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Vecchio 19-07-2011, 20:29   #1
ALBERTZ
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Registrato dal: 20 Apr 2011
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predefinito steli rovinati

Salve a tutti
mi chiedevo se qualcuno di voi sa gentilmente dirmi come posso lucidare gli steli della forcella anteriore.
la moto presa usata, ha delle macchie che rendono opaca ( come delle gocce di acido ) la forcella nella parte finale verso il terreno.
Non ho neanche idea di cosa possa essere dovuto tale anomalia, forse detergenti usati in passato aggressivi?
Si tratta di gs std del 2009 forcella color oro
Grazie a tutti.

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Vecchio 19-07-2011, 21:42   #2
ilvisi
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Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
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Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con lo stelo destro...presa usata del 2008. Non capisco cosa può essere, una patina opaca e biancastra..mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto
ilvisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 09:14   #3
jocrazy78
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L'avatar di jocrazy78
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: castelvetrano-
Messaggi: 130
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Secondo me è il liquido dei freni che è scolato durante un rabbocco o uno spurgo che vi ha macchiato gli steli della forcella
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Vecchio 20-07-2011, 11:55   #4
ale 72
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Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
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ma steli o foderi?
per le parti cromate la pasta autosol ( 4 euri dal conce bmw) è ottima
per gli scolicci di olio dei freni la vedo dura, a me è rimasta macchiata
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R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
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Vecchio 20-07-2011, 12:05   #5
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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La parte in alluminio color argento naturale (1° versione) o color oro (2° versione) è anodizzata e si chiama "fodero", contro le macchie c'è poco da fare se non smontarla completamente e rifare il bagno anodico (entrambe altrimenti il colore non sarebbe uguale). Ultima spiaggia : vai da un serramentista, usano una schiuma leggermente abrasiva (mi pare della chesterton) che corrode un po l'ossidazione e mitiga la scolatura, bisogna fregare di gusto ed il rischio è quello di arrivare all'alluminio naturale.
Alternativa vernicia di nero come la 3° versione. Ciao
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Vecchio 20-07-2011, 20:59   #6
Goldrake
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Albiano MAgra comune di Aulla (MS)
Messaggi: 27
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Anch'io ho un GS 09 usata con il solito problema ma in tutti e 2 i foderi forcella e credo che a parte anoddizzare nuovamente i foderi l'unica soluzione se posso aiutarvi ho risolto con il WD-40 spennellando bene su tutto il fodero poi con un panno asciutto pulisco e il risultato è ottimo...ovviamente il trattamento va ripetuto ogni volta che si lava la moto.
Goldrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 21:44   #7
ALBERTZ
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Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 55
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Originariamente inviata da Goldrake Visualizza il messaggio
Anch'io ho un GS 09 usata con il solito problema ma in tutti e 2 i foderi forcella e credo che a parte anoddizzare nuovamente i foderi l'unica soluzione se posso aiutarvi ho risolto con il WD-40 spennellando bene su tutto il fodero poi con un panno asciutto pulisco e il risultato è ottimo...ovviamente il trattamento va ripetuto ogni volta che si lava la moto.
Grazie, ottimo, fatto, veramente ottimo il risultato !!! ancora grazie
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