Salve a tutti, hai voglia a leggere thread su questo problema: a volte sembra che il problema sia come quello che mi si presenta ma poi non è così. La mia R1200Gs del 2006 con 98.000 km ormai da molto tempo è soggetta ad un difetto. Forse come gli umani ha solo un problema di vecchiaia... Ebbene ha un minimo irregolare. Non è una novità per le nostre mucche ma appena sfioro il gas per accelerare (ma vi assicuro che è un movimento quasi impercettibile) la moto inizia un seghettamento. Gli strumenti dell'officina ufficiale Bmw non rilevano anomalie. Questo al minimo e fino ai 1800 giri circa. Dopodiché la moto sembra andare bene. Altra officina ufficiale Bmw ha provato con la moto in funzione al minimo a togliere i cavi delle bobine dx e sx e la moto sembra non risentirne affatto. In marcia stessa cosa nel traffico in prima marcia ad ogni ripartenza la moto ha dei forti seghettamenti, raramente si spegne anche ed a seconda delle situazioni picchia in testa.Non riesco a capire se può essere un problema legato ai corpi farfallati; alla tensione che arriva alle bobine; alla centralina. Qualcuno ha un'idea o sa spiegarmi come viene prodotta, erogata e gestita la tensione elettrica nelle nostre moto.