Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 17:59   #1
maudax
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Roma
predefinito consigli per una "S"

Essendo alla ricerca di una R1100S , sto monitorando decine e decine di annunci ed ho notato una elevata offerta di "S" degli anni tra il 99 ed il 2003, ovvero la versione NON twin spark, ben accessoriate, con non più di 30.-40000Km. ad un prezzo oscillante tra i 3000 ei 4000 euro. Sinceramente, preferirei una moto più fresca e con il twin spark ma vedo che l'offerta è limitata ed i prezzi sono secondo me esagerati per una moto che inevitabilmente non ha meno di 6- 7 anni. A questo punto Vi chiedo se la twin spark è davvero molto meglio del vecchio modello, quali grosse differenze ci sono tra le due, se si percepiscono realmente e se ne vale la pena spendere circa il doppio per una moto più recente (diciamo 2005) ma spesso con più Km. Preciso che l'uso che ne farei sarebbe limitato alle sole gite domenicali visto che in città userei lo scooter.
Grazie.

Pubblicità

maudax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:22   #2
ombrito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Hola!!!!
ho posseduto entrambre le versioni. C'è differenza; logicamente versione più "evo" va meglio, però almeno io non ho trovato questa differenza marcata. Secondo me si ha un miglior rendimento ai bassi regimi con erogazione più lineare. Ti assicuro però che la versione T.S. è entrata in produzione già dal 2003. Il modello che possiedo io in questo momento è quel m.y. ed è già T.S.
La mia precedente ESSE era invece del 2002 e non aveva la doppia candela.
All'epoca mi fu detto che la doppia candela era stata inserita per "abbattere" le emissioni. Se non erro la versione T.S. è infatti un EURO 3, mentre la precedente era EURO 1.
ombrito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:24   #3
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

la versione precedente se non sbaglio da un certo numero di telaio in poi era Euro2


Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:39   #4
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Io avevo un modello del '99 e a detta di molti il motore monocandela era più "brioso" del TS.
E non c'era il sistema evo nei freni, ma l'ABS normale (altro vantaggio IMHO)
Quindi io prendere una prima serie
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 20:56   #5
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Io avevo la "1999": il motore era splendido
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 23:23   #6
Stermon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
predefinito

Da novembre 2002 hanno cominciato a produrre la T.S. (più regolare e meno inquinante della mono spark).
Inoltre i freni sono la versione EVO da 320 mm invece di 305 e con una pompa freno che li rende più modulabili e insensibili al fanding.
Ho cercato per oltre un anno la versione T.S. con cerchio maggiorato versione touring manopole riscaldate kit borse e pochi km (20.000) e alla fine la pazienza e la perseveranza sono state premiate (ottobre 2010) e l'ho trovata vicino a casa ad un prezzo indicibile.
Dimenticavo, a gennaio ho fatto domanda alla Motorizzazione Civile (29 euri) ed è stata promossa da EURO1 a EURO 2 con emissione del libretto di circolazione nuovo.
Ultimo esempio: oggi Muraglione Colla Raticosa Giogo La Futa per un totale di 285 km e 13,85 litri ... e tante giap stanotte avranno gli incubi.

come ho fatto a non accorgermi di "lei" per tanti anni
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
Stermon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 01:32   #7
Passanino79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2011
ubicazione: Pesaro
predefinito

Behh io ho pagato in concessionaria € 4500 una r1100s del 2004 " con 21000km. Abs,manopole risc,pack touring. Poi su ci stavan gia barra corta 365 e Y dekat con eprom.
Passanino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 01:53   #8
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stermon Visualizza il messaggio
Muraglione Colla Raticosa Giogo La Futa
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 10:10   #9
maudax
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Scusa, ma la TS non dovrebbe già essere Euro 2 ?
maudax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 10:13   #10
maudax
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie a tutti. Vi terrò informati sugli sviluppi
PS. Ne avrei trovata una 2003 full optional e 25000 Km, ma la richiesta è pazzesca (8000 Euro!!!)
maudax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 13:14   #11
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

assolutamente troppi...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 18:23   #12
alessio
Mukkista in erba
 
