1-Compri il Garmin Zumo...660 o 220
2-Compri il cavetto
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4230
3-Prendi il supporto moto che esce dallo zumo dal quale fuoriesce il cavo d'alimentazione alle cui estremità ci sono i fili da collegare al cavetto TT.
4-Procurati un saldatore, del nastro isolante e uno spezzone di termorestringente.
5-Unisci le estremità (alimentazione Zumo e cavetto TT) come da istruzioni che dovrebbe avere riportate l'accessorio TT.
6-Un punticino di saldatura giusto per la tenuta perfetta del collegamento.
7-Con un asciugacapelli (aria calda) puntato sullo spezzone di termorestringente (che avrai preventivamente infilato da un'estremità del cavetto prima di unire i fili) per farlo aderire per bene alla giuntura che hai appena fatto.
8-Ripeti l'operazione per l'altra giunzione.
9-Fissi il supporto dove meglio credi e fai scorrere il cavo d'aliimentazione dello Zumo quanto più protetto e nascosto che puoi e, quando lo riterrai opportuno, fissalo man mano che lo farai scorrere con delle fascette piccole.
10-Una volta giunto in prossimità della presa sotto il bacco della moto raggruppa tutto il cavo che avanza e chiudilo con una fascetta più grande.
11-Fissa adesso tutta la matassa al telaietto portafaro della moto con un'ulteriore fascetta idonea allo scopo.
12-Collega il cavo che hai appena costruito alla presa di bordo.
13-Accendi la moto e fissa il navigatore sul supporto quindi accendi il navigatore.
14-Una volta acceso il navigatore spegni la moto con la chiave e attendi un paio di minuti, quindi accertati che l'alimentazione della moto si sia staccata osservando il nav che ti chiederà se restare acceso attraverso la sua batteria interna oppure spegnerlo.
Se la prova di cui sopra ha effetto positivo ovvero dopo qualche minuto si stacca correttamente l'alimentazione da parte della moto puoi sorridere e compiacerti per il lavoro bene eseguito.
Un grosso in bocca al lupo.
In poche parole ti occorre solo lo Zumo e il cavetto TT. Le fascette e il termorestringente costano un'inezia presso qualsiasi rivenditore di materiale elettrico.
Non spaventarti nell'adoperarti nel fai da te perchè ti accorgerai che è più semplice di quanto si pensi.