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03-08-2011, 20:00
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Palermo
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Cambio Duretto???
Ciao raga, dopo una lunga sosta in concessionaria a fine Giugno ho finalmente riavuto la mia piccolina.
Ma sarà che non mi ricordo bene, eppure scalando non riesco quasi mai a trovare la folle.
O passa in prima o in seconda, anche con la frizione tirata.
Vi lascio immagginare le soste ai semafori, devo rimanere con la frizione tirata oppure spegnendo il motore entra subito in folle.
Che mi dite??
esperienze in merito???
Grazie raga....!!!
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03-08-2011, 23:00
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
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Ciao Bieddu,
nulla di tutto ció, la folle la si trova facilmente...
Fai fare un check
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La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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04-08-2011, 06:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Mai accaduto. Falla controllare la pedivella è ok?
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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04-08-2011, 09:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
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in ogni caso e' buona regola, ai semafori, di mantenere innestata la prima. ti permette, nel caso fosse necessario, di spostarti velocemente dalla zona pericolosa.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
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08-08-2011, 01:38
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
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Controlla il filo della frizione se ha gioco eccessivo a caldo!!
A me appena portata a casa dava fastidi in inserimento marcia oltre che nel trovare velocemente la folle!!
Regolato il gioco e adesso tutto ok!!
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09-08-2011, 10:07
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
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Per me invece è il problema opposto!!E cosi morbido.....che quando sono fermo e cerco la folle la maggior parte delle volte vado in seconda....poi applicando una forza quasi da "solletico" riesco a trovare la folle.Questa cosa invece la riscontro difficilmente se indosso scarpe leggere,poiche la sensibilita è maggiore!!!!
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Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
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11-08-2011, 17:20
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da tonyjoe
Per me invece è il problema opposto!!E cosi morbido.....che quando sono fermo e cerco la folle la maggior parte delle volte vado in seconda....poi applicando una forza quasi da "solletico" riesco a trovare la folle.Questa cosa invece la riscontro difficilmente se indosso scarpe leggere,poiche la sensibilita è maggiore!!!!
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Proprio così, tentando più volte e con il piedino di fata entra sta benedetta folle!!
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04-09-2011, 21:04
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
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A parte che è duro sul serio, oggi per la seconda volta mi è successo che passando dalla 3a alla 4a (l'altra volta dalla 5a alla 6a) il cambio sembra andare in folle, non segnala la marcia inserita e sento un rumore di sgranamento, che è durato per circa 300 metri come l'altra volta, nonostante ho subito tirato la frizione e ho cercato in un primo momento di inserire la marcia visto che non ne voleva sapere ho cercato di scalare la marcia e al terzo tentativo è apparsa la scritta 3 sul display, nel frattempo sgranava, non vorrei disintegrare il cambio, per fortuna la moto ha 4 mesi e se dovesse succedere qualcosa al cambio me lo sostituiscono in garanzia, ma mi secca parecchio questa cosa, secondo voi che dovrei fare?
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05-09-2011, 01:07
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
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Io l'ho portata indietro con i tuoi stessi problemi...
Avevo segnalato al primo tagliando (dei mille, fatto a 980) che il cambio da prima a seconda entrava in folle e grattava quando tentavo di inserire la marcia forzandolo...
Comunque sia, mi hanno detto... "Ora prova con quest'olio, vedrai che andrà meglio, poi abbiamo risincronizzato le marce" ... si vabè.
Dopo qualche giorno, su un passo in montagna, tiro la prima dopo un tornante, ingrano la seconda e piegone a sinistra... bam, salta la marcia quando vado a pelare il gas e mentre ero in piega... fortuna che la curva allargava e non sono finito di sotto...
Il giorno dopo gliel'ho riportata, hanno solo ingrassato tutto il cambio, leveraggi vari e quant'altro... in effetti non l'ha più fatto ed era effettivamente più morbido.
Dopo qualche migliaio di km ha ricominiato a farlo (2^ che esce o non entra proprio), ma in modo molto più sporadico.
Che sia un cambio di merda è risaputo, anche se in BMW NEGANO ogni problema al cambio e ti scherniscono quando gli dici che sui forum moltissima gente si lamenta.
Certo, se su 10000 moto vendute, si lamentano in 20, la percentuale è buona ed ignorano il problema.
Comunque sia, puoi provare a fare lo stesso, ingrassa tutto per agevolare l'inserimento.
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05-09-2011, 02:51
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
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Grazie mille, ma secondo te qualche organo ne avrà risentito? tipo forcella del cambio e/o ingranaggi della primaria e secondaria?
Ciao
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07-06-2015, 19:44
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
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Oggi mi é successo che in scalata da 3a -> 2a due volte non è entrata la marcia inferiore ma ci ha voluto qualche secondo (nel mentre il display non visualizzava alcuna marcia) che la 2a entrasse con molta difficoltà e rumore di ingranaggi... É mai capitato a voi? Modello 2011 con 11000km...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
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08-06-2015, 11:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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Anch'io ho avuto qualche problema con le marcie che 2-3 volte non si sono inserite bene e sono uscite e sul display non c'era la marcia finché non finiva di sgranare.
Poi ho montato delle pedane aftermarket(Lightech) e non è più successo.
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08-06-2015, 19:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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pure a me lo faceva da fermo non riuscivo a mettere folle se avevo seconda mi andava in prima da prima saltava in seconda spegnendola funzionava tutto a perfezione, io o risolto cosi a motore caldo ho regolato il cavetto frizione (lasciando il regolare gioco)in modo che i dischi non si sfiorassero e tutto funziona alla perfezione
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HP4 Competition
in arrivo M1000XR
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04-09-2015, 19:44
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Aug 2015
ubicazione: rimini
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anche io ho comprato da una settimana una HP4 con 1400 km e ho notato subito che il cambio non è il massimo...a volte duro e impreciso
regolando come da libretto a moto fredda e spenta il gioco frizione che deve essere minimo dicono da 0.5 a 1mm è leggermente migliorata
io vengo da un gsx-r 600 2010 e il cambio era una favola
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05-09-2015, 09:03
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
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Se fa fatica ad entrare la folle e passa dalla prima alla seconda è viceversa, e' un problema della frizione, o e' consumata o il filo e' mal regolato
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05-09-2015, 11:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
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facile che si risolva appunto regolando il gioco leva frizione che su questa moto deve essere minimo, un paio di mm a freddo perchè a caldo tende ad allungarsi un pò.
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Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
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