Ciao, io ho per l'appunto venduto un 550 per passare ad un 660. Ho venduto il navigatore in un momento in cui non mi serviva e ad essere sincero prima di comprare il 660 me ne sono anche pentito (solo per una questione economica).
Le differenze fondamentali che ho trovato sono le seguenti:
- Il 660 ha l'assistente di corsia, il 550 no
- Il 660 ha gli edifici in 3d il 550 no
- Il 660 indica sulla schermata principale il tempo alla svolta successiva, nel 550 dovevo entrare nel dettaglio dell'indicazione
- Il 660 ha la modalità di navigazione pedonale, il 550 no
- il 660 ha l'audio stereo con profilo A2DP, il 550 è mono
- E la cosa fondamentale (per me) è che il 550 mi dava dei problemi a cambiare la comunicazione tra il navigatore ed il passeggero, soprattutto se c'era un file musicale in esecuzione. Ad esempio se io stavo ascoltando la musica ed il passeggero prendeva la comunicazione lo zumo si disconnetteva dall'auricolare e dovevo resettarlo. Se invece mettevo in pausa la canzone nessun problema. Con il 660 invece va tutto a meraviglia (da notare però che nel frattempo ho anche cambiato interfono bluetooth, magari era colpa dell'interfono..)
Ti sto parlando di uno zumo 550 dell'anno scorso, non so se nel frattempo alcune cose sono state sistemate con qualche aggiornamento del firmware.
Quello che invece mi piaceva del 550 era il supporto che aveva anche una vite di sicurezza per evitare di perderselo per strada,
Il 660 inoltre è privo dei pulsanti di gomma, che da quello che ho letto a lungo andare possono essere un punto debole del 550.
Insomma: per navigare vanno molto bene tutti e due, mai avuto problemi sotto piogge o nubifragi con entrambi, il 550 mi ha portato a Nordkapp con la tranquillità e la flemma di uno sherpa tibetano e non mi ha mai deluso. Se ti piace la musica in viaggio, lo schermo più grande e qualche piccolo ammennicolo però vai di 660. Anche perché il 550 è difficile da trovare, e se lo trovi nuovo ti chiedono più del 660. Se invece hai trovato una buona occasione per il 550 e quello che ti interessa è arrivare a destinazione allora vai pure tranquillo: lui ti ci porta