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Vecchio 28-06-2011, 17:28   #1
faangile
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predefinito Bardahl xtc c60 - r850r

So che ci sono milioni di post, ma vorrei sapere se nello specifico questo olio va bene, Bardahl XTC C60 15W50
è stato il mio cambio olio (22ooo km) e mi sono fidato del rivenditore. Da quanto è costato spero sia uno dei migliori.
moto r850r 2001
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Da poco felicemente unito ad una splendida R 850 R - 2001 - Bicolore!!
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Vecchio 28-06-2011, 20:44   #2
Flyingzone
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è ottimo...io lo prendo a 12 euro litro
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Vecchio 29-06-2011, 01:01   #3
faangile
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ok...io a 15 €, ma va bene uguale
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Vecchio 29-06-2011, 12:58   #4
dino_g
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No, va malissimo, rischi di grippare! Dovevi chiedercelo prima, avremmo volentieri fatto un'altra bella discussione sull'olio.

Comunque ormai è fatta, non ti resta che aspettare il momento del danno....
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Vecchio 30-06-2011, 02:41   #5
motopao
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vai tranquillo di XTC60 15/50 non grippi niente ho fatto 53000Km con la r 1150 ed è sempre andato benissimo; alle alte temperature meglio del motul 5100 pari grado che diventava molto più fluido ed aumentavano i rumori meccanici
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Vecchio 30-06-2011, 06:00   #6
ennebigi
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Ancora.......................
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Vecchio 04-03-2012, 17:42   #7
Federico II
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ragazzi ma veramente con il 15w50 bardal si rischia di grippare???? qui da me ci sono alcuni che lo usano sulla 850 e sulla 1200 rt e dicono che va benissimo.... almeno grippaggi non ce ne sono stati!!!! come mai??? e se così fosse che olio si consilgia per la r850????
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Vecchio 04-03-2012, 18:03   #8
dino_g
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Si si si, confermo quanto detto nel 2011: grippatissime a iosa!
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Vecchio 04-03-2012, 19:43   #9
gorianz
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Ma per i rumori meccanici e quant'altro la gradazione ottimale non è 20w40 io con la r1150r 8 anni fà ero rimasto a queste info il mio conce bmw adottava lo shell advance......poi sul ktm ho sempre usato olio motul factory 15w50 ma è un motore più spinto e dalle caratteristiche sportive....ora infatti sulla r1200r dovendo fare a maggio il cambio olio sono indeciso se usare gradazioni 20w40 o 15w50 e se provare motul , bardhal o shell....
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Vecchio 04-03-2012, 19:59   #10
gs1964
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Visto il grossissimo rischio di grippare ed ancche per evitare che rumori mollesti causati dallo stridere di parti meccaniche turbino il migrare delle rondini mi sono recato in una grotta dove una fata mi ha consigliato di utilizzare un misto 30%bardal,30%castrol,30%mobil,3o%carefur,30%agip,3 0%motul,30%fiat,30%........e chissa cosa ci toccherà mettere nel nuovo e tecnologico motore raf.ad acqua(ma che antigelo sarà da usare,blu,rosso,arancio,organico,acqua distillata,coca cola?)
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Vecchio 04-03-2012, 20:12   #11
raffaele8820
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ragazzi ma veramente con il 15w50 bardal si rischia di grippare???? qui da me ci sono alcuni che lo usano sulla 850 e sulla 1200 rt e dicono che va benissimo.... almeno grippaggi non ce ne sono stati!!!! come mai??? e se così fosse che olio si consilgia per la r850????

Tranquillo. E' un ottimo olio. Anche se per le nostre boxer moderne va bene anche un olio "economico".
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Vecchio 04-03-2012, 20:35   #12
Federico II
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ragazzi io sono prossimissimo al tagliando e sinceramente mi sa che utilizzero il 15w50 della Motul, il 5100... sinceramente sulle precedenti moto, honda e suzuki, ho sempre usato motul e posso dire che è andato sempre bene.... voi che mi consigliete? tendo ad escludere il castrol gps che mamma bmw consiglia in quanto qui sulla murgia non ne parlano bene e sinceramente per me che mi affaccio per la prima volta al mondo boxer, un consiglio è veramente una cosa grandissima!!!!
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Federico II non è in linea  
Vecchio 04-03-2012, 20:46   #13
Paolo Grandi
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Il consiglio è quello di usare il tasto "cerca". Scoprirai che, olio di oliva a parte, il boxer apprezza qualsiasi tipo di olio (dai semisintetici in su)
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 04-03-2012, 21:17   #14
Federico II
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OK PAOLO.... sarà fatto... buona strada ragazzi!!!!
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Federico II non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 10:27   #15
Charly
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In prossimo che mi apre un thread sull'olio vince una vacanza forzata.
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