Buongiorno,
quando nel 2009 presi la mia GS optai per montare il Garmin 550 "BMW", tanto per farmi del male con la scusa che, essendo marchiato BMW, forse mi dava maggiore garanzia in caso di problemi.
Orbene, dopo circa 23 mesi dall'acquisto (quindi teoricamente ancora in garanzia, che ne dura 24) il navi mi è "impazzito": cioè ha colori diversi e il touch panel non funziona più, a volte cioè non prende il comando o se lo prende è come se lo prendesse più volte, saltando da una schermata all'altra. Se invece uso i tasti tradizionali sulla sinistra dello chassis allora funziona regolarmente, quindi l'elettronica di per se non ha problemi.
Ho chiesto alla concessionaria e mi hanno detto che se non ho più lo scontrino di acquisto (che non trovo, ovviamente...) non possono riconoscermi la garanzia e che comunque mi ha anticipato che di solito in questi casi ti dicono "non vale la garanzia perchè ha preso un colpo...".
Ora chiedo lumi a voi:
1) è da buttare o è riparabile?
2) dovendo sostituirlo, cos ami consigliate di compatibile con il supporto già montato sulla moto?
Grazie mille.
Luca