Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 18:22   #1
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito in coda quando fa caldo

Ho chiesto al conce se rimango in coda nel traffico con temperature molto alte (come oggi) mi ha risposto con temperatura motore alla seconda tacca spegnere il motore, quindi il boxer potrebbe andare arrosto.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:26   #2
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
predefinito

il boxer è un motore raffreddato ad aria/olio
se non c'è aria va arrosto, ovvio!
non alla seconda tacca però!!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:37   #3
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 145
predefinito

chi ti ha dato la risposta è un concessionario ?
occhio che al primo tagliando che gli farai fare ti proporrà di radirzzare i cilindri.
Ti sei accorto che uno è più arretrato dell'altro ?
Gian Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:39   #4
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

e se avessero messo una ventolina sul radiatore forse serviva a raffreddare un pochino l'olio.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:49   #5
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 145
predefinito

ma ste moto vanno nel deserto e non mi sembra che l'aria lì sia fresca
un motore si fonde se lo lasci fermo per tanto tempo e magari con olio scadente o logoro dai Km percorsi
la mia, mi sembra, che quando è in temperatura le tacche siano quattro.
Gian Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:58   #6
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

se c'è campo anche cinque...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:00   #7
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo Visualizza il messaggio
ma ste moto vanno nel deserto
ne è pieno!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:32   #8
culodigomma
Mukkista in erba
 
L'avatar di culodigomma
 
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
predefinito

Occhio ... ho letto su di un forum che un giessista per ricaricare la batteria lo ha lasciato acceso in garage per tutta la notte. Al mattino si è ritrovato con la moto sbiellata he he he...complimenti per la fantasia
__________________
:butthead:
GS 1150 R, KTM 990 ADV, Honda XLV 750 R, KTM 250 GS, Honda Varadero 1000 ABS.
culodigomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 19:47   #9
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

...Azz oggi ho raggiunto le 4 tacche della temperatura del motore !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 20:52   #10
chelmon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 151
predefinito

dopo aver messo due dissipatori per cpu è sceso a 3 tacche ora viaggio più tranquillo.
__________________
*
Yamaha XT 600 - Honda Hornet 600 - Silver Wing 600
BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
chelmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 21:01   #11
eagle82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Dec 2008
ubicazione: Olevano Romano
Messaggi: 133
predefinito

IO ho sempre un pò di sacche di ghiaccio istantaneo nelle valigie per raffreddare le testate in caso di emergenza!In fin dei conti nn servono a questo?
__________________
BMW R1200 GS '08 Adventurizzata
Ex BMW F650 GS '00
__________________
eagle82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 21:12   #12
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.720
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teo Gs Visualizza il messaggio
...Azz oggi ho raggiunto le 4 tacche della temperatura del motore !!
Non sapevo che avessero messo sensore temp. motore sul GS
La mia ghisona, infatti, in questi giorni supercaldi la lascio ferma in garage al fresco.... non si sà mai
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 22:11   #13
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
predefinito

Il manuale d'istruzioni della Stelvio dice che quando fa molto caldo (non specificano la temperatura) e si è in coda, bisogna soffiare prendendo di mira, alternandoli, i due cilindri.

Prima il destro e poi il sinistro, altrimenti l'effetto non è uguale.
Se si è ad un semaforo bisogna offrire due euro al lavavetri titolare del semaforo, in modo che soffi sul radiatore dell'olio.

Così facendo, mai avuto problemi.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 22:21   #14
biemvugiesse62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Il manuale d'istruzioni della Stelvio dice che quando fa molto caldo (non specificano la temperatura) e si è in coda, bisogna soffiare prendendo di mira, alternandoli, i due cilindri.

Prima il destro e poi il sinistro, altrimenti l'effetto non è uguale.
Se si è ad un semaforo bisogna offrire due euro al lavavetri titolare del semaforo, in modo che soffi sul radiatore dell'olio.

