Possiedo uno Zumo 550 con mapsource regolarmente installato.
Un amico vorrebbe provare mapsource sul suo Mac, senza collegarci un navigatore ma semplicemente per utilizzarlo come sw alternativo ad autoroute express.
Si è quindi installato l'equivalente Mapsource per Mac (Map Manager o qualcosa del genere) SENZA mappe. Necessita quindi delle mappe e mi ha chiesto di passargli le mie, regolarmente sbloccate.
Per far questo ho installato Map Converter sul mio PC che ha creato una cartella con le mappe convertite e sbloccate pronto per l'utilizzo su Mac.
A me non me ne frega nulla di passargli copia delle mie mappe (nel senso che se posso fare un favore ad un amico lo faccio volentieri) ma ho un solo dubbio: sapendo che la mappe di mapsource sono più protette di qualsiasi sw di homebanking o programma della NASA, l'unica perplessità riguarda la possibilità che Garmin blocchi i miei codici come copia illegale o qualcosa del genere. Non dovrebbe essere così, visto che io potrei avere il diritto di installare il sw su diversi PC ma non si sa mai.
Inoltre, leggo: "install MapConverter for Windows to convert your unlocked PC maps for use on your Mac.". Questo significa che posso avere una copia delle mappe su un Mac.
Corretto?