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Vecchio 02-06-2011, 01:04   #1
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito on/off gas - cardano su adv 1200

qualcuno mi sa dare una solunzione per l' on off sulla adv del 2006?
cioe' mi spiego... entri in cura ... molli il gas... meta' cura apri... richiudi... apri.. e la moto fa' ciocchi dal cardano che si attacca e rilascia....
premetto: il cambio e' ok, l'olio e' ok, l'olio cardano e' nuovo, il cardano e' stato smontato e controllato ed e' apposto, gomme nuove, corpo farfallato perfetto...... capita anche a qualcuno di voi????

qualcuno ha trovato soluzioni... a parte quella di tenere sempre il gas aperto.....

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Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 11:50   #2
Agente Smith
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
predefinito

nel frattempo,puoi mettere la parola "memjet" nel tasto CERCA!
ci sono i favorevoli come me ed i contrari come Muschio1.....
poi,sta a te....

per come la descrivi tu,mi sorge spontaneo chiederti:"con che marcia affronti generalmente le curve?
certo....dipende dalla curva!ma più è bassa la marcia,+ on/off avrai nel gas!
e cmq,sappi che il boxer è nervosetto (da buon bicilindrico),quindi una cura vera e propria per me non esiste (memjet incl.),apparte passare al 4cil. in linea...
ma da quanto guidi la tua petroliera?
__________________
R1200GS dal 29/6/2007
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Vecchio 02-06-2011, 12:18   #3
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
predefinito

sulla GS My 2011 hanno cambiato il parastrappi...... non sarà quello?

arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 13:09   #4
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

secondo me dipende cn che marcia si affronta la curva...vedi che succede anche in città alle basse velocità,,,ma ripeto secondo me dipende dalla marcia che è inserita...
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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Vecchio 02-06-2011, 14:52   #5
beninipiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: ravenna
predefinito

Non è il cardano ma il cambio.
__________________
R1200GS-LC
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Vecchio 05-06-2011, 22:02   #6
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

la adv ce l ho da un anno .... ma prima avevo una bicilindrica a cinchia cattivella..... (buell) . dunque sono abbastanza abituato agli strappi e ai bicilindrici.... e alle curve... pero' da qundo l'ho presa ha avuto uno spiacevole cambiamento...... il cambio non e' ... e' perfetto... non sbaglia mai una cambiata... ne piano ne forte... ne in staccata ... ne in accelerazione..... il cardano e' perfetto (smontato e controllato) .... farse sono i paracolpi.....
per ARTY
che sintomi e cosa ti e- successo.....
grazie a tutti comunque....
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 22:10   #7
motocross20
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: pescara
predefinito

cambia moto......... una bella jap a catena.....
motocross20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 22:17   #8
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto.v Visualizza il messaggio
............
cioe' mi spiego... entri in cura ... molli il gas... meta' cura apri... richiudi... apri.. e la moto fa' ciocchi dal cardano che si attacca e rilascia....
te sei sicuro che in cruva si debba fare quello che fai?

io spelo il gas finchè non posso darne.

non è un problema di rumore del cardano è che non è molto sicuro fare l'apri-chiudi in piega.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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Vecchio 07-06-2011, 22:25   #9
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

prova un ktm 990 sm o una SD 990...quello è on-off!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 22:25   #10
vladimirotodesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Maniago
predefinito

E' abbastanza comune è il cambio.
vladimirotodesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2012, 01:03   #11
Alberto.v
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alberto.v
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: Sassuolo (MO)
predefinito

ok fa on - off ... fa i ciacchi quando cambi... ecc.. ma e' un gran mezzo... dunque le japp o le ktm... le lascio a voi altri.....
ciao a tutti
__________________
nel dubbio... tieni spempre aperto....
Alberto.v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 12:00   #12
marko64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: la spezia
predefinito

io ho l'adv 2010 ed in 30 anni di moto è la prima a cardano che ho però non noto questo on off penso anch'io che sia questione di marcia io per esempio sui passi tendo a tenere sempre la marcia alta sfruttando poco il cambio e più la coppia del motore...vedo che anche certi tornanti se entri a velocità adeguata e non fai morire la moto li fai in terza tranquillo ed il motore ti porta fuori senza problemi basta aprire dolcemente in uscita .....
marko64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 12:09   #13
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il tasto cerca è vostro amico...

cercate "cut off"

P.S. sulle mukke prima di una certa data è normale... bisogna entrare in "sintonia"
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 14:07   #14
Icchesetir
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Aug 2011
ubicazione: Verde Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
prova un ktm 990 sm o una SD 990...quello è on-off!
Vero, e prima del 950 SM avevo una XT660 (mono) che se parzializzavi il gas in curva ci cascavi dentro. Ce ne corre con l'ON/OFF del GS........
__________________
Caballero 50 5V
Maico 250 Comp HM 250 CRE
XTR 660, KTM 950SM, Husky TE450
R 1200 GS, C 650 Sport
Icchesetir non è in linea   Rispondi quotando
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