Alcune vengono vendute come Euro tre, perchè (se ricordo bene) erano tutte Euro 2, ma si potevano fare della carte alla motorizzazione e farle ricadere all'interno dell'Euro 3 viste le emissioni.
Ovviamente parlo delle Twin Spark che, come è stato giustamente indicato, vengono prodotte dal 2003.
Sono tutte con il cambio a 6 marce. La sesta è
diretta. In optional c'era la sesta da riposo (overdrive) che va bene sulla Volvo
Quelle che ti hanno detto a 5 marce sono le "vecchie" R850R e R1100R.
Queste:
L'ABS io non l'ho voluto perchè era con il servofreno, comunque era il tipo "sport". Cioè: frenata combinata alla leva, solo ruota posteriore al pedale.
Dal 2005 hanno aggiunto altri colori, tra cui il grigio metallizato scuro (antracite) che è molto bello.
E che, tra le altre cose, era anche quello che usavano nelle foto della brochure del 2003 quando la comprai, e poi era grigia metallizata normale...
Ci sono delle
minime differenze nelle sospensioni (almeno l'anteriore) in quelle prodotte dopo il 2003/2004 da quello che mi è sembrato da vedere in giro (anche sulle R850R e sulle R850R "classiche") in quanto manca la regolazione idraulica tramite vitina sull'ammortizzatore.
Dal 2004 i cipollotti per l'avvio con i cavi sono di serie.
Gli attacchi delle borse erano di serie (almeno nel 2003) solo in Italia.
Esiste una R850R identica alla R1150R, solo motore più piccolo.
Io ne ho viste solo un paio in tutti questi anni.
Questo, a memoria, quello che ricordo.