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Vecchio 03-08-2011, 14:32   #1
Byron
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
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predefinito montaggio kit xeno

Vorrei un consiglio sul montaggio di un kit xeno su un Gs1200 del 2011 che ho appena effettuato perche' anche se funziona tutto sul display da guasto lampada (lampf), che credo derivi dal minore assorbimento di corrente ..
a questo punto come posso risolverlo ..??

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Vecchio 03-08-2011, 14:39   #2
piloulisse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
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interessa anche a me. Ho anche io un ADV 2011 e ho compato il kit bixeno con ballast piccolo ma non ho avuto ancora il coraggio di montarlo per paura di problemi con il can-bus e con la garanzia.
__________________
Hey Elephant, Why isen't there any Gambling in Africa?
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Vecchio 03-08-2011, 14:43   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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a questo punto come posso risolverlo ..??
Di norma si sarebbe dovuto risolvere con un ballast idoneo, ovvero che è pensato per i mezzi dotati di CANBUS che misurano l'assorbimento.

L'alternativa homemade è mettere in parallelo una resistenza di quelle metalliche con dissipatore, che imbrogli il canbus mostrando il medesimo assorbimento di prima.

Per farlo devi fare un calcolo elettrico, sui watt, i volt e trovi gli ampere.

Non lo ricordo, dovrei cercarlo.

Puoi chiedere ad un negozio di elettronica, o persino ad un elettrauto.
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Vecchio 03-08-2011, 19:43   #4
gigi70
Mukkista doc
 
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Emarginato ecco il conto della differenza di Ampere.

Dato che W/V=A ovvero watt/volts=ampere il conto è così fatto:

lampada alogena: 55w / 12v = 4,58A

impianto xenon: 35w / 12v = 2,92A

differenza di A da "coprire" con una resistenza è di 1,66 A!

Facile no?

E ora passiamo alla resistenza da calcolare con la seguente formula:

dato che R = V / A i numeri da considerare sono:

R = 12 / 1.66 ne consegue che occorre una resistenza da 7,23 ohm!!!!

Ovviamente questa resistenza andrà collegata in parallelo all'impianto!
Un mio consiglio?
Compra un ballast per inmpianti CANBUS, fidati!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 03-08-2011, 20:43   #5
Byron
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Grazie del consiglio .. provero' a cercare sto ballast ..
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Vecchio 04-08-2011, 09:43   #6
L'Emarginato
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Ovviamente questa resistenza andrà collegata in serie all'impianto!
Orpo!
Sei sicuro?


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Un mio consiglio?
Compra un ballast per inmpianti CANBUS, fidati!
Un saluto, Luigi.

La prima cosa che ho detto...
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Vecchio 04-08-2011, 13:35   #7
ruopo
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se non vuoi ricomprare la centralina (ballast) puoi mettere in serie all'alimentazione questa:

http://cgi.ebay.it/Condensatore-Warn...item23112fa57e
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Vecchio 04-08-2011, 14:15   #8
ggk
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Ovviamente questa resistenza andrà collegata in serie all'impianto!
Ovviamente in parallelo
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Vecchio 04-08-2011, 14:17   #9
L'Emarginato
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GGK, le reminiscenze quindi non mi tradivano...


In seri si mettono le resistenze per i led, per dargli una tensioen ai poli minore.
In effetti al ballast devono arrivare sempre 12 volt, mentr eil consumo generael dell'impianto accesso deve rimanere simile a quello con una lampada da 55 watt, come le alogene classiche.

Il metodo più sicuro però rimane il ballast adeguato, che oggidì si compra a buon prezzo, senza prendere tutto l'impianto.
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Vecchio 04-08-2011, 16:00   #10
Byron
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Chiaravalle
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Ok ordinato questo componente.. che mi sembra non deve essere difficile da montare..
Speriamo solo che non si danneggi la centralina ..
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se non vuoi ricomprare la centralina (ballast) puoi mettere in serie all'alimentazione questa:

http://cgi.ebay.it/Condensatore-Warn...item23112fa57e
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Vecchio 04-08-2011, 16:03   #11
gigi70
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Ovviamente in parallelo
Cazzarola che errore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie all'Emarginato e a GGK per avermi fatto notare!!!!!!!

Chiedo umilmente scusa per quanto scritto e spero di non aver causato "danni" a nessuno"!!!!!!!!!!!!

Correggo immediatamente il post, scusate ma ho letto soltanto adesso!!!!!

Grazie ancora a voi!
Un saluto, Luigi.
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gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 16:19   #12
Byron
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scusate l'ignoranza ..
che significa in serie o in parallelo all'impianto ??
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Vecchio 04-08-2011, 16:39   #13
ggk
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serie:


parallelo:
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R1200RS MY18
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Vecchio 04-08-2011, 19:00   #14
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...piglia un ballast per in canbus e stai tranquillo. !!!
__________________
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Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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Vecchio 05-08-2011, 12:28   #15
Massimo54
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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Veramente straordinaria la preparazione tecnica e tecnologica di chi naviga su questo forum, penso quasi unica e sicuramente molto al di sopra della media dei ns. meccanici e per questo bisogna dire grazie, ma cazzerola perchè non ci si compra per qualche decina di Euro in più le cose giuste? quando ho montato il mio kit Xenonlamp ho chiesto e mi hanno dato quello che serviva e con € 80,00 ho visto la luce
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 13:50   #16
Byron
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Chiaravalle
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Massimo hai pienamente ragione.. vale sempre il detto chi piu' spende meno spende..!!
il fatto e' che per chi non e' esperto in questo campo un kit vale l'altro e non e' una questione di soldi ..
Inoltre mi sono fidato di "qualcuno" sul mercatino che non mi ha avvisato dell'inconveniente a cui sarei venuto incontro ...
Byron non è in linea   Rispondi quotando
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