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23-05-2011, 16:03
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Quando un O-ring... ti rovina la giornata.
Per farla breve, ieri complice il bel tempo ho deciso di fare un giro, 2 km e sento puzza di benzina alla prima fermata. Infilo il naso e poi l'occhio sotto il serbatoio e vedo "pisciare" benzina da qualche parte sopra il motore.
Imbestialito torno a casa, smonto la K senza averla mai smontata prima (intelligenti sti crucchi però), sfilo il serbatoio e scopro... Che perde dal connettore del serbatoio.
Smonto il connettore e scopro che l'O-ring di tenuta è bello cotto - per cui, cassetto degli O-ring (leroy-merlin sia santo), diecimila prove e alla fine trovo uno che sembra calzare a dovere.
Rimontato e sembra che ora non abbia più problemi di minzione continua.
Sinceramete non mi era mai capitato con nessun altra moto un problema simile, anche perchè di solito hanno connettori metallici maschi dal serbatoio e non femmine in cui si innesta un perno in plastica... Da questo punto di vista, lode ai giapponesi e, occhio se puzza!
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On BMW K1200S "Elessar" detta il "Cappone"
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23-05-2011, 16:13
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
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azz..... che sfiga,comunque sono d'accordo sulla lode ai Jappan!!!!!!!
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S 1000 RR LA BELVA
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23-05-2011, 16:47
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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23-05-2011, 16:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Comprendo la tua arrabbiatura, ma questa è una caratteristica di cui soffrono anche e più gli errati, non a caso ci sono modifiche con gli innesti in metallo, sarebbe da portarsene uno dietro, insieme ad altre cosette come l'antenna anulare e la chiave per la ruota davanti p.e.
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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23-05-2011, 19:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
e la chiave per la ruota davanti p.e
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Perchè, cosa succede alla ruota anteriore?? Si svita??
Sai che tipi di innesti servono? Mi pare che sia meglio sostituire quelli di pastica con quelli metallici ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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23-05-2011, 23:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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No ma la chiave non la trovi proprio dal ferramenta
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Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
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24-05-2011, 00:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
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Verifica solo che l'o-ring sia resistente agli idrocarburi, rischi di trovarti nelle stesse condizioni tra un anno, e sempre senza preavviso.
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KTM 1290 S.Adventure
ObsoBMW G/S82+GS92
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24-05-2011, 09:21
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc
Verifica solo che l'o-ring sia resistente agli idrocarburi, rischi di trovarti nelle stesse condizioni tra un anno, e sempre senza preavviso.
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Hai perfettamente ragione, li ho in una delle borse laterali, ma dubito che sopra ci siano indicate le specifiche. Cmq se trovo un connettore in metallo lo metto al posto di quello in plastica; qualche suggerimento su dove trovarlo?
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On BMW K1200S "Elessar" detta il "Cappone"
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13-06-2011, 15:44
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Alla fine della fiera, la sostituzione dell'o-ring - anche con uno in Viton (r) - non ha dato i frutti sperati, evidentemente il pezzo (che potete vedere in foto) si è ovalizzato, facendo scorrere la benzina lungo la sua superfice.
Ho quindi optato sia per ordinarlo in BMW (14 euro) in plastica, che da Faster96 in ottone cromato (17 euro). Da Faster ho ordinato anche la relativa femmina, anch'essa cromata, a 19 euro, visto che BMW non la vende (vende tutta la pompa quantunque l'attacco sia di produzione CPC).
Quindi la morale è, se perde benzina, preparatevi a perdere almeno 3 giorni x avere il pezzo buono, e quando lo montate spalmatelo di grasso bianco al litio.
http://imageshack.us/photo/my-images...605181730.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...605172113.jpg/
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On BMW K1200S "Elessar" detta il "Cappone"
Ultima modifica di laverio; 13-06-2011 a 15:45
Motivo: immagini non visibili
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13-06-2011, 17:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
n plastica, che da Faster96 in ottone cromato (17 euro).
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Non sò se sono gli stessi, ma un paio di anni fà si leggeva quotidianamente di rotture sui boxer, tanto che proprio qui avevano fatto una cordata per acquistare quelli in metallo. Sui K a parte il tuo a memoria non ne ho letti ...
Detto questo, non sono tanto i 3 giorni se sei a casa, ma se sei a spasso rischi anche un incendio ... penso che in occasione della manutenzione durante il freddo di dicembre metto quelli in metallo.
Ma da Faster96 hai dato un codice o si trovano semplicemente chiedendo quelli per il KR??
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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13-06-2011, 17:24
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2010
ubicazione: genova
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Perchè tanta difficoltà per reperire chiave ruota anteriore?
Io ho comperato due dadi di misura come esagono perno, li ho saldati a un asta di acciaio a T
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13-06-2011, 17:39
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Guarda per i boxer sono gli stessi attacchi, sempre prodotti dalla CPC, ovviamente, loro hanno gli innesti dritti, invece dei nostri 90° + femmina filettata da 3/8. E per loro la stessa BMW ha preso gli attacchi in ottone cromato.
Questi sono i codici della faster e del ricambio originale:
f88515 - f88524 - faster96
16117666735 maschio originale
Sul sito di Ferracci puoi trovare i riferimenti a dove ordinarli nella tua città.
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma da Faster96 hai dato un codice o si trovano semplicemente chiedendo quelli per il KR??
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On BMW K1200S "Elessar" detta il "Cappone"
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13-06-2011, 18:26
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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@Laverio: grazie molte.
@Oliver: stessa cosa che ha fatto il "mio" gommista ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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23-06-2011, 21:16
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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23-06-2011, 23:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Il K non ti lascia mai inattivo..... cerchiamo questi in ottone va, io giro con un pò di pezzi dietro, mi manca il modulo pompa benzina per la verità e questi attacchi, con il Guzzi avevo solo fil di ferro e una camera d'aria, buona un pò per tutto, alla fine siamo lì
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23-06-2011, 23:09
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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29-06-2011, 14:44
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Ehhh caro mio, cambiano i tempi, dal 50ino al 500 non ho mai portato dietro niente, ma erano moto da enduro, appena presa una stradale, e prima il cambio, poi con la Z l'ingranaggio del motorino d'avviamento, poi un relé ora col Bmw gli attacchio... E io mica mi posso portare dietro un negozio di ricambi!!!!  DD
Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi
Il K non ti lascia mai inattivo..... cerchiamo questi in ottone va, io giro con un pò di pezzi dietro, mi manca il modulo pompa benzina per la verità e questi attacchi, con il Guzzi avevo solo fil di ferro e una camera d'aria, buona un pò per tutto, alla fine siamo lì
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29-06-2011, 14:45
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Trevignano Romano - Roma
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Quote:
Originariamente inviata da The_Smart
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Io ne avevo uno di ricambio a portata di mano... a saperlo...
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29-06-2011, 15:06
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da laverio
Io ne avevo uno di ricambio a portata di mano... a saperlo...
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siamo anche vicini.... io sono a Capena
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29-06-2011, 20:17
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
uesti sono i codici della faster e del ricambio originale:
f88515 - f88524 - faster96
16117666735 maschio originale
Sul sito di Ferracci puoi trovare i riferimenti a dove ordinarli nella tua città.
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Ne basta 1 maschio + 1 femmina o sono 2 e 2 (sulla moto precedente li avevo doppi)?
Ma quello femmina (sulla pompa) si riesce a sostituirlo oppure si deve smontare la pompa dal serbatoio?
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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29-06-2011, 23:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Io non toccherei quello sul serbatoio, cambierei solo il maschio (uno solo... ve nè). E' che dai codici non si capisce quale è
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31-08-2011, 10:40
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Dec 2010
ubicazione: Cesano Boscone
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Buongiorno a tutti,
sono possessore di una BMW K1200s del 2006, per farla breve ieri, complice la batteria della macchina KO ho deciso di andare in ufficio in moto...
Al ritorno faccio un paio di curve e la moto non tiene, mi suonano alcune macchine guardo bene e vedo liquido fuoriuscire da sotto la moto, mi fermo e togliendo il casco sento puzza di benzina. Guardo sotto il serbatoio e vedo "pisciare" benzina da qualche parte sopra il motore.
Imbestialito e a piedi trovo ricovero sicuro alla moto, chiamo un amico che mi porta a casa e vado a comprare la batteria della macchina!!!!
Per fortuna mi è venuto in mente il forum....e ho già la soluzione, anche se le palle mi girano più dell'elica!!!!!
Grazie mille dei consigli, spero di sistemare il tutto in fretta, vado in moto da quando avevo 14 anni e non avevo mai neanche sentito di un problema così pericoloso, ho sempre avuto moto italiane o giapponesi e hanno tutt'altra affidabilità, con la precedente TDM 850 ho percorso 100.000 km senza 1 problema, e beffa finale, l'ho venduta all'amico che mi ha recuperato e portato a casa ieri!!!!!
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31-08-2011, 11:14
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Guido Grioni
Buongiorno a tutti,
sono possessore di una BMW K1200s del 2006, per farla breve ieri, complice la batteria della macchina KO ho deciso di andare in ufficio in moto...
Al ritorno faccio un paio di curve e la moto non tiene, mi suonano alcune macchine guardo bene e vedo liquido fuoriuscire da sotto la moto, mi fermo e togliendo il casco sento puzza di benzina. Guardo sotto il serbatoio e vedo "pisciare" benzina da qualche parte sopra il motore.
Imbestialito e a piedi trovo ricovero sicuro alla moto, chiamo un amico che mi porta a casa e vado a comprare la batteria della macchina!!!!
Per fortuna mi è venuto in mente il forum....e ho già la soluzione, anche se le palle mi girano più dell'elica!!!!!
Grazie mille dei consigli, spero di sistemare il tutto in fretta, vado in moto da quando avevo 14 anni e non avevo mai neanche sentito di un problema così pericoloso, ho sempre avuto moto italiane o giapponesi e hanno tutt'altra affidabilità, con la precedente TDM 850 ho percorso 100.000 km senza 1 problema, e beffa finale, l'ho venduta all'amico che mi ha recuperato e portato a casa ieri!!!!!
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Per questo problema ho mosso anche la BMW della Thailandia.... mi hanno risposto che sul K non si rompe mai quel pezzo  e che sono stato sfortunato io
Comunque, per non sapere leggere e scrivere, mi stò organizzando per prendere quello in ottone e cambiarlo da solo
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31-08-2011, 12:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
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Dispiace, ti assicuro che quando il K funziona è di soddisfazione, ma quando ci si mette è meglio lasciarlo lì dove si trova....
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31-08-2011, 12:46
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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