Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2011, 20:00   #1
opua
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito Da scooterone Beverly 500 a Bmw 1150 R un consiglio

Ciao a tutti, vengo subito al dunque: possiedo un scooterone beverly 500 da un pò di anni ormai, premetto che non ho mai avuto una moto in vita mia ma adesso mi è venuta voglia di cambiare, ossi di acquistare una moto! l'unica che mi piace è la bmw 1150R, però in testa ho una gran confusione, mi spiego, noterò molta differenza per quanto riguarda le prestazioni intese come accelerazione e velocità rispetto allo scooter che ho adesso? Infine riuscirò a muovermi bene nel traffico così come sono solito fare con il Beverly? Lo so che per voi sono banali queste domande ma, ripeto ho bisogno che qualcuno mi chiarisca un pò le idee e chi meglio di voi potrebbe farlo?
Questa mattina tanto per fare un pò di pratica ho fatto un giretto con la 1200 r di mio fratello, non ci sono dubbi è una gran moto! l'unico aspetto negativo è che avendo un'ernia nella zona cervicale, la posizione di guida mi da un pò fastidio dal momento che mi costringe a tenere le braccia tese, cosa che non accade con il mio beverly 500 che mi consente una guida come dire ... meno sportiva e di tensione muscolare. A questo punto mi domando se la 1150 r differisce come posizione di guida dalla 1200, e se si avvicina più alla guida dello scooter.
Grazie a tutti in anticipo

Pubblicità

opua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 20:59   #2
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Nessuna moto si avvicina alla guida di uno scooter (..e meno male!). Considera che in un giretto di 10 minuti non puoi valutare nulla. Normalmente una moto è molto più impegnativa da guidare, se non si ha la passione ci si stanca prestissimo. ;-)

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 21:09   #3
geminino77
Guest

predefinito

io vengo da uno scooter 250 e ho ora una r1200r stile posizione e comportamento di guida completamente diverso.....valuta bene l' eventuale acquisto prima di soffrire per la schiena una prova di 10 minuti serve poco purtroppo dovresti usarla un po per capire bene se la posizione ti da dolore alla schiena...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 22:12   #4
Dr. Madima
Pivello Mukkista

L'avatar di Dr. Madima

ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
predefinito

Se hai problemi alla schiena, lascia stare.....tieniti lo scooter!
Vecchio 28-05-2011, 22:54   #5
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Lo scooter è la comodità, la moto l'opposto, è uscito il nuovo modello del Beverly...
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 23:25   #6
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Lo scooter è la comodità, la moto l'opposto, è uscito il nuovo modello del Beverly...
E pure dicono che un R/RT e un K/GT , siano comodi come uno scooter.
Vecchio 28-05-2011, 23:31   #7
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da opua Visualizza il messaggio
noterò molta differenza per quanto riguarda le prestazioni intese come accelerazione e velocità rispetto allo scooter che ho adesso?
Appena appena...

Quote:
Infine riuscirò a muovermi bene nel traffico così come sono solito fare con il Beverly?
Solo dopo un po' di pratica... un bel po'...

Quote:
ernia nella zona cervicale... guida meno sportiva e di tensione muscolare...
C'è da capire se il fastidio lo provavi per la tensione, intesa come timore/nervosismo a guidare un mezzo al quale non hai l'abitudine, o se realmente è un problema di posizione.
Prova a salire su qualche altra moto per capirlo.
Vecchio 28-05-2011, 23:47   #8
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Cerca una moto con una posizione più comoda se vuoi fare il cambio. Tra l'altro il 1150 è noto per la posizione più sportiveggiante, quindi se hai problemi fisici valuta bene.

Anche io ho un Beverly e qualche piccola differenza rispetto alla moto la trovo...
Onestamente, se cerchi la comodità niente batte lo scooter. Se hai voglia di divertirti e di provare qualche cosa di diverso allora c'è la moto.
Vecchio 29-05-2011, 14:12   #9
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

continua con le vasche da bagno (scooter) se in una moto cerchi l'agilità nel traffico e la comodità allora ti stancherai presto...la moto è passione, velocità e sofferenza...se sei appassionato non ne puoi fare a meno, se non lo sei per te saranno tutti roblemi insormontabili.
Vecchio 29-05-2011, 14:34   #10
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Sofferenza, beh si, con le Bmw.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 15:59   #11
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
la moto è sofferenza...