L'avatar di alessio
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
predefinito

per 7.900 ti vendo la mia.
mi pare una buona offerta, no?
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 19:04   #13
maudax
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Roma
predefinito

...ma se abbiamo appena detto che 7900 sono troppi?
Comunque, perchè non mi parli della tua 2003?
maudax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 21:42   #14
Stermon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
predefinito

La mia l'ho pagata la metà!
Abbi pazienza e cerca cerca, sarà "lei" che troverà te.
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
Stermon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:39   #15
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

Un anno e mezzo fa io ho comprato la mia, una T.S. 2003 blu con posteriore 185, kit touring manopole riscaldabili e valigie laterali e 26.000 km documentati. Per tua informazione l'ho pagata 4.800 euri + trapasso. Il prezzo l'avevo giudicato un po' alto, ma mi ero innamorato e l'ho presa.
Se ti chiede 9.000 euro è un sognatore: neppure una replika vale quei soldi.

In ogni caso secondo me anche prendere un mezzo un po' più vecchiotto è comunque un ottimo acquisto: avevo provato il monospark prima della mia e ti devo confessare che, ad occhio, non ho notato differenze abissali
Come dici giustamente te, ci sono in giro degli ottimi mezzi, a prezzi allettanti. Buon acquisto!
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:39   #16
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

Stermon, mi sa che abbiamo due moto gemelle!
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:40   #17
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

io ho venduto la mia un anno fa a 2000 euri suppergiù...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 23:15   #18
Stermon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
predefinito

Hai ragione bdade le nostre moto sono quasi genmelle ...
Hanno una sola differenza la mia dietro monta una gomma da 180 mentre la tua da 185 !

Scherzavo, notte e chissa se ci vedremo sulle Dolomiti.
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
Stermon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 09:29   #19
lorescuba
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
predefinito

Dovesse interessarti una 1200, fammi sapere...
lorescuba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 11:54   #20
caronte
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Io opterei per la doppia candela a partire dal 2003 che, soprattutto, monta l'impianto frenante EVO molto più efficace e resistente. Quanto all'assetto guida manterrei l'originale (se è nata così ci sarà un motivo..)
caronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 16:45   #21
Passanino79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2011
ubicazione: Pesaro
predefinito

Con abs eccezionale. Sosp orig e barra corta va da dio e assorbe tutto


Sent from my iPhone using Tapatalk
Passanino79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 20:28   #22
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Mi intrometto nella discussione.
Posseggo una R1100 s del 2002 motore monocandela dischi da 320 con ABS, omologazione Euro 1, acquistata a febbraio 2010 e pagata 5000 Euri con 17000 Km. Ho percorso circa 15000 km. e sono molto soddisfatto sopratutto dopo aver montato gli Ohlins (avanti e dietro), cupolino alto (V Stream) e semi manubri touring (originali BMW), gomme Pilot Road 3. Ho provato ache la barra corta l'ho tolta subito dopo aver montato gli ohlins poichè mi sembrava troppo sbilanciata in avanti.
Non ho notato grosse perdite di maneggevolezza.
La mukka frena molto bene, se prendi buche con i freni tirati la frenata si allunga un pochino, nulla di allarmante. L'ABS mi permette di frenare in tutta sicurezza indipendentemente dalle condizioni meteo e dal terreno.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 10:37   #23
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Io ne ho appena comperata una TS del 2003 con 55000km e kit touring, gommata 70% e accessoriata con 3.800 passaggio incluso. Ci ho messo un po' ma mi sono proprio accontentato. E ne sono assolutamente entusiasta!

Stavo pensando alla barra corta, me la consigliate?
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 10:53   #24
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

hai già scartabellato nel mercatino del forum?
Se ricordo bene ce ne sono 2 o 3 non male...

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati