Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2011, 17:06   #1
ciceronik
Pivello Mukkista

ubicazione: Sassari
predefinito [R1150R] Lista della spesa accessori. Mi date pareri?

Ciao ragazzi,
devo fare alcuni piccoli acquisti ma prima di procede vi vorrei chiedere un parere.
1) devo prendere i tappi del telelever perchè l'ho acquistata che non aveva neanche quelli in plastica.
Nei vari siti trovo quelli in metallo anodizzato che credo abbiano lo stesso colore del telelever e quelli cromati. Mi sarebbero anche piaciuti in logo Bmw ma nn li trovo.
Voi quali prendereste? Non avendo altre parti cromate forse è meglio quelli anodizzati..

2) il tappo in plastica dell'olio motore sulla testa sinistra purtroppo perde con brutte conseguenze visto che l'altro giorno mi sono arrivate alcune gocce sui pantaloni.
Non so se sia la guarnizione o il tappo.
Vorrei prendere approfittare e prendere il tappo in metallo che necessità la chiave ma non so se sia necessario anche l'oring..Consigli?

3) essendo un nanetto di 172cm e trovandomi un pò troppo caricato sui polsi e palmi sto valutando l'acquisto dei riser al manubrio ma la soluzione più pratica sembrerebbe quella dei vario riser che però hanno un costo esagerato di 150€ e nn intendo prenderli.
Quindi ci sono i semplici da 2.5 cm a 40€ ma nn so se abbiano davvero qualche utilità. Ho anche sentito parlare della sostituzione del manubrio con quella del GS ma non ho trovato post per capire di più.
Cosa mi consigliate?

4) infine ho visto che esiste un termometro della temperatura esterna montabile al posto del tappo-mozzo al manubrio.
Qualcuno lo ha mai provato? Non ho idea di come si monti e il logo Bmw che ho attualmente è un bel pò rovinato..Potrebbe essere una soluzione.

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

Pubblicità

ciceronik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 17:18   #2
Feto73
Pivello Mukkista

ubicazione: (CN)
predefinito

ciao. ti posso rispondere per il termometro. preso quello della Wunderlich, molto preciso quando sei in viaggio. Ovviamente appena fermi la moto, il calore ti falsa la temperatura rilevata, cosa che non accade in marcia. Speso 50 eurozzi se non ricordo male. Per il montaggio, basta spingerlo nel mozzo, tutto qui (cerca solo di allinearlo bene prima di inserirlo).
Cia'
Vecchio 04-06-2011, 17:21   #3
Muso
Mukkista

L'avatar di Muso

ubicazione: Cesena
predefinito

se vuoi un tappo del telelever l'ho io!
te lo regalo! penso di averne solo uno,devo controllare meglio!
Vecchio 05-06-2011, 12:08   #4
ciceronik
Pivello Mukkista

ubicazione: Sassari
predefinito

Grazie Feto ma non ho capito se il calore del motore lo fa sfalsare o magari il fatto di fermarsi al sole per esempio.
Ti ringrazio Muso. Fammi sapere di che tipo ma dovrei comunque ordinarne un altro. Li vendono in coppia.
ciceronik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 13:34   #5
Feto73
Pivello Mukkista

ubicazione: (CN)
predefinito

entrambe le cose. ma la temperatura sbagliata viene visualizzata per poco, dopo i primi minuti di marcia si assesta su valori reali.
Vecchio 05-06-2011, 16:14   #6
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Io sul gs 1150 ho montato il tappo a "chiave" della bmw, costa un po' ma ne sono contento, credo che per pochi euro o forse gratuitamente i concessionario possa cambiarti anche i pezzi che "risiedono" nella testata.
pezzi 10,11,13 (questo è uno schema del gs 1150)
http://www.realoem.com/bmw/showparts...34&hg=11&fg=20
Vecchio 05-06-2011, 19:04   #7
Muso
Mukkista

L'avatar di Muso

ubicazione: Cesena
predefinito

il tappo è quello originale color nero di plastica!
potresti provare a cercare dei tappi col diametro uguale eventualmente