Ma dai
Vecchio 29-05-2011, 18:25   #12
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

predefinito

Se fosse sofferenza userei sempre il Beverly. Io direi "divertimento" o "piacere" o "soddisfazione".
L'unica sofferenza sono certi tagliandi...
Vecchio 29-05-2011, 19:07   #13
ilRegy
Pivello Mukkista

L'avatar di ilRegy

predefinito

Non si avvicina alla guida di uno scooter, la moto (in generale) è un'altra cosa.
La posizione di guida del 1150R è abbastanza "sportiveggiante", citando altri del forum, e dovresti provarla un po' più di 10 minuti...
Se hai problemi di schiena valuta bene: anche lo scooter in città non è che sia il massimo (in città come Firenze piene di buche!!).
ilRegy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 21:30   #14
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

Ciao,magari mettendo dei riser sotto il manubrio potresti modificare l'impostazione di guida....meno carica ma questa è un altra storia.
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 08:32   #15
opua
Pivello Mukkista

predefinito

Boia ragazzi mi avete distrutto!! sofferenza, dolori ma cos'è una tortura oppure una moto?
Vecchio 30-05-2011, 09:36   #16
geminino77
Guest

predefinito

non e' una tortura e' che sono 2 cose completamente diverse....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 10:53   #17
Morello
Guest

predefinito

Se prendi una moto per girarci in città lascia stare. Anche le moto più agili e pratiche sono degli elefanti in confronto agli scooter.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 10:58   #18
Gasusa
Mukkista doc

L'avatar di Gasusa

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

compra la moto per le gite e tieni lo sputer per la città.
Vecchio 30-05-2011, 12:35   #19
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio

Ma dai
costa tanto, ha manutenzione costosa (specialmente bmw) , assicurazioni esose, richiede accortezza nella manutanzione e richiede certe cure che la vasca da bagno non richiede...per me è gioia, per una persona che usa le due ruote per andare dal punto A al punto B ogni giorno e per lavoro è una sofferenza...specialmente se manca la passione.
Vecchio 30-05-2011, 13:55   #20
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

parti con una cilindrata bassa, prenditi una carenata tipo il CBf o una bandit usata, spendi poco provi e se poi non ti ci trovi le rivendi perdendoci altrettanto poco se poi ti piace ti si apre un mondo di possibilità .

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 14:03   #21
opua
Pivello Mukkista

predefinito

Quijndi fatemi capire se uno non ha lo spirito di fare lunghe girate deve abbandonare l'idea di acquistare una moto del genere... io sono solito muovermi nell'ambito cittadino, ma ripeto sono sempre stato attratto da questo modello di moto...poi tgenere scooter e moto devo fare un secondo lavoro per mantenerli...
Vecchio 30-05-2011, 14:56   #22
alessandromagno
Pivello Mukkista

L'avatar di alessandromagno

ubicazione: troppo a Milano, troppo poco in Laguna
predefinito

Nel mio garage ci sono stati entrambi....poi il Beverly è stato sostituito.
In città per agilità e motore il beverly è quanto di meglio ci sia sul mercato, la RR appena ci prendi le misure, non ti deluderà nel caos cittadino. Certo la posizione di guida è un pochino stancante (solo in città) ma credo tu debba farci solo degli spostamenti e non il pony-express. Quindi per quanto non sia comoda come lo scooterone la RR non ti distruggerà sicuramente.
I vantaggi li avrai negli spostamenti a medio-lungo raggio e soprattutto il passeggero ti ringrazierà vista la scomodità del beverly.
In estate, in città, i "testoni" della RR mandano su un caldo pazzesco....ma visto che di questa moto ci si innamora presto tutte le scomodità te le dimentichi
Vecchio 30-05-2011, 15:07   #23
pillo1972
CONTAMARCE PROFESSIONISTA

L'avatar di pillo1972

ubicazione: Roma
predefinito

come già ha detto qualcuno, se puoi, tieni lo scooter per la quotidianità e prendi la moto per il tempo libero. Personalmente, ho fatto così.
Inoltre, muoversi in moto in città, non è così comodo come con lo scooter... ci metto anche i costi di benzina e manutenzione che, con un utilizzo quotidiano della moto (specie per il carburante) non sono minimamente paragonabili.
Vecchio 30-05-2011, 20:16   #24
mattemat
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ferrara
predefinito

attualmente "se ti accontenti" puoi trovarla di 7-8 anni sui 4500-5000 € a quel punto io terrei anche il rasaerba! per la comodità degli spostamenti!
mattemat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 20:36   #25
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

per me e' una gran moto . tra le poche bmw della serie r che mi piacciono , insieme alla r 850 r ( che secondo me' dovresti prendere seriamente in considerazione ) . quest'ultima ha una posizione + seduta rispetto al 1150 . e forse una tra le bmw + bmw che ci siano state . consuma , poco , affidabilissima . comoda sia da solo che in coppia . un motore che gira bene . spese di bollo + basse . una signora moto . che per me per l'uso che ne' intendi fare e' perfetta . e per le ferie ci puoi girare mezza europa questa per intenderci da min . 0.28 http://www.youtube.com/watch?v=qCTiMBq4a1E

qui si vede meglio .. una vera bmw http://www.youtube.com/watch?v=Wv3pp...eature=related

Ultima modifica di caps; 30-05-2011 a 20:40
caps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi