|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2011, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Vi dà fastidio se qualcuno si accoda?
Girando spesso da solo mi capita, con il passare dei chilometri, che il pensiero inizi a vagare e, calando la concentrazione, tenda a calare anche il piacere di guida.
Quando mi capita di trovare qualche gruppetto che tiene un passo piacevole mi piace allora accodarmi e seguire il loro ritmo. Mi capita raramente perché, per orari e itinerari scelti, non incontro molte moto sulla mia strada ma, ancora di più, perché trovo raramente qualcuno con un passo piacevole  .
Ho però la sensazione che la cosa infastidisca.
Voi cosa ne pensate?
|
|
|
27-06-2011, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
A me non si è mai accodato nessuno....vado troppo piano
Io si, mi è capitato, spero che non infastidisca anche perchè a quella maniera si perderebbe la filosofia principe del motociclista.
conoscere persone e luoghi nuovi
|
|
|
27-06-2011, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
a me un po' infastidisce , soprattutto se mi rimangono molto vicini . io cerco di non farlo , un po' come fossi in macchina . il piu' delle volte faccio cenno di passare se si avvicinano troppo
|
27-06-2011, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Già. Non ho specificato. Quando mi accodo cerco di tenere una giusta distanza cercando di non "spingere" perché chi è davanti non si senta spinto più di quel che vuole.
Certamente la distanza è "giusta" per me e magari non lo è per chi è davanti
|
|
|
27-06-2011, 19:19
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
A me non dispiace anzi se sono solo lo faccio anche io 
Poi quando ci 'separiamo' saluto anche con piacere
|
27-06-2011, 19:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
..io preferisco farmi sorpassare. Non mi piace avere un'ombra che mi segue. Il perchè non lo so, ma mi sento a disagio.
|
27-06-2011, 19:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
A me, invece, fa piacere. Se poi succede in montagna, be, allora diventa divertente per entrambi
|
|
|
27-06-2011, 19:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
|
Quote:
Originariamente inviata da pivello
A me non dispiace anzi se sono solo lo faccio anche io 
Poi quando ci 'separiamo' saluto anche con piacere
|
quoto!
lo faccio anche io, tenendo sempre una distanza che non sia da "fiato sul collo" (a mio parere è fastidioso solo chi "pressa") e mi fa piacere quando qualcuno si accoda a me. In autostrada mi è capitato anche di "dare il cambio" come fanno i ciclisti e quando ci si separa saluto sempre con piacere.
|
|
|
27-06-2011, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Basta che non siano spingitori.
|
27-06-2011, 19:35
|
|
Guest
|
Mi accodo spesso, ovviamente a distanza, non solo per non disturbare, ma pure perché ho sempre paura che mi cadano davanti... Sgrat sgrat... Per loro e per me..
|
|
|
27-06-2011, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
|
27-06-2011, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
A me non da affatto fastidio...spesso l'infastidito è quello che mi arriva dietro, che dopo 10minuti capisce che non vado un ca@@o e mi sorpassa deluso mandandomi a cag@re
|
27-06-2011, 19:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
sopratutto in montagna, quando vengo raggiunto, stringo a dx e faccio segno con l'indice puntando verso il basso x dire ke ti ho visto e se vuoi passare ti lascio strada, se poi sono in gruppo avviso x radio dell'arrivo di una o + moto,
quando sono solo a volte se il ritmo è simile al mio mi accodo.
con i miei amici quando sorpasso,con la mano, segnalo anche la possibilità di seguirmi o meno ,nel sorpasso,così come fanno certi camionisti ke ti mettono la freccia x dirti "strada libera"
ki vuole accodarsi,...volentieri
|
|
|
27-06-2011, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
A me non da affatto fastidio...spesso l'infastidito è quello che mi arriva dietro, che dopo 10minuti capisce che non vado un ca@@o e mi sorpassa deluso mandandomi a cag@re
|
hahahahaahahh succede sempre così anche a me.
Se resta deluso mi può anche dispiacere (per lui )
Se mi manda a cagare perchè vado piano si deve solo augurare che non lo trovo per terra qualche curva dopo....passo senza nemmeno guardarlo.
Anzi....scendo e lo calcio dove si è rotto !!!
|
|
|
27-06-2011, 20:02
|
|
Guest
|
Io mi accodo quando capita, tengo la giusta distanza e spesso ci si scambia il saluto quando si cambia strada; chi lo fa con me non mi infastidicsce certo e se ha un passo più veloce lo faccio passare e quasi sempre ricevo un cenno di ringraziamento.
|
|
|
27-06-2011, 20:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Io mi sono accodato spesso, soprattuto in zone che non conoscevo (come le prime volte che esploravo l'UK) quando vedevo gente dal buon passo e che guidava bene.
Solitamente mi tengo a discreta distanza per non rompere i coglioni.
Se mi seguono e stanno attaccati al culo, faccio cenno di passare di solito.
Le ultime volte é capitato salendo sul Sustenpass, dove alla fine i tedeschi su KTM che mi seguivano non volevano passare, ma che facessi da "apripista" (che ho fatto) e un'altro po' mi abbracciavano arrivato in cima
Invece in Italia ho conosciuto (alla prima sosta caffé) un ragazzo di Bologna su Ducati Supermotard, che pure in quel caso mi si era messo in coda e seguiva.
Ci siamo fatti un bel po' di km insieme, poi lui tornava a casa e io scendevo verso l'Argentario.
Sui viaggi lunghi da solo mi é capitato spesso insomma, per piccoli pezzi, di trovare gente che mi seguiva. E' pure piacevole perché alla fine ti fai pure due chiacchiere alla prima sosta
|
|
27-06-2011, 20:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
Io capita che mi accodo,se hanno un passo ragionevole perchè mi da fastidio passare per"sborone" a sorpassare..........se hanno un passo ragionevole.....Ma capita raramente 
|
27-06-2011, 20:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
per me e' manna... quella di accordarmi. Essendo poco "esperto", quando trovo qualcuno con un ritmo sostenibile, mi accodo a debita distanza per imparare. Mi e' capitato sul san marco (mi sono accodato a un gruppo che saliva ad un ritmo per me sostenibile) e, al ritorno, in val taleggio (mi sono fatto passare e mi sono accodato). Una sorta di "scuola guida" utilissima per chi, come me, sta imparando.
|
|
27-06-2011, 21:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
una vera manna, per chi come me sta "imparando". Ultimamente mi e' capitato sul san marco e, al ritorno, in val taleggio... sempre a debita distanza. Mi sembra una ottima scuola guida "live", sopratutto per capire come affrontare i tornanti piu stretti.
|
|
27-06-2011, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
|
Si, deluso e infastidito... perchè con la sua insistenza al culo sperava che tu facesi strada e tirassi più del logico sempre a tuo rischio...
Solitamente non mi pongo problemi per chi mi segue purchè non mi stia attaccato... In tal caso mollo decisamente l'andatura e lo lascio andare...
Se qualche motociclista o gruppo viaggia "come intendo io" mi accodo a debita distanza.
Solitamente però li perdo di vista... oppure li supero se tengono una velocità inferiore a quella da me adottata.
Vedete, il mio concetto è sempre il solito: vado in moto per divertirmi, l'andatura la decido io e la mia preferita è quella turistica, proprio non mi frega una mazza di quelli che tentano di farti ingarellare per dimostrare che sono migliori ed hanno una moto più potente...
Con il sottoscritto hanno sbagliato obiettivo... imbecilli!
|
|
|
27-06-2011, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
mi da assolutamente fastidio,io non lo faccio ,di solito sorpasso e me ne vado!
|
27-06-2011, 21:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
Vedete, il mio concetto è sempre il solito: vado in moto per divertirmi, l'andatura la decido io e la mia preferita è quella turistica, proprio non mi frega una mazza di quelli che tentano di farti ingarellare per dimostrare che sono migliori ed hanno una moto più potente...
Con il sottoscritto hanno sbagliato obiettivo... imbecilli!  [/QUOTE]

|
27-06-2011, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
a me da mediamente fastidio avere qualcuno dietro, soprattutto se non lo conosco e se sta troppo vicino, e questo cerco di tenerlo presente anche nei confronti degli altri, è ovvio che se uno mi passa magari in rettilineo ma poi in curva è lì imbalsamato, ovvero se arrivandogli sotto io, lui accelera per non farsi passare, bè, un po' di pressione bisogna pur mettergliela, no?
|
27-06-2011, 22:26
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
a me dà terribilmente fastidio essere seguito sia da moto sia da macchine, continuo a controllare che cazzo sta facendo là dietro mi irrigidisco e comincio a non guidare più sciolto.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-06-2011, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
sì, mi da parecchio fastidio ...anche perché esco di proposito alle 7am per non trovare nessuno ...se capita faccio in modo di lasciarli (se capisco che sono più veloce, e questi non camminano, me ne vado, sennò lascio passare ...non voglio fare l'antipatico a tutti i costi, ma 9 volte su 10 trovi gente che vuole solo ingarellarsi ...solo 1 volta in 10 mesi ho trovato un complice di buona compagnia con cui fare una 30na di km piacevoli)
|
|