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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2011, 18:20
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#1
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Mamma BMW, fammi felice
Cara Mamma Bmw, fammi felice
Qui non ci servono i cc del futuro gs 1300, qui ci vuole qualcosa di piu leggero, cool, green e affidabile:
motore a liquido, gran bella prospettiva per i gs del futuro, ma 1300 cc sono troppi come troppi i cv…non servono…ci vuole un 1000cc 110/120 cv (di piu sarebbe troppo costoso come bollo e assicurazione, bisogna tenerne conto di questi tempi )
cardano con paraoli che si rompono a 40.000km, non è da BMW ma da cinesi (e noi utenti robe cinesi non ne vogliamo visto quello che si paga per avere la 2 ruote di monaco)…ci vuole quacosa di VERAMENTE ESENTE DA MANUTENZIONE.
Con il Tuo settore auto stai facendo un gran lavoro, portiamo la stessa politica green nel mondo motorrad.
Inutile cercare di copiare gli altri (vedi multistrada) tanto il settore enduro stradale l’hai inventato TU, sono gli altri che copieranno te…guarda la nuova supertenerè o la guzzi stelvio…una brutta copia del gs1200adv.
Grazie per il sistema ESA e per il nuovo sistema con elettronica rivista, attiva e piu affidabile…questa si che è stata una gran bella invenzione, piu della valvola di scarico o del bialbero sul my2010.
Per il resto grazie…fino ad ora non posso lamentarmi…ah forse solo una cosa, le borse Vario fanno pena, ho dovuto prendere le zega….ciao
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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20-07-2011, 18:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
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concordo soprattutto sulla cilindrata....
un amico ha una macchina 1200 benzina di cilindrata e la moto 1600 
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Francesco - ktm 990 adv
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20-07-2011, 19:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
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Io invece tra auto e moto faccio un bel 2.400 cc
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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20-07-2011, 20:21
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
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se il mercato non cambia la bmw non cambierà direzione nemmeno lei...
e poi: perchè fare una moto 800/1000 cc e venderla a 10000 euro quando puoi fare una 1200/1300 che costa produrla la stessa cifra della moto di prima ma puoi venderla a 15000 euro e oltre? e poi perchè renderla indistruttibile se invece puoi creare dei difettucci que e là che poi il proprietario dovrà pagare alla tua rete di assistenza?
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Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
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20-07-2011, 20:50
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#5
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Bill Sabab
e poi perchè renderla indistruttibile se invece puoi creare dei difettucci que e là che poi il proprietario dovrà pagare alla tua rete di assistenza?
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Rete assistenza?.... Figuriamoci 
Ci si compra immediatamente una nuova moto, non basta averla presa in saccoccia na volta.... 
e fino a chè ci saranno sti consumatori..... figuriamoci come cambia la politica della mamma 
Personalmente sono alla 3a, ma dubito che ci sarà una 4a...
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58 sempre nel cuore.
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20-07-2011, 21:02
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#6
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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non è che in giro ci sia di meglio.....
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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20-07-2011, 21:35
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#7
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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E allora?
W Taffazzi.....
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58 sempre nel cuore.
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20-07-2011, 21:36
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#8
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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praticamente siamo rovinati
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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21-07-2011, 11:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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Non rovinati, assuefatti...
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21-07-2011, 11:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
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R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
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21-07-2011, 12:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
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Barbone, prenditi il 1600 e paga!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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21-07-2011, 13:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
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visto in QdE siamo un botto perchè non firmare questo appello che condivido in pieno e lo spediamo a Monaco. Non conterà nulla ma potremmo dire di averci provato e di non averne solo parlato.....
Ribadisco che condivido in pieno quello che dice Panda
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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21-07-2011, 14:00
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
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BMW è un marchio di riferimento per molti. Fare prodotti economici ed alla portata di tutti , per quanto bello possa essere, non rientrerebbe nella sua politica (mica sono di sinistra in bmw  ). Quindi un 1000 per pagare meno bollo e costare meno, lascialo fare agli altri...
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Diversamente-manico
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21-07-2011, 14:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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mah.............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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21-07-2011, 14:08
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#15
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Guest
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bah............ piuttosto edipico il post......
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21-07-2011, 14:13
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
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[QUOTE=Panda;5959402]Cara Mamma Bmw, fammi felice
Ne parlerò con qualcuno...
Vedrò di accontentarti caro...
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Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
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21-07-2011, 14:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
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caro Vale.... il caldo ti sta fottendo.....per la cilindrata se cerchi un mille ti faccio provare la mia......se vuoi provare delle sospensioni che sono sensibili come la pelle del mio Paolino...ti faccio provare la mia......se la vuoi affidabile con paraoli che non esplodono dopo qualche migliaio di km ti faccio provare la mia pan 1100......non e' che alla fine ....cilindrata a parte non aspetti altro che l'arrivo della nuova Honda crosstourer???????? 
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Leoni di Calabria
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21-07-2011, 14:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima
......più che chiamarla Mamma BMW, la chiamerei MATRIGNA BMW ......
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Facciamo metresse e con un giro non da poco
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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21-07-2011, 14:32
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
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in tempi non lontani ho visto un'intervista (non mi ricordo dove..)ad uno dei "grandi capi" di bmw, quelli tedeschi.
Bene, in sostanza diceva che le moto odierne DEVONO ricevere una manutenzione, altrmenti la casa stessa non sta più in piedi.
Una volta (anche ora..) una bmw costava parecchio, erano moto di fantascienza, moto che duravano nel tempo perchè erano costruite per durare e per essere compagne di viaggi e avventure per centinaia di migliaia di km senza presentare mai un problema. Si è costruita la reputazione così, in questi anni.
