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Vecchio 14-07-2011, 16:28   #1
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Sbacchettamento

Ciao ragazzi oggi mentre ritornavo dal mare, dopo aver imboccato una ss a 2 corsie, faccio un aperta in 5a marcia, premetto che da quando ho fatto il primo tagliando guido sempre con la mappa slick, a circa 10000 giri e a 220 km/h prendo una leggerissima sconnessione dell' asfalto e la moto inizia a sbacchettare prima in maniera pacata/divertente e dopo circa 1 secondo la cosa diventa seria allora parzializzo il gas e si ricompone, non potete immaginare cosa ho pensato in quel attimo, con la CBR 954 del 2002 portata a 140 cv che avevo prima non mi era mai successo, forse perchè a 10000 giri l'erogazione della potenza era quasi esaurita oppure perchè l'ammortizzatore di sterzo ohlins, che avevo montato, lavorava meglio di quello montato sulle nostre moto.
Provvederò a sostituire l'ammortizzatore di sterzo con un ohlins, che ne dite?
PS: mai più mappa slick su strada pubblica.

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kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 16:36   #2
doic
Guest
 
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a me invece la nonna mi bacchettava con il ramoscello d'ulivo.......
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Vecchio 14-07-2011, 16:54   #3
Solitary Sail
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
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PS: mai più mappa slick su strada pubblica.
Ecco, bravo!
Solitary Sail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 18:07   #4
xeno21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
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La slick e' stata sviluppata per usarla con gomme slick e il massimo di aderenza percio' evitiamo di usarla in strada ,
xeno21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 18:17   #5
S1900RR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2011
ubicazione: Motorland
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In caso prova ad aprire un pò l'estensione del posteriore!! Dovrebbe rispondere meno bruscamentre e copiare meglio la strada!
S1900RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 19:03   #6
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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può darsi che la sconnessione abbia coinciso con la botta di coppia ed hai fatto un accenno di pinna a 220....
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 19:33   #7
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
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sfila le forche ,portale a una tacca massimo due e vedi che migliora parecchio!!!!!!!!
MORISUPER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 20:11   #8
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
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ragazzi la paura è stata grande, non mi sono mai trovato in questa situazione, il primo pensiero è andato a mia madre che sta a casa........secondo me Glock ha ragione sono coincisi la botta di coppia e la sconnessione, MORISUPER: 1, 2 tacche in che senso? compressione? posso farlo da solo? devo sfilare le forcelle? ciao
Per fortuna si è subito ripresa dopo 4 ondeggiamenti e parzializzando il gas
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 17:59   #9
dr.doberman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

mah..........
dr.doberman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 19:22   #10
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
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mah..........
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Vecchio 18-07-2011, 00:39   #11
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
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ragazzi la paura è stata grande, non mi sono mai trovato in questa situazione, il primo pensiero è andato a mia madre che sta a casa........secondo me Glock ha ragione sono coincisi la botta di coppia e la sconnessione, MORISUPER: 1, 2 tacche in che senso? compressione? posso farlo da solo? devo sfilare le forcelle? ciao
Per fortuna si è subito ripresa dopo 4 ondeggiamenti e parzializzando il gas

si devi sfilare le forke fino a 1-2 tacche in piu se allenti un po i precarico molla (vite grossa sopra) ti trovi da dio ,se le sosp non copiano l'asfalto puoi montare anche il miglior ammortizzatore di sterzo che sbacchetta comunque !!!!!!!!! prove fatte a mie spese
MORISUPER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 20:33   #12
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ciao,come ho già letto da più parti oggi ho sfilato le forche dalla tacca 4 alla tacca 2,la moto mi sembra leggermente meno carica sull'avantreno,più lenta in ingresso curva complessivamente più stabile alle medie velocità,per il precarico quanti giri consigli?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 22:24   #13
STEKILL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Catanzaro
predefinito

guarda che mi sà che hai fatto il contrario, hai ulteriormente alzato l'anteriore invece di caricarlo
STEKILL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 07:32   #14
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

...forse migliora perché si impenna anche in sesta!!!
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 07:45   #15
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

A parte gli scherzi, credo che Mori intenda alzare sfilando e abbassare agendo sul precarico, mantenendo più o meno lo stesso carico sull'avantreno, ma con l'ammortizzatore più compresso e quindi con meno "gioco". Praticamente si ottiene un avantreno più rigido...

Ma che cactus ho scritto?!?!??
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
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