Ciao setto,
per gli alloggi dipende un po’ dal periodo, posti ce ne sono tantissimi, dal B&B economico e caratteristico fino all’Hotel magari più impegnativo economicamente. ma se escludi i 10/15 gg a cavallo di ferragosto dove forse potresti avere qualche difficoltà a trovare posto, non dovresti avere problemi.
Riguardo le cose da vedere e le strade da percorrere, non hai che l’imbarazzo della scelta: sei nel cuore del parco della Maiella!!
La prima, anche se ti potrà sembrare un controsenso, visto che siamo entrambi motociclisti, è una passeggiata a piedi nella valle dell’orfento:
http://www.comunecaramanicoterme.it/orfento.htm
dove la natura incontaminata e selvaggia, come solo certi luoghi meno conosciuti dell’abruzzo sanno essere, da il meglio di sè.
Riguardo le strade: piacevole è il periplo della Maiella: da Roccacaramanico scendi sul fondo valle del fiume Aterno o Pescara, vai verso Sulmona prendi per Cansano, valico della forchetta, Fara San Martino e chiudi il giro tornado al punto di partenza.
Sempre partendo dal fondovalle vai verso Raiano e fai Forca Caruso.
Da Sulmona e Introdacqua vai a Scanno facendo le Gole del Saggittario poi puoi tornare indietro o proseguire per Passo Godi.
Un poco più distante c’è Forca d’Acero, strada anche questa piacevolissima e molto frequentata dai motociclisti locali.
Insomma carne da mettere al fuoco ce n’è. Se ti occorre qualche dritta più particolareggiata, non hai che da chiedere.
Ciao.