Ciao a tutti
Ieri, insime ad una coppia di nostri amici, abbiamo fatto il primo giro per l'appennino tosco emiliano (in pratica Futa/Raticosa)...

Primo in quanto è la prima volta che, insieme alla ragazza e alla nuova cavalcatura affrontiamo insieme un giro (stupendo) così lungo ci siamo fatti circa 180/200 km di curve!
Mi viene spontaneo il confronto con la moto che avevo in precedenza, anche se probabilmente non è giusto mettere a confronto due moto coì diverse per tipologia, impostazione, ecc..
Però la cosa che in assoluto mi è piaciuta di più, è stato condividere con la mia ragazza la passione per questo tipo di strade...cosa che prima, per la sua incolumità non mi sarei mai sognato di chiederle, o di farle fare perchè il posto passeggero era quasi inesistente!
Poi in assoluto mi piace la facilità con cui la GS ci ha portato tra le curve, quasi come fosse scarica e non sentisse nemmeno lo sforzo!
Io non sono un pilota e mai mi sognerei di vantarmi di prestazioni da ginocchio a terra, però la facilità con cui ti fa scendere in piega è disarmante...sarà l'impostazione in sella totalmente differente, ma è tutto un altro andare, e pur forzando un pò il ritmo, tutto risponde benissimo e si riescono a pennellare curve bellissime!
Ora l'unica cosa di cui mi son un pò preoccupato, è che in una curva a sx, ero talmente tranquillo rilassato e divertito dalle pennellate precedenti, che mi son trovato a strusciare il mio dolce piedino e la pedana sx per terra!!!
Non appena riallineata la moto per affrontare la curva successiva, arriva il commento via interfono della "dolce metà"....."non ti pare che fossimo un pò troppo piegati".......io mi son messo a ridere,e dopo, ho cercato di curvare allo stesso modo, ma un pò per prudenza, un pò per non esagerare e rovinare una giornata splendida, non sono più riuscito a toccare.....
Ripeto, non sono un manico e ogni volta che siamo in due cerco sempre di evitare cose troppo stupide o più pericolose del dovuto....ma in questo caso non c'è stato nulla di volontario!
Secondo voi è tutto merito della moto??
Io penso di si

...e infatti non vedo l'ora di tornare su per riprendere confidenza con le curve, questa volta magari in solitaria..
C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
Spero di non avervi annoiato!!
Un saluto