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Vecchio 31-05-2011, 16:19   #1
Pasqui!!!!!!!!
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predefinito Anche a voi ogni tanto si spegne?

Leggendo un pò qua e la pensavo fosse un problema che riguardasse solo il motore nuovo(quello con il bi albero per intendesi)...io ho un gs preso a settembre del 2009 con all'attivo circa 19000 km e questo scherzetto me lo aveva fatto parecchio tempo fa, tanto più che lo avevo rimosso...ma la scorsa settimana me lo ha fatto ben 2 volte in 2 giri che ho fatto...e proprio in scalata dando un colpetto di accelleratore...la prima nel bel mezzo di un incrocio e ci è mancato un pelo che mi investissero,l'altra all'entrata del casello con il telepass...e qui ci è mancato poco che il tipo dietro mi tamponasse!!!!!!!!!!!

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Vecchio 31-05-2011, 16:30   #2
Nicola Balboni
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si, purtroppo capita anche a me, con il motore nuovo bialbero
__________________
ex Piaggio Ciao; ex Piaggio Vespa; ex BMW F650GS; ex R1200R
attuale BMW R1200GS 2010
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Vecchio 31-05-2011, 16:31   #3
kone68
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Non escludo che non sia un problema ma da come descrivi il problema penso dipenda dalla tua doppietta, il motore scende molto rapidamende di giri ed arriva sotto il regime minimo e.......pufffff!!! Cerca di non fare la doppietta quando poi pensi di tirare la frizione e controlla se lo fà ancora lo scherzetto...poco simpatico!
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Vecchio 31-05-2011, 16:57   #4
Pasqui!!!!!!!!
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Non escludo che non sia un problema ma da come descrivi il problema penso dipenda dalla tua doppietta, il motore scende molto rapidamende di giri ed arriva sotto il regime minimo e.......pufffff!!! Cerca di non fare la doppietta quando poi pensi di tirare la frizione e controlla se lo fà ancora lo scherzetto...poco simpatico!
Come fai a scalare senza non fare la doppietta!!!!!! La faccio semplicemente per far entrare meglio la marcia senò si inchioda la ruota...l'ho sempre fatta con qualsiasi moto...solamente con la macchina non la faccio!!!!!!
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Vecchio 31-05-2011, 17:04   #5
black
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doppietta?
mai fatta, ne prima (gs 2006) ne ora (gs 2011)
__________________
....andatura turistica...ndè piano ch'è pericoloso
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Vecchio 31-05-2011, 17:07   #6
tuttounpezzo
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io lupara

no doppietta
__________________
sono un eroe...
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Vecchio 31-05-2011, 17:10   #7
daniele52
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Come fai a scalare senza non fare la doppietta!!!!!! La faccio semplicemente per far entrare meglio la marcia senò si inchioda la ruota...l'ho sempre fatta con qualsiasi moto...solamente con la macchina non la faccio!!!!!!
se hai un trazione posteriore meglio farla, non è una doppietta ma una accellerata per evitare il freno motore che in particolari condizioni,peggio sul bagnato può innescare un testacoda.
__________________
R1200ST
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Vecchio 31-05-2011, 17:18   #8
Zec
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Anch'io doppietta mai fatta questione d'abitudine! però nel tuo caso visto che sei in prossimità di un tagliando, può darsi che il mototre giri non proprio pari, vedrai che appena portata in assistenza la moto dopo sarà molto meglio !
__________________
Gs 1200 Adv lc.
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Vecchio 31-05-2011, 17:19   #9
Pasqui!!!!!!!!
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se hai un trazione posteriore meglio farla, non è una doppietta ma una accellerata per evitare il freno motore che in particolari condizioni,peggio sul bagnato può innescare un testacoda.
Bravo daniele52!!!! Hai capito al volo cosa intendevo!!!!!
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Vecchio 31-05-2011, 17:22   #10
Ciuupa
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La doppietta di fà solo in alzata di marcia... Veniva usata quando i cambi non erano sincronizzati per far entrare le marce + agevolmente.. (con i camion molti usano farla ancora)

Tu fai la doppia debraiata :-)

Cosa che fa bene alla moto xchè sforzi meno tutti gli ingranaggi, il cardano e la frizione..
Oltre che a rendere la moto + morbida ed evitare un rischio bloccaggio momentaneo della ruota post.

Continua a farla che sicuramente non è x quello che si spegne.. bensì x un difetto congenito di quasi tutti i 1200gs..

