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14-07-2011, 16:28
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
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Sbacchettamento
Ciao ragazzi oggi mentre ritornavo dal mare, dopo aver imboccato una ss a 2 corsie, faccio un aperta in 5a marcia, premetto che da quando ho fatto il primo tagliando guido sempre con la mappa slick, a circa 10000 giri e a 220 km/h prendo una leggerissima sconnessione dell' asfalto e la moto inizia a sbacchettare prima in maniera pacata/divertente e dopo circa 1 secondo la cosa diventa seria allora parzializzo il gas e si ricompone, non potete immaginare cosa ho pensato in quel attimo, con la CBR 954 del 2002 portata a 140 cv che avevo prima non mi era mai successo, forse perchè a 10000 giri l'erogazione della potenza era quasi esaurita oppure perchè l'ammortizzatore di sterzo ohlins, che avevo montato, lavorava meglio di quello montato sulle nostre moto.
Provvederò a sostituire l'ammortizzatore di sterzo con un ohlins, che ne dite?
PS: mai più mappa slick su strada pubblica.
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14-07-2011, 16:36
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#2
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Guest
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a me invece la nonna mi bacchettava con il ramoscello d'ulivo.......
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14-07-2011, 16:54
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
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Quote:
Originariamente inviata da kobra41
PS: mai più mappa slick su strada pubblica.
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Ecco, bravo!
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14-07-2011, 18:07
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
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La slick e' stata sviluppata per usarla con gomme slick e il massimo di aderenza percio' evitiamo di usarla in strada ,
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14-07-2011, 18:17
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
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In caso prova ad aprire un pò l'estensione del posteriore!! Dovrebbe rispondere meno bruscamentre e copiare meglio la strada!
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14-07-2011, 19:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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può darsi che la sconnessione abbia coinciso con la botta di coppia ed hai fatto un accenno di pinna a 220....
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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14-07-2011, 19:33
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
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sfila le forche ,portale a una tacca massimo due e vedi che migliora parecchio!!!!!!!!
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14-07-2011, 20:11
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
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ragazzi la paura è stata grande, non mi sono mai trovato in questa situazione, il primo pensiero è andato a mia madre che sta a casa........secondo me Glock ha ragione sono coincisi la botta di coppia e la sconnessione, MORISUPER: 1, 2 tacche in che senso? compressione? posso farlo da solo? devo sfilare le forcelle? ciao
Per fortuna si è subito ripresa dopo 4 ondeggiamenti e parzializzando il gas
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15-07-2011, 17:59
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
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mah..........
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15-07-2011, 19:22
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
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Quote:
Originariamente inviata da dr.doberman
mah..........
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18-07-2011, 00:39
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
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Quote:
Originariamente inviata da kobra41
ragazzi la paura è stata grande, non mi sono mai trovato in questa situazione, il primo pensiero è andato a mia madre che sta a casa........secondo me Glock ha ragione sono coincisi la botta di coppia e la sconnessione, MORISUPER: 1, 2 tacche in che senso? compressione? posso farlo da solo? devo sfilare le forcelle? ciao
Per fortuna si è subito ripresa dopo 4 ondeggiamenti e parzializzando il gas
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si devi sfilare le forke fino a 1-2 tacche in piu se allenti un po i precarico molla (vite grossa sopra) ti trovi da dio ,se le sosp non copiano l'asfalto puoi montare anche il miglior ammortizzatore di sterzo che sbacchetta comunque !!!!!!!!! prove fatte a mie spese
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20-07-2011, 20:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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ciao,come ho già letto da più parti oggi ho sfilato le forche dalla tacca 4 alla tacca 2,la moto mi sembra leggermente meno carica sull'avantreno,più lenta in ingresso curva complessivamente più stabile alle medie velocità,per il precarico quanti giri consigli?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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06-10-2011, 22:24
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Catanzaro
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guarda che mi sà che hai fatto il contrario, hai ulteriormente alzato l'anteriore invece di caricarlo
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07-10-2011, 07:32
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
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...forse migliora perché si impenna anche in sesta!!!
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La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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07-10-2011, 07:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
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A parte gli scherzi, credo che Mori intenda alzare sfilando e abbassare agendo sul precarico, mantenendo più o meno lo stesso carico sull'avantreno, ma con l'ammortizzatore più compresso e quindi con meno "gioco". Praticamente si ottiene un avantreno più rigido...
Ma che cactus ho scritto?!?!??
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
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