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Vecchio 17-06-2011, 18:41   #1
flu
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predefinito domanda da ignorante: ma a che serve la valvola allo scarico della R bialbero ?

come da titolo

scusatemi la domanda da ignorante: a che accidenti serve la valvola allo scarico della R1200 R bialbero ?

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con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


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Vecchio 17-06-2011, 21:43   #2
Gi@nfrus
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Se funziona come sulla mia ex FZ1, serve a migliorare l'erogazione ai bassi regimi ed eliminare gli scoppietti dallo scarico

Mo quarcuno me mena se ho detto un eresia

Ciauz
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Vecchio 17-06-2011, 21:59   #3
SKA
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serve per poter dire che hanno messo la valvola allo scarico....
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 17-06-2011, 22:03   #4
Gi@nfrus
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Infatti sulla mia del 2008 senza valvola, di 6 marcia a 80 km apro il gas e prende come una bestia, ma sta valvola ad un bicilindrico a che serve

Idea .... Serve per non adattare i vecchi scarichi AfterMarket sulla nuova
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Vecchio 17-06-2011, 23:06   #5
Welcome
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Vecchio 17-06-2011, 23:15   #6
House-Gregory
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Serve per fare..
....bruuummm bruuuummmm....
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 18-06-2011, 02:30   #7
Flyingzone
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Serve per avere qualcosa in più da poter manutenzionare nei tagliandi!

Indiscrezioni dicono che Nella R1200R MY 2012 la Valvola allo scarico sarà sostituita con un Transistor !
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Vecchio 18-06-2011, 07:52   #8
ak11
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Serve per avere qualcosa in più da poter manutenzionare nei tagliandi!

Indiscrezioni dicono che Nella R1200R MY 2012 la Valvola allo scarico sarà sostituita con un Transistor !

..allora suonerà più dinamica e presente sui bassi, perdendo però la dolcezza della gamma media.

(scusate la divagazione audiofila ma non ho resistito)
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Un saluto

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Vecchio 18-06-2011, 11:48   #9
l'uomo molto nero
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la moto deve fare rumore!
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Vecchio 18-06-2011, 18:42   #10
flu
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..........mi par di capire che non serve ad un ca@@@@o !
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Vecchio 03-09-2011, 16:24   #11
Il Pelle
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Ho chiesto lumi al meccanico della concessionaria da dove ho comprato la moto che è un preparatore di moto fuori serie, da molti anni sul campo e che da altre informazioni che mi ha dato ho capito che è molto preparato.
La valvola serve come diceva Gi@nfrus ad avere la giusta erogazione a tutti i regimi chiudendo di più ai bassi e aprendo di più agli alti.
Il diametro degli scarichi dipende dal tipo di prestazione che ci interessa avere...diametro piccolo=coppia, diametro grande=allungo; La valvola sullo scarico ce li da tutti e due...
Converrebbe eliminarla solo se si decidesse di usare la moto in pista dove avere coppia ai bassi serve poco per non dire a niente.
Eliminarla? Lui me lo ha sconsigliato vivamente.
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Vecchio 05-09-2011, 13:09   #12
salvatore71
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non conviene eliminarla, senza va bene lo stesso la differenza si nota solamente sul banco prova se la moto e perfetta
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Vecchio 05-09-2011, 15:50   #13
Charly
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La Honda NSR 125 la montava già nel lontano....non mi ricordo più.
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Vecchio 05-09-2011, 16:00   #14
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Bhè, sul due tempi la funzione era un po' diversa...
Lì serviva per variare la fasatura di scarico...
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La R1200R logora chi non ce l'ha.
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Vecchio 05-09-2011, 16:04   #15
Charly
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Si i due tempi sono un'altro mondo.

Anche Yamaha aveva il comando valvola di scarico sulla mitica Rd.

Scusate la malinconia e OT

Restiamo pure sul thread.
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Vecchio 05-09-2011, 16:11   #16
er-minio
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La Honda NSR 125 la montava già nel lontano....non mi ricordo più.
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Vecchio 05-09-2011, 16:32   #17
mariold
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..allora suonerà più dinamica e presente sui bassi, perdendo però la dolcezza della gamma media.
Mosfet?
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Vecchio 05-09-2011, 16:47   #18
geminino77
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alla fine mi sa che serve a ben poco .....ho provato il nuovo modello e' vero che ai bassi ha piuì erogazione di contro fa anche piu' rumore...
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Vecchio 05-09-2011, 23:04   #19
Alk
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La Honda NSR 125 la montava già nel lontano....non mi ricordo più.
Confermo io l'avevo
Se ben ricordo la coppia del bialbero, che ha anche la valvola allo scarico, ha 4Nm in più di coppia, credo sia legato alla valvola.
In compenso è una cosa che si può incrostare, quindi va manutenuta... se come sull'NSR (che però l'aveva nel cilindro, non nello scarico la sotto...

Gli scoppiettii la mia R li fa lo stesso però... in 2a e 3a, soprattutto scendendo dalla montagna.
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Vecchio 06-09-2011, 10:48   #20
tkey
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ubicazione: bologna
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io l'ho avuta in prova per qualche giorno, e rispetto alla mia di differenza ho trovato solo un sound piu' coinvolgente. Se invece vogliamo parlare dell'abisso che si avverte sulla forcella anteriore beh,potremmo parlarne per giorni
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Vecchio 07-09-2011, 07:22   #21
ruopo
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scusatemi la domanda da ignorante: a che accidenti serve la valvola allo scarico della R1200 R bialbero ?
serve a rimanere per strada alla prima uscita ,come è successo a me, con la mia gs nuova quando aveva solo 350 km
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