Così facendo, mai avuto problemi.
Questa è la via civile... so che alcuni motociclisti Nudi e Puri sono soliti orinare sui cilindri quando sono in coda... per questo corre la voce che tra motard si beva molta birra essendo questa prodromica alla quantità di plinplin necessaria d'estate...
__________________
R 1200 GS MY 07 "Ci sono tanti GS ma questo è il mio GS!"
biemvugiesse62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 22:41   #15
Buso63
Mukkista doc
 
L'avatar di Buso63
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
Ho chiesto al conce se rimango in coda nel traffico con temperature molto alte (come oggi) mi ha risposto con temperatura motore alla seconda tacca spegnere il motore, quindi il boxer potrebbe andare arrosto.


può essere solo che così.....
__________________
Se voevo far a coa me compravo na macchina.....

r1200gs 07
Buso63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 22:47   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.284
predefinito

Se la usi con piú di 15 gradi si invalida la garanzia.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 23:00   #17
zymarcello
Mukkista in erba
 
L'avatar di zymarcello
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: carpi (MO)
Messaggi: 443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culodigomma Visualizza il messaggio
Occhio ... ho letto su di un forum che un giessista per ricaricare la batteria lo ha lasciato acceso in garage per tutta la notte. Al mattino si è ritrovato con la moto sbiellata he he he...complimenti per la fantasia


questo è il mio idolo..
__________________
ex Mito125'91,FZR600'89,PX125'80,R80GS'93,R1200GSADV'06
Freeride350'13,990Adventure‘10—>R1200RT‘11
zymarcello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 23:03   #18
zymarcello
Mukkista in erba
 
L'avatar di zymarcello
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: carpi (MO)
Messaggi: 443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biemvugiesse62 Visualizza il messaggio
Questa è la via civile... so che alcuni motociclisti Nudi e Puri sono soliti orinare sui cilindri quando sono in coda... per questo corre la voce che tra motard si beva molta birra essendo questa prodromica alla quantità di plinplin necessaria d'estate...
:! :: lol:
__________________
ex Mito125'91,FZR600'89,PX125'80,R80GS'93,R1200GSADV'06
Freeride350'13,990Adventure‘10—>R1200RT‘11
zymarcello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 23:10   #19
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
predefinito

quando la temperatura è molto alta fermati e spegni, fidati! io con la multi 1100 ho visto i 120 2 volte andando in croazia e non è stato bellissimo anche se devo dire che la moto si è comportata da dio. (pensavo di arrostirmi il culo invece..)
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 23:47   #20
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.942
predefinito

Io ho installato tre ventilatori ad energia solare:
uno per il radiatore dell'olio e uno per ogni cilindro...

...così non sovraccarico di lavoro la batteria.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 00:49   #21
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Il manuale d'istruzioni della Stelvio dice che quando fa molto caldo (non specificano la temperatura) e si è in coda, bisogna soffiare prendendo di mira, alternandoli, i due cilindri.

Prima il destro e poi il sinistro, altrimenti l'effetto non è uguale.
Se si è ad un semaforo bisogna offrire due euro al lavavetri titolare del semaforo, in modo che soffi sul radiatore dell'olio.

Così facendo, mai avuto problemi.
e questo è il mio, di idolo
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 11:11   #22
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
Messaggi: 275
predefinito

La GS 2010-11 ha i cilindri di colorazione nera, ma ho visto alcune GS per fortuna poche, modello 2005-2006-2007 con le alette di raffreddamento dei cilindri che erano diventate di un color giallino per niente bello.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 11:20   #23
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

inconvenienti del pisciarci sopra.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 11:24   #24
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.693
predefinito

Troppo forti.... hi hi hi hi hi
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 00:00   #25
ilRegy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilRegy
 
Registrato dal: 20 Mar 2011
ubicazione: Firenze
Messaggi: 121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Troppo forti.... hi hi hi hi hi
Un gran bel thread, non c'è che dire!!!
__________________
BMW R1200GS 08 e Ninja ZX-6R 03
ex BMW R1150R, BMW R850R
ex KTM 125, Vespa PX125
ilRegy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©