Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 21:34   #1
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito L'ho presa anche io :K1200S giallo-grigia-nera

Ciao, ho preso da due settimane un kappone 1200s. Sembra nuova ma ha 36000 km. Che motore......devo solo cambiare le gomme perchè monta delle Avon che non conosco. Frena praticamente solo con il doppio disco davanti perchè quello dietro fa poco....anche sulle vostre? Comìè nei viaggi medio-lunghi? Stavo pr prendere una R1200S ma poi ho visto questa giallona.....
Sappi mettere le foto mve la farei vedere :-)
Come vi trovate per i consumi di benza? Consuma olio?

Pubblicità

Vecchio 02-08-2011, 21:35   #2
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Moto che mi fa un gran sangue.
Bella
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 22:48   #3
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Ciao e benvenuto tra i kappisti!
Il 1200 non consuma olio se il motore è a posto, come hai notato frena principalmente con l'anteriore e un poco alla volta scoprirai che ti permette di fare di tutto, te la cuci addosso in base alle tue necessità.
Ovvio che non puoi aspettarti la comodità dell'RT, ma io i 4-500 km (strade di montagna) li faccio senza problemi in autostrada un 200 in più.
Capacità di carico sufficiente con le valige originali, ma puoi aggiungere altro bagaglio.
Buoni km!

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 23:07   #4
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar Visualizza il messaggio
Ciao, ho preso da due settimane un kappone 1200s. Sembra nuova ma ha 36000 km. Che motore......devo solo cambiare le gomme perchè monta delle Avon che non conosco. Frena praticamente solo con il doppio disco davanti perchè quello dietro fa poco....anche sulle vostre? Comìè nei viaggi medio-lunghi? Stavo pr prendere una R1200S ma poi ho visto questa giallona.....
Sappi mettere le foto mve la farei vedere :-)
Come vi trovate per i consumi di benza? Consuma olio?
Benvenuto tra di noi

Il freno posteriore è inesistente, ma, io dopo aver fatto cambiare l'olio dei 4 circuiti (la mia ha i servo) ha iniziato ad essere qualcosa di decente

Sono arrivato a farci 600km di curve in un giorno senza problemi. IN autostrada il problema sono solo i limiti (a 140 sembra di essere fermi). Con i consumi sono sui 18,5 senza impegnarmi troppo
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 23:10   #5
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Benvenuto e complimenti per la moto, in giallo è poi una delle colorazioni più belle. 1600 e spiccioli km tirata unica si fanno, alle altre moto la polvere ... tienila bene e buona strada
Vecchio 03-08-2011, 09:53   #6
Catone
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Concordo, non consuma olio e frena solo con l'anteriore (però frena!).
Circa i viaggi, è sorprendentemente comoda, dato il tipo di moto. Mi sono appena sparato, alla mia veneranza età, un migliaio di km in due giorni lungo le alpi italo-francesi (con quattro passi, tra cui l'Iseran). La potenza, per me, è esuberante e va guidata con attenzione per non farsi prendere la mano.....
Catone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 13:18   #7
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

