Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 06:25   #1
fanta
Pivello Mukkista

ubicazione: crema
predefinito R 850 R posizione di guida

Ciao sono andato a provare una R 850 R Comfort usata. Mi ha lasciato un po' perplesso la posizione di guida. Busto molto eretto, nesuna inclinazione verso il manubrio, ma allo stesso tempo gambe molto rannicchiate per via dell'altezza e arretratezza delle pedane. L'ho trovata un po' innaturale, con l'idea che zona lombare e ginocchia mi si sarebbero indolenzite abbastanza presto. Cosa mi dice chi ce l'ha e la usa da tanto tempo? Grazie. Ciao
fanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 07:18   #2
Mad Mat
Mukkista doc

L'avatar di Mad Mat

ubicazione: Monza
predefinito

Dipende dalla tua altezza...eheh, io (che sono 1.75) in posizione sella alta alle ginocchia non soffro, un po' di schiena invece sì, ma dopo le 3 ore filate di guida.
Qualcuno (sono sicuro sulla 1150) mi pare abbia messo il manubrio rockster/gs che è leggermente più basso, ed anche più largo.
Vecchio 17-06-2011, 08:38   #3
darrenstar
Mukkista

L'avatar di darrenstar

ubicazione: Alba (CN)
predefinito

dipende quanto sei alto, com'è regolata la sella (ci sono tre posizioni) e regolazione/condizioni sospensioni

tendenzialmente (io sono 1,82) si sta poco inclinati in avanti e le gambe neanche troppo rannicchiate

d.
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 08:52   #4
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

1.76 sella a metà posizione, per il busto nessun problema, anzi, il fatt oche la schiena è abbastanza dritta è meglio, e non carichi sui polsi, invece la gambe un po' rannicchiate quelle si, però il fastidio è dopo un paio di ore

lamps
Vecchio 17-06-2011, 09:27   #5
michelino
Mukkista in erba

L'avatar di michelino

ubicazione: monza
predefinito

Io ho avuto le tue stesse sensazioni appena presa, a parte il problema gambe visto che sono 1,70. Ho ovviato montando il manubrio del R1150R e mi sono trovato benissimo, te lo consiglio vivamente.
Vecchio 17-06-2011, 12:26   #6
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Come si fa a dire che le pedane della 850 sono arretrate: solo se si è sempre guidato una HD....
Io sono alto 1.90 non ci sto male. Ho la sella in posizione alta e un po' di imbottitura in più. Tendenzialmente mi piacerebbe un manubrio un paio di cm più alto, ma allora si che sarei in verticale... Puoi provare una sella Corbin, qualcuno qui la vende, è molto più comoda di quella originale.

In realtà quello che può stancare (ma a lungo, dopo qualche ora) sono le vibrazioni e l'aria, specialmente con il cupolino touring che leva pressione dal biusto ma la dirige sul casco.

saluti, Dino
Vecchio 19-06-2011, 17:15   #7
yoghi
Pivello Mukkista

L'avatar di yoghi

ubicazione: Verona
predefinito

Io sono 1,89 e la sella è tutta alta ovviamente. forse le pedane un pelino alte è vero (vengo da Moto Guzzi 1000 GT che le ha un bel po' più basse). 2-3 ore di guida le fai comunque tranquillamente.
Ogni tanto dovrai pur far benza e/o pipì, quindi ti rilassi un po'.

E per il fastidio dell'aria penso: ma allora perché abbiamo preso una R?? Perché ci piaceva da ferma? Ci sono infinite moto che proteggono dall'aria perché sono state progettate apposta per questo scopo senza attaccare cupolini o plexiglass di ogni forma a una R.
E alla fine mi sembra con risultati il più delle volte deludenti.
Sempre I.M.H.O.
Vecchio 19-06-2011, 22:34   #8
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

sicuramente ha una posizione di guida non scomoda, ma da poltrona!secondo me le pedane sono arretrate il giusto,forse non hai fatto caso bene,bene al conmfortla uso da anni e non ho mai avuto indolenzimenti.
Vecchio 20-06-2011, 07:31   #9
lithi
Pivello Mukkista

L'avatar di lithi

ubicazione: Udine
predefinito

Ad essere sincero trovo questa moto confortevole nonostante le mie due ernie. Sono alto 1.81 con la posizione sella a metà e riesco a fare tranquillamente 2 o 3 ore di fila di viaggio senza problemi. Ho uno stile di guida davvero da tourer, quindi ammortizzatori regolati a metà e viaggio in maniera tranquilla. Se dovessi comparare questa moto con le altre da me avute o provate, mi sento da dire che la mukka 850 in generale è abbastanza comoda (parlo della mia in versione comfort), tenendo conto anche della posizione delle pedane. Non conosco le altre sorelle. Io sono davvero contento!
Vecchio 20-06-2011, 15:41   #10
giambruco
Mukkista in erba

L'avatar di giambruco

ubicazione: milano
predefinito

Ciao Fanta.
Dico la mia: sono un diversamente alto di 170 cm. Ho posizionato l'altezza della sella alla seconda tacca.
Trovo la moto comodissima, per nulla affaticante per la schiena. Mi sono comprato una cintura per i lombari per un aiuto ulteriore, ma viaggio benissimo anche senza. Le gambe dopo un paio di ore le allungo, ma in ogni caso non entrano mai in grossa sofferenza.
Laps
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2011, 23:22   #11
Alessandroprimo
Mukkista

ubicazione: Vallecamonica
predefinito

sono alto 1,72,la guido da 10 anni con sella ad altezza media.Effettivamente le pedane le trovo un po' arretrate ed anche con la sella preferirei arretrarmi un poco di più,però il fastidio è minimo ed infatti in 10 anni non ho cambiato nulla.