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Vecchio 22-05-2011, 15:50   #1
vespas
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predefinito r1200r gomme km 18000

la mia mukka monta dal 2007 le gomme Michelin PILOT ROAD con circa 18000 km, la tenuta mi sembra ancora ottima ed è presente ancora un discreto battistrada,ma a quanti km le devo cambiare ?
io vorrei rimettere le stesse visto la buona riuscita.
quale marca e modello consigliate ?
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Vecchio 22-05-2011, 16:58   #2
btwin
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Le Michelin Pilot Road per 18000 km???
Mamma mia è proprio vero che è questione di gusti!
Anche la mia le montava di serie (2007) ma dopo 1000km le ho tolte perchè le odiavo!
Ora ho su le Roadtech z06 , le classicone , te le sconsiglio, pessimo feeling all'avantreno.
Sono al cambio gomme anche io e leggendo i vari thread tutti consigliano le Dunlop RoadSmart, proverò poi ti saprò dire.
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Vecchio 22-05-2011, 18:08   #3
geminino77
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io le metzeler z8 interact gran bella gomma...te la consiglio...
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Vecchio 22-05-2011, 18:45   #4
gnaro64
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Avevo le PR2 di "serie", ottime gomme, ora dopo 10000 km (ma ne poteva fare ancora 3-4000) le ho dovute cambiare causa foratura.....ho seguito i consigli di chi ha detto "anteriore sport, posteriore sport touring"........ho montato Dunlop Roadsmart dietro e Sportsmart davanti (ma puoi fare lo stesso con altre marche).......fatti solo 300 km (lsull'anteriore non sono ancora spariti i "piolini") ma devo dire che l'accoppiata funziona egregiamente.....quindi qualsiasi marca tu scelga........ti consiglio questa accoppiata.

ps per le Z6, le montavo sulla 1150, concordo con chi le giudica negativamente
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Vecchio 22-05-2011, 18:52   #5
gnaro64
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comunque se ti vuoi fare una cultura, caso mai ti fosse sfuggito, questo è una delle recenti discussioni sul tema gomme:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=300545
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Vecchio 23-05-2011, 09:12   #6
drox
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18.000... Dai che vuoi andare al guiness world record... A questo punto ne potrai fare ancora tanti. Ormai non si consumano più. Io mi sono trovato bene con le dunlop r.s.
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Vecchio 23-05-2011, 09:27   #7
alexcolo
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definire ancora OTTIME le gomme a 18000 km mi sembra un po' troppo OTTIMISTICO... io ieri, con le michelin pilot road II ho superato i 13000 in 1 anno, ed è vero che con una guida turistica tranquilla possono ancora andare bene, ma appena "osi" un pochino con qualche piega o una guida un po' più nervosa sento il posteriore cedere già dai 10000.
Questa settimana le cambierò, ti consiglio vivamente di farlo perchè oramai dopo 4 anni saranno di legno... e te ne renderai conto non appena le cambierai...
io provo le dunlop roadsmart, non perchè mi sia trovato male con le michelin ma perchè voglio provare 2 / 3 marche diverse e poi scegliere la mia gomma.
Se vuoi rimanere in casa michelin adesso ci sono le pilot road III, ne ho sentito parlare molto bene.
Volelvo le Metzler Z8 ma ho scoperto che non le fanno della mia misura ... non mi è mai capitato con i preservativi li mi avrebbe fatto piacere...

ciau!!!
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Vecchio 23-05-2011, 11:13   #8
emagagge
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Anche a me le Pilot Road1 di primo equipaggamento sono durate più o meno li stessi km, poi sono passato alle 2 e mi sono subito accorto del cambio di gomma e che erano nettamente migliori!
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eeeeehhh!?!?â„¢
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Vecchio 23-05-2011, 13:36   #9
!!Toni!!
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Io con me le PR2 ci ho fatto 21000 km, ma di battistrada ce ne è ancora!!!! Comunque le cambierò a fine estate perchè non mi danno sicurezza, specie in curva!!!
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GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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Vecchio 23-05-2011, 14:02   #10
House-Gregory
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21000 km....e non ti danno sicurezza?
Strano!!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 23-05-2011, 14:15   #11
!!Toni!!
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ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
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Forse perchè il posteriore ho rischiato di perderlo per 2 o 3 volte (santo ASC!!!), con conseguente contrazione fulminea del c__o!! A mio giudizio, le sento troppo dure. Nell'uso quotidiano, prima che si riscaldino sono già arrivato in studio!!!!
__________________
GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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Vecchio 23-05-2011, 19:17   #12
gidi_34
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mah...
gomme di 4 anni fa, con 18.000 km...ma di cosa si sta parlando?

nemmeno con uno scooter si puà fare di peggio...sei a rischio caduta e lo sei anche per gli altri...vai a cambiare le gomme e basta...qualsiasi cosa mettereai sarà sempre meglio di quello che hai sotto...se qualcosa sotto che si possa chiamare gomma ancora ce l'hai.
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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Vecchio 25-05-2011, 10:31   #13
Regis
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Io non sono ancora a 18.000 km (sono a 17500 per la precisione) ma sono già al terzo treno.
1 Treno le contiroadatt... , una bella fetecchia. Tolde a 7000km; anteriore distrutta..
2° treno di metz M3; davvero bella ma in due carichi degrado elevato. Vero è che mi hanno fatto 10.000km
3° treno metz m5 interact. Per ora una figata, bagnato compreso. Se mi durano 10.000 km a me andrebbe benone. poi dipende se vado in ferie in moto... in quel caso son contento se mi portano a casa.
Ciao a tutti nè.

