check al primo avviamento della giornata, poi non mi pare essenziale. Nel mio caso (std 2006) l'unica differenza dal completare o meno il check è che se ho il display impostato su trip 1 o 2, se non termino il check, viene visualizzato il chilometraggio totale, senza però perdere i dati dei trip.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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26-04-2012, 18:42
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...per ora a me mai successo...sgrat sgrat  !!
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26-04-2012, 23:57
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Piaseinsa
Messaggi: 617
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KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
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14-06-2013, 14:17
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#16
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: Pavia
Messaggi: 23
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Successo questa mattina, dopo molti tentativi, sembra che accellerando a fondo una volta poi parte.... che pauraaaa.
Unica differenza : lasciata sul laterale una settimana
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21-06-2013, 16:46
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
Messaggi: 101
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Problema simile al mio Gs 2004 con 22mila km:
inserisco la chiave di accensione da posizione bloccasterzo e giro la chiave di uno scatto si accende il display (orologio e indicazione km), giro di un altro scatto e il display rimane acceso ma non si accendono le altre spie che indicano i test di preaccensione (abs ect) quindi anche premendo il pulsante start il motorino di avviamento non parte.
Estraggo la chiave e riprovo più volte: tutto ok.
Inizialmente questi episodi erano più rari adesso mi capitano ad ogni accensione "a freddo": vi è mai capitato niente di simile?
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a piedi cammino ... in auto viaggio ... in moto sogno!
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21-06-2013, 20:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.550
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Premetto che non mi è capitato con la moto.
Sulla mia la sequenza è: bloccasterzo - sterzo libero e tutto spento - quadro ON con check e spie varie accese (e mi pare sia così per tutte le annate...).
Visto che la cosa diventa sempre più frequente e che, quando va bene, tutto funziona, mi insospettisce il blocchetto d'accensione.
Un fatto simile mi era successo con l'auto: girando la chiave venivano spinti dei cilindretti di plastica che azionavano vari contatti. Un paio di cilindretti si erano consumati e non commutavano i relativi contatti, per cui alcune spie si accendevano, ma il motorino non girava. Ripetendo più volte la manovra, il più delle volte, la fortuna aiutava e l'auto partiva. Ovviamente ho cambiato il blocchetto, soprattutto perché temevo che il motore si spegnesse in un momento inopportuno.
P.S. Ho visto ora che hai aperto un altro post dove ti consigliano di controllare le fascette che, troppo tirate, tagliano i fili. Se non l'hai già fatto, controlla, è un classico...
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Ultima modifica di Bassman; 21-06-2013 a 20:48
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21-06-2013, 22:18
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: CAMPOBELLO DI MAZARA
Messaggi: 150
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Ho avuto lo stesso prob, sostituito il blocc accensione, 85 euro e la moto è tornata nueva !!!
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21-06-2013, 22:27
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
Messaggi: 101
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Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Premetto che non mi è capitato con la moto.
Sulla mia la sequenza è: bloccasterzo - sterzo libero e tutto spento - quadro ON con check e spie varie accese (e mi pare sia così per tutte le annate...).
.....
Ovviamente ho cambiato il blocchetto, soprattutto perché temevo che il motore si spegnesse in un momento inopportuno.
P.S. Ho visto ora che hai aperto un altro post dove ti consigliano di controllare le fascette che, troppo tirate, tagliano i fili. Se non l'hai già fatto, controlla, è un classico...
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Premesso che la mia mucca una volta inserita la chiave ha una sequenza bloccasterzo - sterzo libero e display che visualizza i km - quadro ON con check e spie varie accese,
ti ringrazio molto per il tuo contributo relativo all' esperienza avuta con l' auto.
In merito alle fascette domani provo a dare un' occhiata e poi ... via in Carpegna a respirare un pò (... se non riparte mi accampo lì  )
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21-06-2013, 22:31
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
Messaggi: 101
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Quote:
Originariamente inviata da pabloese
Ho avuto lo stesso prob, sostituito il blocc accensione, 85 euro e la moto è tornata nueva !!!
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Grazie! 
Ps
85 euro in officina Bmw?
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25-06-2013, 18:36
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2012
ubicazione: vicino Rimini
Messaggi: 101
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Quote:
Originariamente inviata da mikitour
Problema simile al mio Gs 2004 con 22mila km: la chiave non fa contatto
......
Inizialmente questi episodi erano più rari adesso mi capitano ad ogni accensione "a freddo": vi è mai capitato niente di simile?
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Problema risolto!
Portata dal mio elettrauto di fiducia mi ha detto che nel 99% dei casi il cilindretto dove si mette la chiave si sporca, quindi ci ha dato dello spray x contatti elettrici.
Costo euro 0,00 (speriamo duri ...  )
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