Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2011, 16:59   #1
ale133
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: Ancona
Messaggi: 12
predefinito Cippolloto di codifica su Twinspark

Salve a tutti, so che l'argomento è già stato trattato, e che è presente una guida dettagliata sull'argomento e sulla funzionalità dei vari cippollotti di codifica, ma nel caso di specie mi interessa sapere se la versione delle R1150R twinspark che nasce senza ottiene qualche vantaggio dall'eventuale inserimento.
Nella mia r1150r del 2003, dopo una sostituzione delle bobine di accensione, che causavano lo spegnimento in rilascio della moto, il meccanico ha ritenuto opportuno inserire il cippollotto giallo dicendomi che così facendo avrei ottenuto miglioramenti evidenti. Premesso che la mia moto monta l'impianto completo della laser, y + scarico ed Eprom, dopo l'inserimento del cipollotto ho iniziato ad avere problemi, vuoti tra 2500-3000 giri, lentezza a salire fino a 5500 e invece velocità nel prendere i giri fino al limitatore dai 5500 in poi!!
In sostanza quindi un vero disastro, la moto è diventata nervosa ed inguidabile.
Dalla lettura della guida ho poi scoperto che nelle twinspark non va messo, e volevo quindi sapere se voi lo avete e che vantaggi ne ricavate.
Il problema è che adesso anche dopo averlo tolto, pur non avendo più tutti i problemi indicati, la moto tende spesso a perdere i giri come se si affogasse e in alta sembra murare molto!
Sono andato per un problema che si presentava alcune volte e mi ritrovo con la moto che non va più bene.... e il meccanico per il momento va molto a tentativi!!!
ale133 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 17:23   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Lo spinotto di codifica Motronic non è previsto per le twinspark o comfort.

Hai fatto un bel pasticcio di "variabili" - ti consiglio di partire da zero ripristinando la moto come in origine, e fare una bella messa a punto. In seguito se vorrai potrai "divertirti" a provare diverse configurazioni come da VAQ fermo restando che la tua moto nasce senza (il che non vuol dire che non sia configurata).

PS ricordati che devi togliere il fusibile n°5
__________________
KTM 790 ADV 2024

Ultima modifica di Charly; 28-06-2011 a 17:28
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©