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Vecchio 29-05-2011, 19:59   #1
PMiz
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Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito Minimo "strano"

Oggi ho fatto un giretto con la mia R1200S.

Ad un certo punto, a moto "calda", mi si e' manifestato per la prima voilta uno strano comportamento del minimo: a bassa andatura e con marce basse, tipico di marcia cittadina, con gas "pelato" e motore attorno a 2500 - 3000 rpm, alla chusura del gas il motore scendeva fino a poco sotto i 2000 rpm e poi si stabilizzava a circa 2000 rpm per non scendere piu'.

Pero' bastava tirare la frizione per farlo ritornare al solito minimo di 1200 rpm ...

Cosa ne pensate? Problemi di TPS o motorini del minimo? Perche' tirando la frizione il minimo torna normale?

Rimango in attesa di vostre gradite considerazioni ...

... ora mi imbarco per la Germania.

Auf wiedersehen!

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Vecchio 29-05-2011, 21:12   #2
The Captain
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Si lo fa anche la mia,ma non sň il perche'....sň solo che ogni tanto,tipo quando scalo,senza dare un colpetto di gas,diciamo quando faccio terza/seconda,tipo a 50/60 orari,intorno a bassi giri,la moto si spegne di colpo...che potrebbe essere???
The Captain non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 13:19   #3
mascalzone_latino69
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perchč avete pochi km...su raga usatele ste ESSE !!!
vedrete che col tempo...passa tutto !!

lamps
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Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 14:06   #4
Vittosss
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mi accodo, lo fa anche la mia
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Vecchio 30-05-2011, 15:02   #5
nocturnus
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a me viene solo in mente la cosa piů ovvia...corpi farfallati sregolati
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nocturnus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 15:19   #6
FranzG
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Vuoi invitarli a salire per mostrargli la tua collezione di corpi farfallati?

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 30-05-2011, 15:35   #7
Vittosss
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come minimo

direi
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Vecchio 30-05-2011, 16:07   #8
nocturnus
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Vuoi invitarli a salire per mostrargli la tua collezione di corpi farfallati?

F.
se le donne si conquistano con il romanticismo...l'essista si circuisce così, o al limite con la collezione di cardani bmw/guzzi di Paul the biutiful per i piů fetish-sadomaso
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nocturnus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 16:35   #9
FranzG
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PMiz, sei arrivato a 5 prima di andare in vacca. Menzione d'onore.

@Vittosss: "come minimo" č poesia.

F.
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Vecchio 30-05-2011, 20:43   #10
PMiz
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Ringrazio FranzG per la menzione ( ... azz, stavo per scrivere minzione fortunatamente me ne sono accorto in tempo ).

Comunque la battuta sulla collezione di corpi farfallati non era niente affatto male ... e la risposta di Vittosss e' geniale ... anche se a volte ho una sensazione di deriva un po' "gaia" di questo forum ... non sono sessita, eh ... pero' se dovete fare "outing" fatelo con chiarezza!!! L'incertezza mi rende sospettoso .

Serio on: Quindi la community punta il dito sui corpi farfallati "starati"?
Ricordo male o esiste una procedura "casalinga" per la taratura?

Dalla teutonica terra, rimango in attesa di vostre risposte ...

Guten abend!
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Ultima modifica di PMiz; 30-05-2011 a 20:48
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Vecchio 31-05-2011, 00:30   #11
nocturnus
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parti dalle vaq (per far da solo serve un vacuometro)
nel frattempo noi continueremo ad inquinare il thread.....
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nocturnus non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 23:50   #12
PMiz
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Problema risolto!
Fatto ciclo check TPS al boostrap e un pieno di benza 100 ottani.
Probabilmente era dovuto ad un pieno di benza schifosa ...
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Vecchio 12-06-2011, 00:41   #13
immamai
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Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
parti dalle vaq (per far da solo serve un vacuometro)nel frattempo noi continueremo ad inquinare il thread.....
Il solito maniaco sensuale......abbraccio imma
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immamai non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 11:58   #14
riv
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Quote:
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Problema risolto!
Fatto ciclo check TPS al boostrap e un pieno di benza 100 ottani.
Probabilmente era dovuto ad un pieno di benza schifosa ...
cos'č il "ciclo check TPS al boostrap"??
riv non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 12:20   #15
FranzG
Mukkista doc
 
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Riv, č una roba che ti dŕ 10km/h in piů e costa solo 20€.

