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Vecchio 05-08-2011, 12:22   #1
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predefinito XChallenge Che si spegne da fredda

Ciao a tutti,
ho una XChallenge da 3 anni circa, km percorsi purtroppo troppo pochi (6100) eppure alla mattina quando la accendo gira al minimo per 30-45 secondi e poi si spegne, riaccendo, do due sgasate e non si spegne più, per caso a qualcuno è già capitato??

altra cosa, a moto calda quando sono a regimi medio-bassi e apro tutto sento un rumore tipo Trrr Trrr della durata di 2 secondi circa e poi sparisce con l'aumento del regime di rotazione, per caso qualcun'altro l'ha notato? devo preoccuparmi??

Grazie
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Vecchio 05-08-2011, 13:56   #2
taroz46
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Potrebbe essere l'attuatore del minimo... C'è già un topic in giro in cui se ne parla molto
Il trrr trrr non capisco cosa intendi...se sei in 5' ai 50 è normale che la moto faccia strani rumori e con l'aumentare spariscono...
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Vecchio 05-08-2011, 20:32   #3
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Registrato dal: 07 Apr 2010
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L'attuatore del minimo l'ho fatto regolare non più di un mese fa,
i rumori invece li sento, in quinta dagli 80,90 fino ai 100, 110, magari sono solo vibrazioni
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Vecchio 06-08-2011, 10:26   #4
gabriele8883
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Sempre il solito problema degli spegnimenti... Se è vero che molti dubbi fanno una certezza, la nostra motina ha proprio un punto debole non da poco.
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Chi va piano (va sano e va lontano)... ha del tempo da perdere! GASSS!
-G650 XChallenge-
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Vecchio 09-08-2011, 10:37   #5
Kayo
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ho notato, che la pompa della benzina che non si avvia quando il motore è freddo........
oltre l'attuatore (che è già pulito).......
potrebbe essere questo il problema?
come risolverlo?
intanto, non accelero mai quando avvio a freddo........aspetto qualche secondo il riscaldamento e poi giro al minimo per qualche chilometro....
dopodichè, tutto regolare......
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Vecchio 12-11-2011, 18:27   #6
CosimoRR
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anche la mia (Xmoto) lo fa fino a che non e' calda. Inoltre a volte sempre da fredda magari ripartendo dopp aver rallentato mi fa qualche istante di vuoto anche a dare gas dolcemente. Penso sia tutto collegato perche' a caldo non lo fa. Ma ''la pompa della benzina che non va a fretto'' vuol dire che gira magra?
Io per provare a risolverla comunque ho preso una candela nuova. (la mia ha 15mila km circa e danno il cambio candela al secondo tagliando dei 20mila) stasera provo a montarla (c'e' un accrocchio dietro a quel fianchetto, speriamo di non fare casini )
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Vecchio 12-11-2011, 19:19   #7
marchino m
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dopo l'attuatore,meglio controllare il fw installato,

ps:le candele sono 2!
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Vecchio 12-11-2011, 19:46   #8
CosimoRR
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FW = ??

2 candele??
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Vecchio 12-11-2011, 19:53   #9
ollast
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La mia l'ha sempre fatto, esattamente come dici tu. Me ne sono fatto una ragione.
Chissa' se lo stesso problema affligge anche le altre G.
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Stefano
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Vecchio 12-11-2011, 20:39   #10
marchino m
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si la serie x anche se è un mono ha 2 candele una è centrale,l'atra è laterale dietro il regolatore di tensione,per la prima domanda esiste un aggiornamento alla centralina per risolvere il problema
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Vecchio 13-11-2011, 19:25   #11
CosimoRR
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ce n'ha due davvero...! non avrei mai creduto un Twin Spark sulla serie vecchie Alfa Romeo!

