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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-06-2011, 22:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.123
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Una Africa con una storia triste
A giorni dovrò ritirare una At ferma da 5 anni. Purtroppo il ragazzo che la possedeva ha avuto uno sfortunatissimo incidente in caserma mentre comandava un verricello. E' rimasto in stato "vegetale" e ci sono voluti anni per passare i sui beni al padre.
Per quanto triste la storia, mi fa piacere rimettere in strada la "sua" moto, credo lo farebbe anche a lui.
Perchè vada tutto bene, a parte un tagliando con tutti gli oli e i filtri secondo voi ci vuole qualcos'altro?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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28-06-2011, 22:47
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#2
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.201
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Candele e batteria, magari fai scalsare l'olio vecchio prima di vuotare la coppa.
Occhio le gomme saranno di legno !
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Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
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28-06-2011, 23:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.123
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quella dello scaldare l'olio non l'avevo pensata!
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-06-2011, 08:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Io, non sapendo da quanto tempo ci sia quell'olio e non sapendo quanto possa lubrificare, lo cambierei senza accendere il motore.
Poi gli olii moderni sono pulenti, quindi metti il nuovo e buonanotte. ( e magari lo cambi un pò prima )
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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29-06-2011, 09:11
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#5
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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ocio alla catena.........
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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29-06-2011, 09:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Controlla le parti in gomma, tubi vari specialmente, tendono a seccarsi e fessurarsi.
Cambia tutti i liquidi, compreso il rafreddamento e l'olio dei freni.
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29-06-2011, 09:19
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.123
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Sarà fatto tutto, anche se un giretto di due minuti di prova l'ho dovuto fare..
Per la catena intendi la distribuzione o la trAsmissione? Che problemi potrebbe darmi?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-06-2011, 09:21
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#8
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Hai fatto il giro di prova con la benzina che era rimasta nel serbatoio?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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29-06-2011, 09:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
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deve essere sempre un'emozione riaccendere una moto ferma da tanto e legata ad una storia così!
Trattala bene
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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29-06-2011, 09:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.123
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il serba era vuoto, messi 2 litri e partita dopo mezzo giro del motorino d'avviamento!
verrà trattata benissimo: la porterò a visitare mille posti!
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-06-2011, 11:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Forse una pulita alle vaschette dei carburatori ci potrebbe anche stare, ci si deposita ogni schifo quando la moto sta ferma.
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29-06-2011, 11:41
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#12
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
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bisognerà certamente fargli dare una bella carburata. Ora farà di certo 10km/l
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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29-06-2011, 11:45
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#13
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Mi risulta che la pompa della benzina sia il tallone d'Achille della AT
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KTM 790 ADV 2024
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29-06-2011, 11:49
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#14
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
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oltre al connettore del regolatore di tensione e alla fragilità dei cuscinetti ruote.
Per il resto è un mulo
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K 1300 GT
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29-06-2011, 12:13
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
Messaggi: 448
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Occhio ai freni...!!!
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Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
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29-06-2011, 12:20
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#16
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
il serba era vuoto
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Perfetto, l'attuale verde, lasciata nel serbatoio per tanto tempo, avrebbe fatto un disastro su membrane e guarnizioni dei carburatori, verifica che non vi siano delle perdite.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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29-06-2011, 12:24
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#17
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da Charly
Mi risulta che la pompa della benzina sia il tallone d'Achille della AT
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Non troppo esatto, situazione legata a chi circola spesso in riserva facendo fondo sulla pompa benzina, per pompare dalle sacche laterali del serbatoio.
Con benzina sempre nella parte superiore funziona a caduta quindi senza ausilio della pompa.
Vero tallone d'achille la centralina del regolatore di tensione posta sotto la sella, che rimane sotto il peso del corpo, anche questo problema si agira sistemando un vano ad hoc per la centralina, che così non è piu' soggetta ai colpi di "culo"..
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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29-06-2011, 12:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
il serba era vuoto, messi 2 litri e partita dopo mezzo giro del motorino d'avviamento!
verrà trattata benissimo: la porterò a visitare mille posti!
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Strano che fosse ferma da cinque anni, e la batteria fosse ancora funzionale.
Ad ogni modo, a parte olio e filtro olio, verifica i tubi di gomma del radiatore, si formano delle crepe in prossimità delle fascette.
Sarà il caso di cambiare le gomme.
Se è una 04, fatti fare il nulla osta per montare il 140 al posteriore.
Metti il pieno al serbatoio e usala. Non devi fare altro.
P.S.: Comprati un regolatore di tensione, e tienitelo di scorta.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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29-06-2011, 12:49
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#19
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Strano che fosse ferma da cinque anni, e la batteria fosse ancora funzionale.
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Sarà una di quelle batterie che facevano una volta....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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29-06-2011, 13:20
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
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Quote:
Originariamente inviata da UMUM
bisognerà certamente fargli dare una bella carburata. Ora farà di certo 10km/l
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...se è la carburazione vengo a trovarti e ti pago la cena
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KTM 990 adv
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29-06-2011, 13:25
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#21
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.265
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ho fatto oltre 5000km con la moto che faceva 10/11 km/l.
L'ho finalmente portata ad allineare e carburare e la moto
magicamente ora fa 15/16 km/l.
Ti aspetto per una lauta cena.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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29-06-2011, 14:20
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#22
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.201
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Quote:
Originariamente inviata da UMUM
ho fatto oltre 5000km con la moto che faceva 10/11 km/l.
L'ho finalmente portata ad allineare e carburare e la moto
magicamente ora fa 15/16 km/l.
Ti aspetto per una lauta cena.
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Confermo ... Ero testimone !
Cena anche per me grazie !
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29-06-2011, 14:33
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#23
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Interessante, buono a sapersi.
Dunque se ho capito bene (per assurdo) anche se si guastasse la pompa a casa ci arrivi lo stesso a condizione di avere il serbatoio pieno o quasi?
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29-06-2011, 14:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.123
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La moto è questa:
pagata 3.000 con 40.000km
un tagliando era previsto, ma lo faccio sempre quando compro una moto, a meno che non sia palese che è stato fatto 2km prima dello scambio.
Inoltre farò un controllo di tutti i tubi, cmq le parti in gomma ad un primo esame mi erano sembrate molto in ordine.
Per la batteria non so il tipo l'aveva messa sotto carica, magari tiene una mezza giornata, magari di più..
nel tagliando farò fare anche i carburi, anche se le membrane costicchiano
p.s. si charly, mi sembra che siano almeno un 100km che puoi fare, ma forse devi bypassare la pompa collegando i due tubi uno all'altro (ci vorranno 3 minuti)
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-06-2011, 14:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
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cavolo! molto benna....
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turista in fuoristrada...
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