Bravoooo.................................Buon divertimento Kappista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 03-08-2011, 13:43   #8
The_Smart
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Catone Visualizza il messaggio
La potenza, per me, è esuberante e va guidata con attenzione per non farsi prendere la mano.....
Quoto al 100%
Vecchio 04-08-2011, 19:31   #9
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Grazie a tutti per il vostro benvenuto e per le utili indicazioni. Purtroppo la mia avventura con la K1200S è iniziata male in quanto proprio oggi mentre mi facevo un bel giro in ncollina si è accesa la spia dell'ABS. Sono tornaqto dal con a 60 Km orari e la diagnosi è : centralina abs. Per fortuna è in garanzia però domani il con chiude e la rivedo il 19. Nel male mi è andata bene perchè mi hanno dato un GS800 nuovo nuovo con Km 0 da usare in attesa che la bestiona torni utilizzabile. Beh....meglio ora che a scadenza della garanzia....però io sono sfigato con l'abs. Mi era già successa la stessa cosa con la R1150RT tre anni fa ma allora pagai di tasca mia ben 1800 euro :-(
Dovendo poi cambiare le gomme cosa mi consigliate? Ora monta delle Avon......
Ciao e se ci andate : buone ferie
Vecchio 04-08-2011, 23:04   #10
The_Smart
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per il vostro benvenuto e per le utili indicazioni. Purtroppo la mia avventura con la K1200S è iniziata male in quanto proprio oggi mentre mi facevo un bel giro in ncollina si è accesa la spia dell'ABS. Sono tornaqto dal con a 60 Km orari e la diagnosi è : centralina abs. Per fortuna è in garanzia però domani il con chiude e la rivedo il 19. Nel male mi è andata bene perchè mi hanno dato un GS800 nuovo nuovo con Km 0 da usare in attesa che la bestiona torni utilizzabile. Beh....meglio ora che a scadenza della garanzia....però io sono sfigato con l'abs. Mi era già successa la stessa cosa con la R1150RT tre anni fa ma allora pagai di tasca mia ben 1800 euro :-(
Dovendo poi cambiare le gomme cosa mi consigliate? Ora monta delle Avon......
Ciao e se ci andate : buone ferie
E che cavolo con questi ABS ma la tua è con i servofreni o no?

Riguardo le gomme, io ti consiglio le Z8. Sono uno spettacolo (gli elefantini sulla spalla che sono scappati via confermano )
Vecchio 04-08-2011, 23:14   #11
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

The Smart la sua dalla colorazione, è una prima serie (gialla e nera a scacchi o giù di lì) quindi avete lo stesso impianto frenante con servofreno, questo potrebbe essere una salvezza, potrebbe avere solo il livello olio basso nel servo.. con l'augurio al nostro nuovo amico, per l'acquisto, comunque se in garanzia non dovrebbe avere problemi.
Se fosse invece grigia con i cerchi gialli (ma dalla descrizione non direi) allora è dal 2007, e senza servo. Una buona serata, io ho già dato
Vecchio 05-08-2011, 09:15   #12
The_Smart
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi Visualizza il messaggio
The Smart la sua dalla colorazione, è una prima serie (gialla e nera a scacchi o giù di lì) quindi avete lo stesso impianto frenante con servofreno, questo potrebbe essere una salvezza, potrebbe avere solo il livello olio basso nel servo.. con l'augurio al nostro nuovo amico, per l'acquisto, comunque se in garanzia non dovrebbe avere problemi.
Se fosse invece grigia con i cerchi gialli (ma dalla descrizione non direi) allora è dal 2007, e senza servo. Una buona serata, io ho già dato
Gb, io non credo sia olio basso dei freni dice che dalla diagnosi danno centralina ABS

Aspettiamo news nuove
Vecchio 05-08-2011, 13:49   #13
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

A un mio amico di centraline abs ne cambiarono due, in garanzia. Poi ha cambiato tutta la moto comprando un'altra Kappa/S quando uscì la versione senza servofreno: era stanco di non sapere se sarebbe sopravvissuto a ogni frenata...
Vecchio 08-08-2011, 09:50   #14
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

La mia Kappona è del 2005 e per fortuna aveva un anno di garanzia, se no mi toccava sborsare 1800 euro come avevo fatto in passato con la mia R1150RT. Poi speriamo che per un po funzioni......belle ste BMW.....quando funzionano.........
Vecchio 08-08-2011, 18:55   #15
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

già quando.... funzionano, quando non seghettano, quando... c'è ne è per tutti i gusti
Vecchio 09-08-2011, 09:04   #16
The_Smart
Mukkista

predefinito

Sempre ad essere negativo
Vecchio 09-08-2011, 10:32   #17
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Ma no dai, se il caso realista.... tra 4 ore circa parto, kappone stracarico, quest'anno pure il computer mi tocca portare dietro, belle ferie!!
Vecchio 09-08-2011, 11:04   #18
The_Smart
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi Visualizza il messaggio
Ma no dai, se il caso realista.... tra 4 ore circa parto, kappone stracarico, quest'anno pure il computer mi tocca portare dietro, belle ferie!!
Foto voglio vedere il tuo Kappone stracarico così prendo spunto per le mie ferie di Settembre sulle Dolomiti
Rispondi