Saluti Matteo
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Vecchio 31-05-2011, 17:23   #11
Pasqui!!!!!!!!
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Anch'io doppietta mai fatta questione d'abitudine! però nel tuo caso visto che sei in prossimità di un tagliando, può darsi che il mototre giri non proprio pari, vedrai che appena portata in assistenza la moto dopo sarà molto meglio !
Il tagliando l'ho fatto a 13000 km perchè non avevano tempo a farmelo a 10000....quindi fino adesso ne ho fatti 6000!!!
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Vecchio 31-05-2011, 17:26   #12
Pasqui!!!!!!!!
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Anche Matteo mi è simpatico perchè anche lui è un doppiettaro!!!!

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Vecchio 31-05-2011, 17:28   #13
fortuso
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molto banalmente.... dipende dal modo di accelerare, sii più progressivo e vedrai che non si spegne ne il vecchio ne il nuovo motore! Li ho avuti entrambi ed il problema a me non si verifica mai, ma molti amici, che sembrano zappare con il gas sono sempre con il motore spento.... (anche se gli presto la mia ). Il tutto è dovuto alla rapidità nell'apertura della manopola, non tanto a quanto la apri.
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Vecchio 31-05-2011, 17:35   #14
kone68
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Non ho detto che io no la faccio la doppietta ....ma di certo non la faccio al casello o dentro una rotonda! Mica devi fare la superpole! E comunque la mia non si è mai spenta a caso ma rare volte nella circostanza che ti ho detto prima.
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Vecchio 31-05-2011, 17:40   #15
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Non ho detto che io no la faccio la doppietta ....ma di certo non la faccio al casello o dentro una rotonda! Mica devi fare la superpole! E comunque la mia non si è mai spenta a caso ma rare volte nella circostanza che ti ho detto prima.
è più forte di mè...un'accelleratina in scalata me la regalo sempre !!!!!!
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Vecchio 31-05-2011, 17:42   #16
ALBERTZ
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Io farei anke la tripletta e poi quaterna.....
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Vecchio 31-05-2011, 17:43   #17
daniele52
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comunque,dai sintomi credo sia un problema al cut off.penso risolvibile con una riprogrammazione della centralina.
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Vecchio 31-05-2011, 17:47   #18
daniele52
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dimenticavo,la doppietta si faceva con i cambi non sincronizzati solo in scalata.chi ha un pò di capelli grigi può confermare
__________________
R1200ST
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Vecchio 31-05-2011, 17:48   #19
kone68
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è più forte di mè...un'accelleratina in scalata me la regalo sempre !!!!!!
Crepi l'avarizia!
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Vecchio 31-05-2011, 17:50   #20
ALBERTZ
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dimenticavo,la doppietta si faceva con i cambi non sincronizzati solo in scalata.chi ha un pò di capelli grigi può confermare
confermo confermo....anke i poki capelli e grigi:d:d
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Vecchio 31-05-2011, 19:40   #21
Nick1200
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ubicazione: Trebisacce (cs)
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....anche alla mia mucca mi succede da quando ho montato il terminale akra senza dbkiller
__________________
...ex r1200GS 07
....ora GS 1200 ADV 09
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 20:01   #22
63roger63
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ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Come fai a scalare senza non fare la doppietta!!!!!!...l'ho sempre fatta con qualsiasi moto...solamente con la macchina non la faccio!!!!!!
Mah!
Io ho una Giulietta 1.8 del '83......e se non faccio la doppietta in scalata col cavolo che passo dalla 3^ alla 2^.

A parte questa introduzione la spiegazione sotto è la manovra per la doppietta:
  1. premere la frizione e rilasciare l'acceleratore
  2. togliere la marcia lasciando il cambio in folle
  3. rilasciare la frizione, sempre lasciando il cambio in folle
  4. accelerare, per portare gli ingranaggi del cambio ad una velocità superiore (gli ingranaggi con un rapporto più basso dovranno girare più velocemente a parità di velocità del veicolo)
  5. premere la frizione e inserire la marcia più bassa
  6. rilasciare la frizione
Ora....mi son sempre chiesto come azz...fate a fare la doppietta su dui una moto...specialmente con i punti 3 e 4...

In scalata, con la moto, tengo semplicemente il gas aperto in modo che si avvicini al numero di giri della marcia più bassa evitando di bloccare la ruota posteriore...almeno così io so!
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 31-05-2011 a 20:04
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Vecchio 31-05-2011, 20:48   #23
Luquita
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Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
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....anche alla mia mucca mi succede da quando ho montato il terminale akra senza dbkiller
Confermo che, le due o tre volte che è successo, ero nelle medesime condizioni
__________________
R1250GS Rallye
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Vecchio 31-05-2011, 20:49   #24
m74
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ubicazione: brescia
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mai spenta mai fatto doppietta le marcie entrano sempre molto bene senza bloccare la ruota e va che è una bestia ;-))
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Vecchio 31-05-2011, 21:05   #25
celio
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ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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se con la doppietta lei si spegne, significa che hai mira. basta che non soffra
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
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