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04-06-2011, 22:00
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
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Anti impennata
Ciao a tutti ho una GS ADV 2009 full di solito non sono una testa calda e non mi piace ne andar forte, ne fare mega pieghe, ne fare penne, ma oggi ero in vena di c.....zate, o forse perché ero con gli amici e volevo fare il Figo, resta il fatto che uscito da un tornante in seconda marcia apro di colpo il gas e mi ritrovo a guardare il cielo....... paura tremenda anche perché non si e' abbassata subito ma credo di aver fatto una quindicina di metri. La mia domanda e' ma come mai il sistema non ha tagliato il motore? E' una cosa che può capitare? Devo secondo voi portarla al conce per una verifica ai sistemi elettronici?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ciao a tutti Luca
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R 1200 GS ADV MY 09
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04-06-2011, 22:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
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impennare di seconda con il solo gas? la mia non ne è capace...
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vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
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04-06-2011, 22:09
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
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Azz.... io spalanco con poco ritegno, convinto che non si possa impennare... Sarà meglio che mi dia una regolata.
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lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
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04-06-2011, 22:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
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Ma sei sicuro di avere il sistema anti impennata e di averlo inserito ( non so se si possa disinserire o meno )
Io sullo Z4 anche con i controlli inseriti se spalanco in uscita curva alla cattiva la scodata parte lo stesso...eccome se parte, poi i sistemi correggono e " la tengono " bene ma la scodata la senti si !!!
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04-06-2011, 22:29
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
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A volte credo ch i primi a rispondre siano quelli che non hanno una moto............ASC sempre inserito.
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R 1200 GS ADV MY 09
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04-06-2011, 22:35
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
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Credo che l'ASC, qualora esistente quale accessorio, eviti lo slittamento della ruota posteriore in caso di forte accelerata su terreno con poca aderenza.
Se la ruota posteriore ha un'ottima presa non deve intervenire. Pertanto credo sia possibile impennare.
Non ho ancora provato, anche perchè certe velleità, che definisco rischiose... le lascio ad altri...
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04-06-2011, 22:49
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Luserna San Giovanni
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L'ASC deve intervenire anche quando si impenna
l'ASC sfrutta il sistema dell'ABS per contare i giri delle 2 ruote, se la variazione di giri tra la ruota anteriore e postiore supera un certo numero si inserisce togliendo potenza
Mettendo su sterrando (S) permette una differenza di giri maggiore e quindi interviene dopo
Quando impenni la ruota anteriore perde giri rispetto alla posteriore e quindi taglia potenza. Però penso che ci vuole qualche secondo prima che la ruota anteriore rallenti
Sperò di non aver scritte castronerie
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KTM 1290 S ADV S 2017
Ultima modifica di Gab87; 04-06-2011 a 23:00
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04-06-2011, 22:54
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
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Torelik la mia moto ha l' ASC e la tua osservazione e' corretta ovvero il sistema dovrebbe verificare se entrambe le ruote girano alla stessa velocità e di conseguenza tagliare potenza al motore nel momento in cui ci sia uno slittamento, ma questa disomogeneità accade anche quando si impenna e di conseguenza dovrebbe anche in questo caso intervenire l'ASC. Volevo appunto capire se c'era qualcuno che ne capiva, e se l'ASC in caso di impennata non funziona.
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R 1200 GS ADV MY 09
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04-06-2011, 22:58
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
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Quoto Gab87
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R 1200 GS ADV MY 09
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04-06-2011, 23:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
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Giustissimo Gab87.
Effettivamente l'intervento dell'ASC è condizionato dalla differenza dei i giri tra la ruota anteriore e quella posteriore.
Non avevo approfondito... scusate. 
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04-06-2011, 23:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
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L'ASC interviene anche in caso di impennata in quanto è corretto ciò che ha scritto Gab. Quando sei su una ruota, l'asc interviene dopo qualche secondo ma non puoi di certo riuscire a fare 15 mt, quindi ho la tua è stata solo una impressione (mi riferisco alla distanza percorsa in monoruota) oppure qualcosa non funziona alla perfezione
Sent from my iPhone using Tapatalk
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----Venghino Signori venghino----
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05-06-2011, 00:37
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#12
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
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la mia in seconda con ASC inserito posso spalancare fin che voglio ma non viene su
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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05-06-2011, 01:19
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#13
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
Con l'ASC inserito è IMPOSSIBILE fare più di 1-2mt con la ruota sollevata, poichè il sistema entra subito in funzione. Inoltre la ruota si solleva non più di una ventina di cm...
A questo punto credo che l'amico LucaG si sia autoconvinto di aver fatto troppo il figo 
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Pienamente d'accordo....
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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05-06-2011, 03:03
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 May 2010
ubicazione: Bulgarograsso - Como -
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Quoto, con asc inserito, la moto puó impennare ma quasi subito "taglia" e scende.
L'impennata potrebbe anche essere di 5 metri dal momento in cui la rota anteriore si stacca dal suolo.
