|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
14-07-2011, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Caschi LAZER : recensioni please!
Chi li conosce? ho studiato un po' il sito. mi sembra un'azienda francese e i caschi, nello specifico i modulari, non mi sembrano male. anche qualche pilota che li indossa nel in Moto2.
insomma..qualcuno sa dirmi che tipo di prodotto è?!
grassie
c
|
|
15-07-2011, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
faccio un up giusto per raccattare un po' di audience di altra fascia..
|
|
16-07-2011, 01:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Ne ho avuti 3!! Ottimi caschi, l'azienda è belga ed ha una lunga storia, produce per agv, infatti il modulare lazer panama è la copia sputata dell'agv longway II, ma a quanto mi hanno spiegato è il contrario, nel senso che lazer è la vera casa produttrice del casco ma agv usa il progetto!
Nei test di sicurezza hanno 4 stelle su 5, sono silenziosi e resistenti.
Leggi i pareri sull Agv longwayII sono uguali, per gli integrali non ti so dire.
Ora ono passato ad uno scorpion exo 900 air, è un altro livello però costa 2,5 volte il lazer.....
|
|
15-05-2013, 13:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicino a venezia
|
un saluto a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa sul modulare LAZER.....sarei interessato a prenderlo........o sbaglio?
|
15-05-2013, 14:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Bello il Lazer modulare Monaco, chi già ce l'ha ne può parlare un po'?
|
16-05-2013, 18:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Io ho il Lazer Monaco Pure Glass bianco, anzi ne ho due perchè uno me lo hanno regalato e sto tentando di venderlo.
E' due mesi che lo sto usando è va veramente bene, è comodo, fascia bene la testa, con la mia moto (Bandit 1250 S) è più silenzioso di un Multitech e mooolto più silenzioso di un Nolan N104, diciamo quasi alla pari con il C3, ho detto quasi perchè lascia passare un filo d'aria in più dal mento, che non produce turbolenze o spifferi ma "senti" di più il motore.
La visiera è veramente una figata, si adatta sempre alla luce solare e gli occhi rimangono riposati, non è velocissima a tornare chiara se passi in un tunnel ma non pregiudica la visibilità, non devi quindi aprire la visiera.
E poi è leggerissimo...
Ottimo casco veramente.
|
|
|
16-05-2013, 21:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Padova
|
Si, in effetti ho letto la recensione del Monaco su:
http://www.webbikeworld.com/r2/motor...aco/review.htm
Chi fa la recensione ne parla bene, ma poi i commenti degli utenti sono un po' discordanti. Tutti concordano sul maggior pregio di questo casco e cioè la leggerezza, ma poi criticano l'approssimazione delle finiture, non al livello di Shoei e Schubert nonostante un prezzo piuttosto alto. Io aspetto ancora un po', vediamo cosa viene fuori, anche se attualmente sono indirizzato verso il Neotec in sostituzione del mio "vecchio" Multitec (ormai quasi 6 anni).
|