Oggi non può più essere così, perchè ormai la moto è un bene a cui molti possono accedere, una volta non era così. Oggi la gente può cambiare moto ogni 2 anni (e mi pare che qui dentro ce ne siano un bel po'...) invece una volta uno comprava una moto e se la teneva finchè non scoppiava del tutto.
Se una volta facevano dei dischi freno di spessore di 1cm (sparo...) adesso li fanno di 5mm, perchè DEVONO essere cambiati, devono creare il loro indotto che non è principalmente legato alla vendita della moto, ma alla sua assistenza.
Se vendessero moto eterne, come le r80, i k100 e via discorrendo, oggi bmw avrebbe chiuso i battenti perchè le leggi del mercato sono cambiate.
Difficile trovare qualcuno che si compra una moto per tenersela più di 5-10 anni (beh.. io faccio parte dell'eccezione che conferma la regola..), perchè poi a furia di modelli nuovi, di progressi tecnologici, di marketing, di scimmia, una persona è portata a cambiarla.
C'è poco da volere una bmw indistruttibile o esente da manutenzione. non la fanno, non la faranno MAI. Non è conveniente per loro farla, a meno che voi non vogliate che bmw chiuda i battenti..
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R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
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21-07-2011, 14:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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Ma che differenza di costi c'é per mantenere una 1000 o una 1300, bollo e assicurazione?
Credo che il punto non sia questo, ma che facciano una moto con un erogazione ideale per il turismo e che ,con una manutenzione regolare presso un conce ufficiale, non mi lasci a piedi in mezzo ad un viaggio, tipo EWS o paraoli ,ecc.
Che la mattina d'inverno la batteria non ceda.
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Vaccinato con zero dosi.
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21-07-2011, 14:53
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
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Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch
in tempi non lontani ho visto un'intervista (non mi ricordo dove..)ad uno dei "grandi capi" di bmw, quelli tedeschi.
Bene, in sostanza diceva che le moto odierne DEVONO ricevere una manutenzione, altrmenti la casa stessa non sta più in piedi...
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hai ragione, ormai i settori moto e auto si mantengono con le manutenzioni e i finanziamenti. Quindi non si tratta di essere anacronistici, sappiamo che un programma di manutenzione serve alle case per recupare quei soldi che coi margini di vendita non fanno più.
Però un conto è avere un programma di manutenzione che preservi la moto e un conto avere materiale difettoso e scadente.
Mi spiego, se la moto fosse "unstoppable" realmente a me potrebbe star bene fare tagliandi ogni 6/8.000 fino alla garanzia. In questo modo la moto la si paga il prezzo+il tasso di finanziamento + i tagliandi entro la garanzia (più garanzia mi dai più tagliandi ti assicuri, fra l'altro).
La cosa che a me dispiace è avere componenti scadenti e guasti dati da materiale mediocre.
Ribadisco, se ci fosse un programma di mantenimento e un prodotto eccellente avrei pochi problemi a pagarli.
Oddio mi son svegliato adesso, cos'è successo, ah no, stavo sognando  
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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21-07-2011, 15:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
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quoto tutti....per questo ho preso la Stelvio
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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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21-07-2011, 15:37
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
quoto tutti....per questo ho preso la Stelvio
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Tanto anche gli altri fanno lo stesso.
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Vaccinato con zero dosi.
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21-07-2011, 20:08
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Non dimentichiamo che una volta non c'erano i forum nè internet, solo passaparola e riviste prezzolate come ora, mica tanto convinto che le vecchie bmw andassero così bene.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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22-07-2011, 00:20
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
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E' anche vero quel che dice Nossa e a questo aggiugnerei il fatto che le vendite sono aumentate esponenzialmente, quindi sono aumentate le probabilità che ci siano moto più cagionevoli di salute di altre. Della serie "non tutte le ciambelle escono col buco".. in ogni famiglia ci sono, sia che andiate in casa honda, ducati, harley... tutti avranno i loro problemi, è normale, sono mezzi meccanici, studiati affinchè alcuni particolari si rompano ogni tanto. non è una novità.
Io reputo comunque bmw delle ottime moto, "scadute" di qualità rispetto agli anni passati, lo ammetto e mi spiego questo fatto perchè sono cambiate le regole che sono tutt'oggi alla base del mercato.
secondo me sono supervalutate, ovvero io per una gs nuova non gli darei più di 10/11mila euro, quello che manca al raggiungimento dei 14.5, secondo me, è solo "pagare il marchio", nulla di più. marketing, blasone.. chiamatelo come volete.
Tanto poi, glieli restituisco in tagliandi, caxxi e mazzi negli anni che me la tengo, quindi a 14mila ci arrivo con la manutenzione, secondo me.
Alla fine, quel che voglio dire è che la mia gs 1.2 al momento è dal meccanico, ma non la cambierei con NESSUN'ALTRA moto sulla faccia della terra. perchè lei è lei.. e non ci sono MS, stelvio, o aerei su due ruote che tengano.. il gs è la mia moto, niente e nessuno la eguaglia, PER ME, lei, anche se rotta, è la più bella, fantastica, performante, divertente emozione che io, al momento, possa mai permettermi di provare.
per tornare al discorso principale e mi rivolgo all'ultimo post di nossa, forse non è del tutto vero che le "vecchie" bmw non andassero bene. o meglio. è più probabile che andassero meglio di quelle di adesso perchè costruite in modo più semplice, niente elettronica, pochi cavi, zero frizioni idrauliche, cardani belli spessi e soprattutto molta meno plastica! ma non solo le bmw, io il discorso lo allargherei a tutte le moto degli anni 80/90..
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R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
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