Poi le situazioni sono molteplici e variegate
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Potrei ma non posso
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05-06-2011, 03:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Ma avete mai guadato una moto che morde davvero???? Rido difronte a ste cose....mah!!!!
Si sta perdendo davvero il gusto di avere un proprio stile di guida, di conoscere la moto nel vero senso della parola, di come si accarezza la manopola del gas o di come si deve frenare per non chiudere l'anteriore caspiterina......
Ora fermo restando che sono BMWuista convinto....ma su ste moto che caxxo cè devi mettè L'ASC???? E sennò in una R1 del 2001, l'ultima a carburatori che doveva avere???
Dai sù.....tutta l'elettronica lasciamo agli impediti, e riprendiamo il gusto di avere un nostro MANICO.
Saluti.
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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05-06-2011, 07:41
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Pescara
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Probabilmente, e non me ne vogliate se dico una cazzata, in seconda la velocità relativa delle due ruote, rimane invariata, e anche impennando l'inerzia acquisita dalla ruota anteriore rimane pressoché identica a quella della ruota posteriore per il tratto fatto su una ruota. Pertanto il sistema non percepisce una differenza tale da giustificare il proprio intervento. Ciauz
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05-06-2011, 09:24
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 May 2010
ubicazione: potenza
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05-06-2011, 09:41
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#18
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
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Quote:
Originariamente inviata da madsailor
in seconda la velocità relativa delle due ruote, rimane invariata, e anche impennando l'inerzia acquisita dalla ruota anteriore rimane pressoché identica a quella della ruota posteriore
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hai mai fatto girare la ruota anteriore sollevandola e spingendola con una mano?
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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05-06-2011, 11:39
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
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Credo che quello che ha scritto madsailor sia la cosa più probabile.
A questo punto non c'è nient'altro da dire...............se non che quelli che hanno la moto che non si impenna hanno un problema al motore o alla manopola del gas o hanno il polso rallentato :-)))))
Resta inteso che impennare è pericoloso e da non fare mai.
Ciao a tutti per le risposte
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R 1200 GS ADV MY 09
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05-06-2011, 13:32
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
impedito sarai te e tutti gli sbruffoni supermanici che non si rendono effettivamente conto che un dispositivo di sicurezza in più non guasta mai, anche per chi sa (o ha la presunzione) di saper andare più forte degli altri. E in ogni caso, per i veri fenomeni supermanicodotati, c'è la pista, non la strada
vuoi fare le impennate o derapare? il dispositivo si disinserisce premendo un pulsante. Idem per l'ABS.
@ LucaG: ti hanno già risposto in tanti e in modo completo, la moto si alza di poco e per pochi metri; se vuoi di più, disinserisci l'ASC.
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quoto... quoto... quoto 
e aggiungo che queste cazzate le dicono solo gli invidiosi che hanno una moto vecchia senza alcun ausilio elettronico,
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lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
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05-06-2011, 13:33
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#21
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Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
impedito sarai te e tutti gli sbruffoni supermanici che non si rendono effettivamente conto che un dispositivo di sicurezza in più non guasta mai, anche per chi sa (o ha la presunzione) di saper andare più forte degli altri. E in ogni caso, per i veri fenomeni supermanicodotati, c'è la pista, non la strada
vuoi fare le impennate o derapare? il dispositivo si disinserisce premendo un pulsante. Idem per l'ABS.
@ LucaG: ti hanno già risposto in tanti e in modo completo, la moto si alza di poco e per pochi metri; se vuoi di più, disinserisci l'ASC.
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Grande risposta. Bravo
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Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
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05-06-2011, 14:18
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: PERUGIA
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Ciao, io ho una adv 2011 e devo dire che se non disinserisco l'asc non impenni neanche in salita, neanche se la tiri su a braccia.
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05-06-2011, 15:04
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gaggio montano BO
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idem 2010, la mia con l'ASC inserito non si alza neanche in prima, come apri il gas senti che qualcosa lo smorza e la gomma sta giù
per farla alzare tocca disattivare tutto e settare l'esa in posizione off road hard
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BMW GS1300 light white
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05-06-2011, 15:37
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: pescara
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Quote:
Originariamente inviata da LucaG
A volte credo ch i primi a rispondre siano quelli che non hanno una moto............ASC sempre inserito.
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infatti tanti di quelli che hanno risposto fino ad ora forse non hanno la moto o non sanno neanche cos'è l'ASC....o forse nn gli funziona bene....???
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05-06-2011, 15:40
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: pescara
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Quote:
Originariamente inviata da gicapi
idem 2010, la mia con l'ASC inserito non si alza neanche in prima, come apri il gas senti che qualcosa lo smorza e la gomma sta giù
per farla alzare tocca disattivare tutto e settare l'esa in posizione off road hard
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infatti è proprio ciò che fà l'ASC....anche in prima a gas spalancato, l'ASC taglia elettronicamente la potenza alla ruota posteriore perchè quella anteriore perde anche se millesimamente il contatto con l'asfalto...altrimenti che controllo elettronico di stabilità sarebbe?????
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