F.
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FranzG non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 13:20   #16
Salvo Nicosia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
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Ma Riv ti ha chiesto che cos'č, non a cosa serve e quanto costa.
Non puoi essere piů chiaro?
Grazie!
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Salvo 51 - R1100R del Maggio "98
Salvo Nicosia non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 16:55   #17
riv
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ubicazione: Modena
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ma infatti sicuramente ce l'ho giŕ anche se non lo so...!

perň vorrei sapere cos'č...
riv non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 21:11   #18
PMiz
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Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Devi attivare il quadro e, dopo il check, far compiere alla manopola del gas due complete escursioni a pieno gas e ritorno a zero (č la procedura di memorizzazione dei valori di apertura min e max del TPS).

Voila' ...
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Ultima modifica di PMiz; 13-06-2011 a 00:13
PMiz ora č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 23:47   #19
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
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Il problema č nei cilindri non allineati... la mia che ha i cilindri belli affiancati non ha di questi problemi XD XD XD Scherzo!!!! torno in questa stanza di gai per dire ai disfattisti dell' 800 che non mi sono minimamente pentito del cambio! anzi!!!!
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 00:13   #20
PMiz
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P.S.: Si sconsiglia l'esecuzione della procedura a motore acceso, prima marcia innestata e frizione rilasciata all'apice della massima escursione della sopra citata manopola del gas.

Si sa mai ...

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PMiz ora č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 10:04   #21
Vittosss
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Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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pmiz, ma davvero? accendo quadro, apro tutto e chiudo. quindi riapro tutto e chiudo?

mi starete mica perculando???
e soprattutto...culando...
Vittosss non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 10:17   #22
R_michele_S
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Mi sbaglio o č anche volgarmente detto "reset della centralina"?
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E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece č Vanna Marchi
R_michele_S non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 12:58   #23
Salvo Nicosia
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Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Aci Castello ( CT )
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Quote:
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pmiz, ma davvero? accendo quadro, apro tutto e chiudo. quindi riapro tutto e chiudo?
Il reset della centralina va effettuato solo dopo aver cancellato eventuali errori memorizzati. Per far questo bisogna staccare il 5° fusibile da six ( immaginandosi seduti come alla guida ) per un periodo sufficentemente lungo ( 15 min. ).
Fatto ciň, si rimette il fusibile a posto e si accende il quadro.
Senza avviare il motore, si accelera ( lentamente ) fino alla massima escursione della manopola per ben tre volte, permettendo così alla centralina di memorizzare la posizione minima e massima della farfalla del gruppo di six ( dove c'č il TPS ); dopo di che si puň avviare il motore in quanto il reset č finito.
p.s. non stupirti se per i primi istanti il motore borbotterŕ in maniera irregolare perchč dopo qualche attimo si normalizzerŕ.
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Salvo 51 - R1100R del Maggio "98

Ultima modifica di Salvo Nicosia; 13-06-2011 a 13:05
Salvo Nicosia non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 20:43   #24
PMiz
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Avete ragione, sono stato poco preciso.

La procedura corretta dovrebbe essere la seguente:

1. Togliere alimentazione alla centralina. Il modo + semplice e' quello di togliere la batteria. Non sono a conoscenza di quanto tempo deve rimanere disalimentata per resettarsi, ma potrei consigliare di staccare la batteria la sera prima di andare a nanna e ricollegarla in giorno seguente.
2. Una volta trasocrso il tempo necessario al reset della centralina, ricollegare la batteria, accendere il quadro, attendere la fine del checlk iniziale quindi far compiere alla manopola del gas due complete escursioni a pieno gas e ritorno a zero.

Questa č la procedura di memorizzazione dei valori di apertura min e max del TPS (Throttle Position Sensor cioe' Sensore Posizione Farfalla).

P.S.: Ricordarsi di regolare l'orologio che nel frattempo avra' perso le impostazioni ( ... per i piu' pigri, ricollegare la batteria a mezzanotte esatta ), poi ricordarsi di spegnere il quadro perche' altrimenti la batteria vi saluta.

Spero di non avere commesso errori nella descrizione.
Fatemi sapere.
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PMiz ora č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 09:16   #25
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
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Io dopo tutte queste pseudo spiegazioni con il cavolo che faccio questo esperimento...abbraccio immma
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immamai non č in linea   Rispondi quotando
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