Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 22:17   #1
saso
Pivello Mukkista

ubicazione: AUGUSTA (SR)
predefinito impressioni con il nuovo super tenere

buongiorno amici riders anke se sono iscritto da qualke anno, scrivo poco ma leggo tanto
con questo 3d non vorrei offendere nessuno ma soltanto un sano confronto motociclistico visto che cmq, nelle me varie scelte (e preventivi) di moto, c'era sempre una bmw
premetto che scendo da un ktm 990 adv s con la quale mi trovavo bene ma per me era troppa...nel senso che era troppo smaliziata e molto votata all'off, cosa che io non avrei mai fatto con quella per dei miei evidenti limiti di guida
cmq a maggio decido di prendere il nuovo st dopo averlo provato ed essemene innamorato ad un test-ride
la moto ha un impostazione di guida molto naturale e comoda, forse la sella è un tantino dura...ma scendendo dal granito della ktm non mi posso lamentare a livello di ciclistica la moto va come un treno sui binari, stabile e ben bilanciata...avrei solo voluto un escursione maggiore
MOTORE : ho letto molto riguardo il mototre della nuova st ( che poi è un tdm riveduto e corretto) e se ne sono dette di cotte e crude ora io dico la mia ma prima una doverosa considerazione: sulla moto è presente un tasto magico che altera l'apertura dei corpi farfallati in 2 modalità: T e S (touring e sport). la T risulta molto docile e lunga, fatta per lunghi tratti autostradali mentre la S ha una risposta + pronta ed immediata adatta ai passi di montagna. dicevamo del motore: i cavalli ci sono ma sono molto addolciti nel senso che arriva ad andature elevate senza accorgesene senza quei repentini apri/chiudi del gas che per alcuni (vedi i kappattiemmisti) sono pura goduria e per altri (ME) li odiano cmq il motore c'è e spinge tanto
complessivamente la trovo molto comoda, con pesi ben distribuiti ( i 261 kg al pieno dei liquidi non si sentono) e sono decisamente soddisfatto dell'acquisto
che ne pensate voi? c'è qualcuno che l'ha provata a lungo e può far una differenza sostanziale con il mostro gs/adv?
spero di non avervi annoiato e colgo l'occasione per salutare i mukkisti che ho avuto il piacere di conoscere

p.s. titolo corretto, sorry

saso

Ultima modifica di saso; 20-06-2011 a 22:30
saso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 22:20   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Minchia... per un attimo avevo pensato che avessi lasciato la KTM990, per accattarti un ST della BmW!...
Vecchio 20-06-2011, 22:27   #3
ledzeppelin
Mukkista in erba

L'avatar di ledzeppelin

ubicazione: PADOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
per un attimo avevo pensato che avessi lasciato la KTM990, per accattarti un ST della BmW!...
Già avevo pensato così anche io, e a dire il vero anche legendo il tutto non capisco di quale " ST " si parli.
Vecchio 21-06-2011, 10:32   #4
dum69
Mukkista

ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Minchia... per un attimo avevo pensato che avessi lasciato la KTM990, per accattarti un ST della BmW!...
Era gia' pronto ad offenderti