Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2011, 20:00   #1
bieddu
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Palermo
Unhappy Cambio Duretto???

Ciao raga, dopo una lunga sosta in concessionaria a fine Giugno ho finalmente riavuto la mia piccolina.
Ma sarà che non mi ricordo bene, eppure scalando non riesco quasi mai a trovare la folle.
O passa in prima o in seconda, anche con la frizione tirata.
Vi lascio immagginare le soste ai semafori, devo rimanere con la frizione tirata oppure spegnendo il motore entra subito in folle.
Che mi dite??
esperienze in merito???
Grazie raga....!!!

Pubblicità

bieddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 23:00   #2
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ciao Bieddu,
nulla di tutto ció, la folle la si trova facilmente...
Fai fare un check
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 06:52   #3
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mai accaduto. Falla controllare la pedivella è ok?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 09:39   #4
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

in ogni caso e' buona regola, ai semafori, di mantenere innestata la prima. ti permette, nel caso fosse necessario, di spostarti velocemente dalla zona pericolosa.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 01:38   #5
S1900RR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
predefinito

Controlla il filo della frizione se ha gioco eccessivo a caldo!!
A me appena portata a casa dava fastidi in inserimento marcia oltre che nel trovare velocemente la folle!!
Regolato il gioco e adesso tutto ok!!
S1900RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 10:07   #6
tonyjoe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Per me invece è il problema opposto!!E cosi morbido.....che quando sono fermo e cerco la folle la maggior parte delle volte vado in seconda....poi applicando una forza quasi da "solletico" riesco a trovare la folle.Questa cosa invece la riscontro difficilmente se indosso scarpe leggere,poiche la sensibilita è maggiore!!!!
__________________
Transalp-00 cbr600f-02 cbr600rr-05 transalp-07 hypermotard-08 s1000rr-2011
tonyjoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 17:20   #7
bieddu
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyjoe Visualizza il messaggio
Per me invece è il problema opposto!!E cosi morbido.....che quando sono fermo e cerco la folle la maggior parte delle volte vado in seconda....poi applicando una forza quasi da "solletico" riesco a trovare la folle.Questa cosa invece la riscontro difficilmente se indosso scarpe leggere,poiche la sensibilita è maggiore!!!!
Proprio così, tentando più volte e con il piedino di fata entra sta benedetta folle!!
bieddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 21:04   #8
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

A parte che è duro sul serio, oggi per la seconda volta mi è successo che passando dalla 3a alla 4a (l'altra volta dalla 5a alla 6a) il cambio sembra andare in folle, non segnala la marcia inserita e sento un rumore di sgranamento, che è durato per circa 300 metri come l'altra volta, nonostante ho subito tirato la frizione e ho cercato in un primo momento di inserire la marcia visto che non ne voleva sapere ho cercato di scalare la marcia e al terzo tentativo è apparsa la scritta 3 sul display, nel frattempo sgranava, non vorrei disintegrare il cambio, per fortuna la moto ha 4 mesi e se dovesse succedere qualcosa al cambio me lo sostituiscono in garanzia, ma mi secca parecchio questa cosa, secondo voi che dovrei fare?
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 01:07   #9
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
predefinito

Io l'ho portata indietro con i tuoi stessi problemi...
Avevo segnalato al primo tagliando (dei mille, fatto a 980) che il cambio da prima a seconda entrava in folle e grattava quando tentavo di inserire la marcia forzandolo...
Comunque sia, mi hanno detto... "Ora prova con quest'olio, vedrai che andrà meglio, poi abbiamo risincronizzato le marce" ... si vabè.
Dopo qualche giorno, su un passo in montagna, tiro la prima dopo un tornante, ingrano la seconda e piegone a sinistra... bam, salta la marcia quando vado a pelare il gas e mentre ero in piega... fortuna che la curva allargava e non sono finito di sotto...
Il giorno dopo gliel'ho riportata, hanno solo ingrassato tutto il cambio, leveraggi vari e quant'altro... in effetti non l'ha più fatto ed era effettivamente più morbido.
Dopo qualche migliaio di km ha ricominiato a farlo (2^ che esce o non entra proprio), ma in modo molto più sporadico.

Che sia un cambio di merda è risaputo, anche se in BMW NEGANO ogni problema al cambio e ti scherniscono quando gli dici che sui forum moltissima gente si lamenta.
Certo, se su 10000 moto vendute, si lamentano in 20, la percentuale è buona ed ignorano il problema.

Comunque sia, puoi provare a fare lo stesso, ingrassa tutto per agevolare l'inserimento.
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 02:51   #10
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie mille, ma secondo te qualche organo ne avrà risentito? tipo forcella del cambio e/o ingranaggi della primaria e secondaria?
Ciao
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 19:44   #11
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Oggi mi é successo che in scalata da 3a -> 2a due volte non è entrata la marcia inferiore ma ci ha voluto qualche secondo (nel mentre il display non visualizzava alcuna marcia) che la 2a entrasse con molta difficoltà e rumore di ingranaggi... É mai capitato a voi? Modello 2011 con 11000km...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 11:37   #12
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Anch'io ho avuto qualche problema con le marcie che 2-3 volte non si sono inserite bene e sono uscite e sul display non c'era la marcia finché non finiva di sgranare.
Poi ho montato delle pedane aftermarket(Lightech) e non è più successo.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 19:31   #13
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

pure a me lo faceva da fermo non riuscivo a mettere folle se avevo seconda mi andava in prima da prima saltava in seconda spegnendola funzionava tutto a perfezione, io o risolto cosi a motore caldo ho regolato il cavetto frizione (lasciando il regolare gioco)in modo che i dischi non si sfiorassero e tutto funziona alla perfezione
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 19:44   #14
bernardivolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Aug 2015
ubicazione: rimini
predefinito

anche io ho comprato da una settimana una HP4 con 1400 km e ho notato subito che il cambio non è il massimo...a volte duro e impreciso
regolando come da libretto a moto fredda e spenta il gioco frizione che deve essere minimo dicono da 0.5 a 1mm è leggermente migliorata
io vengo da un gsx-r 600 2010 e il cambio era una favola
bernardivolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 09:03   #15
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Se fa fatica ad entrare la folle e passa dalla prima alla seconda è viceversa, e' un problema della frizione, o e' consumata o il filo e' mal regolato
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 11:16   #16
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

facile che si risolva appunto regolando il gioco leva frizione che su questa moto deve essere minimo, un paio di mm a freddo perchè a caldo tende ad allungarsi un pò.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati