Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 12:46   #1
Begghinz
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
Thumbs down S1000 in stato vegetale...

Ciao ragazzi sono troppo incaxxato...
venerdì ritirata la moto dopo il primo tagliando e ieri, vista la bella giornata, decido di andare a fare il primo giro. Decidiamo di andare verso il lago d'Orta in provincia di vercelli.
Insomma, a 90 km da casa, a varallo, procedevo a circa 60 km orari....a un certo punto 2 singhiozzi...e la moto si spegne...ragazzi...non è più ripartita. Dopo un pò ho provato a riaccenderla ma rimaneva accesa meno di 2 secondi e si spegneva di nuovo. L'idea è che secondo me si tratta di un problema meccanico e non elettrico. Se fosse un problema elettrico non si sarebbe messa in moto, nemmeno x 2 secondi.
Risultato...carro attrezzi...oggi me la riportano da varallo a milano e devo cacare circa 300 euro...e la faccio portare nella concessionaria dove l'ho comprata e dove hanno eseguito il tagliando...mi hanno già detto che il carro attrezzi me lo devo pagare io perchè ho deciso io di portare la moto in un posto che si trova più lontano del raggio che copre l'assicurazione.
Dalle 15 che è successo il fattaccio sono rientrato a casa in treno alle 21.30...menomale che la mia ragazza mi ha tenuto tranquillo tutto il tempo...non me l'aspettavo...
Ho letto di altri che hanno avuto problemi simili, si trattava di problemi di centralina nel qual caso la moto non accennava minimamente a ripartire, oppure di problemi di motore che sono stati sostituiti interamente...insomma non so cosa pensare...

PS: mentre ero fermo sul ciglio della strada sono passate due s1000rr. prima una bianca blu e rossa che scendeva da varallo, poi una verde/gialla che saliva...qualcuno di voi era in zona ???

Pubblicità

Begghinz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 14:06   #2
kwork
Pivello Mukkista

ubicazione: Over There
predefinito

ummmmh....
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 15:17   #3
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

predefinito

Ma perchè te la sei fatta riportare a Milano? La prassi vuole che la portino nell'officina autorizzata più vicina senza alcuna spesa accessoria ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 16:30   #4
alpin wolf
Mukkista

ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

mi spiace non ero in zona se no mi sarei fermato sicuramente!!!
Vecchio 20-06-2011, 18:23   #5
S1900RR
infante Mukkista

ubicazione: Motorland
predefinito

Sembra che ti manchi la benzina!! Sentivi la pompa mandare in pressione il circuito quando giravi la chiave??
S1900RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 18:44   #6
Begghinz
Pivello Mukkista

predefinito

a me sembrava di sentire la pompa funzionare infatti se provavo ad accenderla dopo qualche minuto partiva per 1 secondo e mezzo , poi si rispegneva...però anche a me è venuto in mente un problema di pescaggio benzina...
Vecchio 20-06-2011, 19:10   #7
S1900RR
infante Mukkista

ubicazione: Motorland
predefinito

Se sentivi la pompa mi viene da persare che qualche sensore non comunichi con la centralina....
S1900RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 14:19   #8
Begghinz
Pivello Mukkista

predefinito

Arcano risolto, mi ha chiamato l'officina pochi minuti fa. Premessa: Io ho preso la moto da un'altra concessionaria multimarca che ha fatto da tramite tra me e BMW. loro mi hanno montato un'antifurto Gemini dopo che alla BMW mi avevano fatto il tagliando. L'antifurto ha dato problemi e ha attivato il blocco motore, fermando la pompa della benzina mentre ero in marcia. Hanno staccato l'antifurto e la moto è partita subito. Ovviamente il costo della mano d'opera per staccare l'antifurto si è sommato ai 300 euro del carroattrezzi che me l'ha riportata a milano.
Adesso sento questa concessionaria e pretendo che rimborsino ogni cosa...
Vecchio 21-06-2011, 22:00   #9
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Felice che tu abbia risolto ma avrai imparato la lezione su i ricambi originali. L'antifurto BMW costa 250€ quello gemini è valso il risparmio? E poi so che fa rodere di pensare di lasciare la moto lontano ma se seguivi quello che ti dicevano non avresti pagato e avresti pagato, e se il difetto fosse stato loro e non di terzi, potevi accollargli pure il treno. Sia chiaro è un consiglio non un rimprovero, a mente fredda siamo capaci tutti
Rispondi