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Vecchio 20-06-2011, 17:53   #1
cinetica
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ebbene… ormai io e Lei stiamo assieme da quasi 3 settimane…. grazie per le tante info apprese su questo utilissimo forum .
E’ la mia prima Mukka, e vengo da un vecchio mitico Transalp annata 89, quindi proprio un pivellino.
Comunque eccola qua la bestiola…
Anno 2008 con ABS, ESA, marmitta Akrapovic, 30'000 km, comprata così.



Qualche domandina per gli esperti….

- Che cupolino è questo ? il turing ?
- Non riesco ancora ad abituarmi al tasto spegni frecce, c’e qualche rimedio ?

- E soprattutto… mi sembra un po’ tanto ruvida ai bassissimi regimi, quando servirebbe solo un filo di gas in coda a passo d’uomo vibra e sussulta un po’, e vado un po’ a singhiozzo: sono io imbranato o sarebbe da regolare il minimo? qualcos’altro ?

Danke

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Vecchio 20-06-2011, 18:07   #2
daniedj
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bella bestia, stupendi colori! (è come la mia :-) )

- mi sa che è il touring si
- per le frecce ci si deve abituare...oppure aspetti che si disinseriscano da sole :-)
- mi sa che per l'essere ruvida credo dipenda dal cardano e dall'abitudine...e dal motorone :-)
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Cagiva Raptor 650ie - Bmw R1200R 2008
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Vecchio 20-06-2011, 18:36   #3
cinetica
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per le frecce infatti aspetto....
mentre per il minimo domani mattino passo dal conce a farla vedere e vediamo...
stamane in coda la frizione mi ha stancato la mano non so se anche l'Akrapovic potrebbe metterci del suo
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Vecchio 20-06-2011, 19:51   #4
geminino77
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e' il touring per le frecce dopo un po ci fai l' abitudine....con il cardano facci l' abitudine ...
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Vecchio 20-06-2011, 22:26   #5
Gi@nfrus
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Ottima Annata

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Vecchio 20-06-2011, 22:33   #6
Cactus
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...

- E soprattutto… mi sembra un po’ tanto ruvida ai bassissimi regimi, quando servirebbe solo un filo di gas in coda a passo d’uomo vibra e sussulta un po’, e vado un po’ a singhiozzo: sono io imbranato o sarebbe da regolare il minimo? qualcos’altro ?

Danke
Bhe che pretendi, hai un pompone che ogni cilindro è quasi come la cilindrata totale del tuo vecchio Transalp! Tira giù una marcia e/o se sei in 1^ lavora di frizione, quando spunti dai un pò più di gas!
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Vecchio 21-06-2011, 10:08   #7
cinetica
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Bhe che pretendi, hai un pompone che ogni cilindro è quasi come la cilindrata totale del tuo vecchio Transalp! Tira giù una marcia e/o se sei in 1^ lavora di frizione, quando spunti dai un pò più di gas!
probabilmente avete ragione,
dopo la fase iniziale di sbalordimento,
ora inizia la fase delle fisime...

ieri sera un vecchio Mukkista mi ha detto che potrebbe avere il minimo un po' alto, la lancetta sta un po' sopra l'uno mentre il minimo secondo lui dovrebbe stare sui 900 giri, mi confermate ?
comunque domani faccio un giretto dal conce e sentiamo che dice
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Vecchio 21-06-2011, 10:21   #8
SKA
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Il minimo è OK, da libretto (pag.137) deve essere 1150 +/- 50 giri e non può essere diversamente visto che è gestito dalla dalla centralina mediante i motorini passo passo, e poi per la "ruvidità ai bassi " potrebbero essere da pulire un po i condotti di by pass e i corpi farfallati poi una bella regolata al bilanciamento dell' aspirazione. Sono lavoretti facili facili che portano via un po' di tempo e per questo spesso i concessionari li trascurano......
http://vaqdellelica.altervista.org/index.html
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

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Vecchio 21-06-2011, 10:44   #9
emagagge
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Forse potrebbe essere un iniziale difficoltà ad usare il cardano che è sicuramente più brusco della catena ...
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eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 21-06-2011, 10:47   #10
cinetica
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Il minimo è OK, da libretto (pag.137) deve essere 1150 +/- 50 giri
Thanks, sorry se faccio qualche domanda banale, ma sono ancora senza libretto d'istruzioni, quello originale mi è stato consegnato quasi distrutto ed illeggibile: devono sostituirmelo. Intanto ne ho trovato uno in rete solo in inglese. Domani dal conce vediamo un po' che mi dicono anche a proposito di ste pulizie, e vorrei fare provare la moto ad un mukkista più esperto alla prima occasione....
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Vecchio 22-06-2011, 22:52   #11
cinetica
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Forse potrebbe essere un iniziale difficoltà ad usare il cardano che è sicuramente più brusco della catena ...
forse mi avete abbastanza convinto che sia io ad avere il polso destro ancora poco sensibile...
oggi in centro a fare la coda con signora a bordo la mukka mi sembrava gia meno bizzarra di ieri,
con delicatezza il giusto pelino di gas e la vita sembra piu facile
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Vecchio 23-06-2011, 00:07   #12
francescot
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auguri!!!
La moto é bellissima, hai da cambiare solo il cupolino.

Quello montato é il touring, sostituiscilo con lo sport.

La moto guadagna in estetica maneggevolezza senza perdere molta funzionalità.

Cercalo usato, spendi 100/150 € ma ne vale la pena.

In ogni caso la sostituzione dei due cupolini richiede proprio pochissimo tempo
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Vecchio 07-07-2011, 22:54   #13
cinetica
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francescot, grazie del consiglio, sarò io strano ma esteticamente a me il touring piace

comunque le mie purtroppo non sembrano fisime, ogni tanto (non riesco a capire quando e come) la mukka si imbizzarrisce, si mette a sussultare e al minimo tende a spegnersi

domani la porto dal dottore... vi faccio sapere
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Vecchio 08-07-2011, 14:20   #14
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Ciao cinetica anche io all' inizio, 6 mesi fa, avevo un pò di impacciamento poi vedrai che ti abituerai al cardano e imparerai ad aprezzarne i pregi che sono tantissimi... le frecce rompono io le lascio disinserire da sole ancora non mi abituo...
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Vecchio 08-07-2011, 15:51   #15
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Wink

Complimenti, bel mezzo !!! Secondo me è solo questione di "prenderci la mano" Cmq, le paturnie all'inizio ci stanno , ma non prendere tutto per oro colato... butta su la prima, o la seconda e buon divertimento

Matteo
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R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul

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Vecchio 09-07-2011, 14:21   #16
Metzs
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Molto molto bella!!!
Anch'io sono un novizio... un pò di pratica e tutti i problemi svaniscono!!!
Sia per le frecce che per il cardano un pò di tempo di apprendistato e poi tutto risulta naturale.
Per il cupolino tu monti un touring... la mia è provvista dello sport. Io lo preferisco... ma è tutto questione di gusti.
Ancora complimenti!!!
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Vecchio 11-07-2011, 16:06   #17
MUKKAFERMA
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Bella moto è uguale alla mia che non ha i filetti bianchi e ha il cupolino sport. Ti consiglio il cupolino sport, è molto più grintoso anche se copre solo gli strumenti. Io ho tolto anche il portapacchi lasciando solo i maniglioni per le stesse considerazioni di look, tanto sul portapacchi non metti niente. Obbligatorie le borse da montare alla bisogna, magari solo una, quella dalla parte dello scarico per evitare i righi ogni volta che scendi di moto. La borsa destra si riga da far paura.
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Vecchio 12-07-2011, 10:52   #18
cinetica
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Venerdi ho portato la mukka dal meccanico del conce che riconosciuto che per il minimo c'e qualcosa che non va. Ha regolato qualcosa per cui sembra che ora vada un po' meglio ma devo riportarla per cambiare un pezzo... flussometro o qualcos'altro che non ricordo

e Venerdi ho anche potuto godere per tutto il giorno una My 2011 come moto di cortesia...
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Vecchio 12-07-2011, 10:54   #19
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Bella moto è uguale alla mia che non ha i filetti bianchi e ha il cupolino sport. Ti consiglio il cupolino sport, è molto più grintoso anche se copre solo gli strumenti. .
dato che lo consigliate tutti comincerò a seriamente prenderlo in considerazione
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Vecchio 15-07-2011, 09:55   #20
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Venerdi ho portato la mukka dal meccanico del conce che riconosciuto che per il minimo c'e qualcosa che non va. Ha regolato qualcosa per cui sembra che ora vada un po' meglio ma devo riportarla per cambiare un pezzo... flussometro o qualcos'altro che non ricordo
un potenziomentro ipotizzavano di sostituire....

dopo una settimana, con l'impressione che comunque ora la mukka vada meglio, stamane ripasso dai meccanici,
ascoltano un po' il minimo, il giovane si consulta col meno giovane... "si sembra sbuffare un po'... dare qualche colpetto... potrebbe essere un effetto dell'Akrapovich... : prova a tenerla un po' così... "
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