Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 15:11   #1
paolo s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 42
predefinito consiglio su pneumatici, centralina e altezza moto

Ciao Ragazzi,
ho montato l'holins dietro e le cartucce Holins TTX all'anteriore.
Il miglioramento e' nettissimo....pero' in fuoristrada in discesa mi "scappa davanti", tende a scivolare di lato. Tenete presente che ho i metzeler "Karoo" originali.
1 -Che gomme mi consigliate di montare come miglior compromesso strada-fuoristrada?
2- e solo fuoristrada col cerchio da 17 posteriore?

Per cio' che riguarda la ricerca di una migliore erogazione, ho montato terminale Akra + Aros scatalizzato + coppia di ingranaggi che agiscono sull'apertura delle camme.
Anche in questo caso il miglioramento e' netto: rimosso il fastidioso buco d'erogazione ai medi.
La domanda e':ç
- e' ancora necessario il montaggio della centralina? Che aggiungerebbe a questo punto?

Per cio' che riguarda la altezza della moto, con il montaggio del giallone posteriore e' diventata eccessivamente alta.
Come si fa ad abbassarla un po' senza sgonfiare troppo l'ammortizzatore?

Pubblicità

paolo s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 19:19   #2
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.396
predefinito

Sei molto molto molto indietro

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=318031

__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 14:03   #3
paolo s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 42
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Iena Visualizza il messaggio
hai ragione, ma mi dai una mano a capirne di piu' circa i miei quesiti?
paolo s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 14:12   #4
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.396
predefinito

scherzi a parte attendiamo qualcuno più preparato di me
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 15:47   #5
LORD KASCO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 248
predefinito

Ciao, per quanto riguarda l'altezza, dato che il kit holins + Andreani alza la moto, davanti sfila la forcella di 1,5 cm, al post kit di spessori per riportare la moto alle quote originali...non è più bassa, torna come prima...e va molto meglio!
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 13:14   #6
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
predefinito

Gomme strada/fuoristrada Continental TKC80
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 20:15   #7
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo s Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi,
ho montato l'holins dietro e le cartucce Holins TTX all'anteriore.
Il miglioramento e' nettissimo....pero' in fuoristrada in discesa mi "scappa davanti", tende a scivolare di lato. Tenete presente che ho i metzeler "Karoo" originali.
1 -Che gomme mi consigliate di montare come miglior compromesso strada-fuoristrada?
2- e solo fuoristrada col cerchio da 17 posteriore?

Per cio' che riguarda la ricerca di una migliore erogazione, ho montato terminale Akra + Aros scatalizzato + coppia di ingranaggi che agiscono sull'apertura delle camme.
Anche in questo caso il miglioramento e' netto: rimosso il fastidioso buco d'erogazione ai medi.
La domanda e':ç
- e' ancora necessario il montaggio della centralina? Che aggiungerebbe a questo punto?

Per cio' che riguarda la altezza della moto, con il montaggio del giallone posteriore e' diventata eccessivamente alta.
Come si fa ad abbassarla un po' senza sgonfiare troppo l'ammortizzatore?
Scuate l'OT, ma non ne posso più di leggere sempre questo strafalcione. Il nome dell'ammo più famoso del mondo è OHLINS, non holins, olihns, o chissà cos'altro. E' così difficile? Lamps
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 23:15   #8
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.297
predefinito

ecco si, era necessario un quote integrale. Che si sa, è tolleratissimo.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©