oggi con quel vizio di spengersi mi ha fatto ingrullire troppo però, e anche a caldo seguitava... alla fine dopo 80-90km ha smesso menomale. poi è andata bene fino al ritorno quindi per altri 150 km circa.. non ci capisco davvero più nulla
CosimoRR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 13:24   #12
marchino m
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pensavi che ti prendevo per i fondelli?
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Vecchio 16-11-2011, 23:01   #13
brav3lynx
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anche la mia xmoto (500km) fa il famoso "Trr Trr" e lo noto solo in prima/seconda marcia quando do(dolcemente) o tolgo il gas.. a motore ancora freddo...
ho provato a capire da dove provenisse ed è come se arrivasse dalla zona dell'imbocco del terminale...

per quanto riguarda l avviamento nulla da segnalare... accensione senza dare gas e un paio di minuti al minimo (il tempo dimettere guanti e casco, chiudere gli spifferi e inforcare la puledra)
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Vecchio 04-07-2012, 14:28   #14
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Problema risolto!! scarico aftermarket e via, il Trrr Trr non si sente più (merito del rumore maggiore penso) e non si spegne più da fredda... Miracolosi scarichi aftermarket!!!
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Vecchio 04-07-2012, 14:45   #15
FLAVIOROMA
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Che scarico after hai montato????
Hai anche toccato la centralina e messo un nuovo filtro?
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Attualmente pedone in cerca di nuovo cavallo meccanico
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Vecchio 05-07-2012, 10:51   #16
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Scarico Fresco completo, collettore + silenziatore, filtro e centralina originali... solo un neo, il silenziatore non silenzia mica tanto... per altro lo scarico è molto più leggero dell'originale, non è curatissimo come fattura ma l'ho pagato 500 euro collettore+silenziatore, non mi sembra carissimo, anzi.
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Vecchio 06-07-2012, 10:18   #17
Rotor
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Il Fresco "canta" abbastanza, è vero. Prova senza db-killer!

A me sputacchia un pò se appena accesa vado a giri molto ma molto bassi, all'inizio mi si spense mentre curvavo. Una volta capito basta stare appena più su per i primi 2 minuti poi passa. Lo trovo un difetto trascurabile insomma.
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Vecchio 06-07-2012, 16:03   #18
brav3lynx
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foto foto!!!!
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Vecchio 07-07-2012, 10:11   #19
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senza Db è improponibile e con il db più aperto siamo abbastanza vicini... comunque ecco le foto

http://imageshack.us/photo/my-images/26/imgp2783j.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/507/imgp2775d.jpg/
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Vecchio 08-07-2012, 10:23   #20
nitro86
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io ho risolto il problema dello spegnimento ma ho fatto le modifiche contemporaneamente quindi non so se è una giusta o tutte

scarico leovincie
batteria nuova(messa da bmw con il richiamo)
e benzina super(con più ottani)
nitro86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 09:07   #21
Frenando
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e benzina super(con più ottani)
Attento che il manuale specifica 95ottani... io ho messo un paio di volte 98... ma non è cambiato un granche...

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.....i rumori invece li sento, in quinta dagli 80,90 fino ai 100, 110, magari sono solo vibrazioni
io la 5ta la metto a non meno di 100-110
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Vecchio 16-07-2012, 11:45   #22
nitro86
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io la 5 la metto a 80 max... tutto dipende se è originale io ho cambiato pignone e corona
nitro86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 11:58   #23
Frenando
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Originariamente inviata da nitro86 Visualizza il messaggio
io la 5 la metto a 80 max... tutto dipende se è originale io ho cambiato pignone e corona
giusto... poi non so se i rapporti sono uguali tra la country challenge e moto
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Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 20:28   #24
brav3lynx
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giusto... poi non so se i rapporti sono uguali tra la country challenge e moto
credo cambi il pignone, se non sbaglio nella c country è con 1 dente in piu... 15 l xmoto e 16 la country.. possibile?
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Vecchio 18-07-2012, 15:43   #25
cardi83
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Si, ma sono diverse anche le ruote!
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