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03-06-2011, 11:16
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2011
ubicazione: Sommariva Bosco
Messaggi: 3
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Freni e frizione fuori uso
Ciao a tutti,
sto cercando di fare ripartire la mia R850R dopo 4 anni di stop. Intorno alla vaschetta freno anteriore ho rimosso una sostanza giallastra che ha sverniciato tutto, la cosa grave è che la leva del freno è molle! Allora ho sostituito l'olio dei freni ma la leva continua a non andare. Ho notato dei trafilamenti dal gommino del pistoncino cosa può essere?
L'atro problema riguarda la frizione, in pratica dev'essersi incollata perchè non stacca più. Mi hanno consigliato di mettere la marcia e farla girare secondo voi è da fare?
Un saluto
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R850Ronzo
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03-06-2011, 11:35
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
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per quanto riguarda l'impianto frenante è completamente tutto da rifare, tubazioni e guarnizioni...per la frizione io consiglierei di smontarla e visionarla...magari è solo da rinfrescare con olio buono o al massimo da sostituire...sono interventi normali su stop così lunghi.
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Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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03-06-2011, 11:36
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#3
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Guest
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secondo me ti consiglio di portarla a fargli un bel ceck up dopo cosi tanto tempo di stop della moto...e' meglio che sia un meccanico a controllarla...
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03-06-2011, 11:39
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
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bhe si...anche perchè gli interventi sono da manutenzione avanzata...non si tratta del solito cambio olio e filtro.
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03-06-2011, 12:12
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
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non oso pensare al costo degli interventi suggeriti...
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R1200RS MY18
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03-06-2011, 12:40
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
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bhe si, sarà elevato...cìè molta roba da cambiare perchè ormai inutilizzabile.
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R 1200 R
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03-06-2011, 12:55
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
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di che anno è la tua R850R?
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R850R S.E. - 2002
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ex R850R - 1999
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03-06-2011, 13:06
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2011
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è del 1998. Comunque dovrò cercare di fare da solo, dal meccanico dovrà arrivarci con le sue ruote.
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R850Ronzo
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03-06-2011, 13:08
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
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non meno di 300 euro, che alla fine è il prezzo medio di un tagliando
d.
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Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
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03-06-2011, 13:16
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
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il prezzo medio di un tagliando, hai detto bene..ma tu ad ogni tagliando dei 10000 cambi:
pasticche freno anteriori e posteriori?
tubazione freni anteriore?
frizione?
secondo me è roba di 600-700 euro...
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R 1200 R
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03-06-2011, 13:30
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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credo che il problema sia la guarnizione del pistoncino freni,mi pare non ci sia come ricambio, dovresti comprare la pompa nuova.meglio cercare qualcosa in giro.
per la frizione puoi tentare con freno posteriore azionato,metti la prima,frizione tirata e colpo di accensione.
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R1200ST
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03-06-2011, 13:46
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2010
ubicazione: cesena
Messaggi: 83
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il liquido Dot4 va sostituito ogni due anni perchè altrimenti invecchiando corrode e perde resistenza al calore, penso che ti sia successo questo.
ti serve un meccanico, quando vai a fare lavori importanti sui freni è meglio abbandonare il fai-da-te
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R1150R nera al momento 21.000 km
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03-06-2011, 14:00
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2011
ubicazione: Sommariva Bosco
Messaggi: 3
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però è cmq strano che l'impianto dei freni si sia rovinato così, anche perchè sul manuale BMW nel capitolo "Messa fuori funzione" non parla dell'impianto frenante.
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R850Ronzo
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03-06-2011, 14:09
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
Messaggi: 721
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coi freni non si scherza, ma per la frizione... prima proverei a metterla in moto e vedere se stacca da sola, poi un giretto e vedere se tutto è normale dopo qualche km bene, altrimenti... resta l'opzione meccanico. Oh non è un parere tecnico, è solo come farei io...
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R1200RS MY18
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03-06-2011, 14:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Siamo realisti... Una moto che è stata ferma 4 anni necessita di una serie di interventi solo per ripartire, e di altri per poter viaggiare in sicurezza. Tutte le parti in movimento saranno "impastate".
Intanto vanno cambiati tutti i liquidi, spurgando bene l'impianto e sostituendo le guarnizioni. La tua ha la frizione con il cavo, chissà che porcaio c'è tra cavo e guaina.
Poi c'è da vuotare il serbatoio e mettere benzina pulita e ovviamente cambiare il filtro.
Stessa cosa per l'olio.
Vedrai che i paraolio degli steli saranno da cambiare. Con le gomme ci si può fare un comodino...
Voglio dire che a prescindere da problemi "urgenti" tipo la frizione che non stacca io non rischierei di fare danni e la farei portare da un meccanico. E se non è stata ancora messa in moto è meglio....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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03-06-2011, 15:04
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
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concordo...e ribadisco...non è roba da 300 euro...purtroppo
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R 1200 R
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