A dimanticavo; fai na foto alle gomme che ormai sono parte di famiglia (dopo 4 anni e 18.000km) e comprane due nuove.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
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Vecchio 25-05-2011, 12:26   #14
Ronin
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mah...
gomme di 4 anni fa, con 18.000 km...ma di cosa si sta parlando?

nemmeno con uno scooter si puà fare di peggio...sei a rischio caduta e lo sei anche per gli altri...vai a cambiare le gomme e basta...qualsiasi cosa mettereai sarà sempre meglio di quello che hai sotto...se qualcosa sotto che si possa chiamare gomma ancora ce l'hai.
Guarda che a rischio di caduta ci sei sempre, specialmente se scrivi queste cose, magari lui con gomme cosi vecchie ha un manico tale da CORRERE meno rischi rispetto ad uno con gomme nuove che non sa nemmeno come si piega.
sempre IMHO! e sempre con affetto.
__________________
R1200R "Lol@" -Grigia- Schuberth J1-
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Vecchio 25-05-2011, 12:43   #15
dino_g
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21000 km....e non ti danno sicurezza?
Strano!!!
Infatti, sono meravigliato anche io. L'annata è di quelle buone?
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Vecchio 25-05-2011, 19:09   #16
Cactus
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21.000KM...18.000KM......aaazz zzzarola...ma come fate?
Io con la mia ex R850R ho avuto 2 treni di Michelin PR2CT, con il primo ci feci 13.000km con il 2° 10.000, ma alla fine erano diventate appuntite e slick che ad andar per curve c'era da aver paura!
Parlo di una moto con 70 cv scarsi di potenza, con l'attuale 1200 non credo riuscirei ad andare oltre gli 8.000km.
Io personalmente non le consiglio perchè sono affidabili solo nella loro prima emivita, poi decadono parecchio e dietro si scivola se solo è umido l'asfalto.
Scaldano tardi ecco il vero motivo, poi certo, dipende dallo stile di guida ma quando non hai fiducia e butti giù la moto in piega, non è bello lasciare tracce di nicotina nella sella e tantomeno nell'asfalto
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 25-05-2011 a 21:02
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Vecchio 25-05-2011, 21:13   #17
vulcan
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Visto che si parla di durata delle PR2 allora vi dico che con l'ultimo treno ho fatto la bellezza di 35.008 km percorsi esattamente in 12 mesi.
Tanto per darvi un'idea vi posto una foto fatta 2 settimane prima di cambiarle.
Comunque un altro pianeta rispetto alle Metz Z4 e Z6.
Ecco la foto:

Uploaded with ImageShack.us
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Vecchio 25-05-2011, 22:17   #18
@L@DONE
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@ VESPAS Non montare mai due gomme differenti anteriore e posteriore .
Qualsiasi gommista serio di dira' di non farlo.
Publicato su Motociclismo di aprile 2011 ..........tutto il resto sono chiacchere da bar
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
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Vecchio 25-05-2011, 22:18   #19
@L@DONE
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Comunque personalmente Roadsmart oppure qualifer 2
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R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
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..°.___.°..
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Vecchio 25-05-2011, 22:29   #20
Mik
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18.000km una gomma con 4 anni di vita su Roma????

Ragazzi dai non scherziamo

Anche quelle li 35.000km...certo possono durare anche 50.000km dipende come le usi
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Quelli dei 25KM/L
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Vecchio 26-05-2011, 13:17   #21
pino1961
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troppi km
saranno ormai dure e per nulla aggrappanti
metzeler .... uniche
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Vecchio 26-05-2011, 18:27   #22
gidi_34
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Guarda che a rischio di caduta ci sei sempre, specialmente se scrivi queste cose, magari lui con gomme cosi vecchie ha un manico tale da CORRERE meno rischi rispetto ad uno con gomme nuove che non sa nemmeno come si piega.
sempre IMHO! e sempre con affetto.
se scrivi questo mi fai capire che hai un po di lacune motociclistiche...se hai manico le gomme te le mangi in 4000 km...altro che 18000...sempre con affetto
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Vecchio 26-05-2011, 21:54   #23
Cactus
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...se hai manico le gomme te le mangi in 4000 km...altro che 18000...
Pienamente d'accordo, a meno che qualcuno non pensi che aver manico voglia dire andare a 180km/h in autostrada! In questo caso con una PR 2CT può darsi si possano fare quei km e anche più, visto che al centro son talmente dure che non spiattellano mai;-)
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Ultima modifica di Cactus; 26-05-2011 a 21:59
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Vecchio 26-05-2011, 22:12   #24
maurossi
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Allora ce l'ho anche io il manico ho mangiato le Z6 interact in poco piu' di 5000 Km
Comunque le ho rimontate , ma al prossimo cambio provo le PR3 , e comunque con le PILOT ROAD di primo equipaggiamento ce li ho fatti anch'io parecchi Km , mi pare sui 13000 , comunque vespas e' ora di cambiarle , a me dissero che se mi ero trovato bene con Michelin di rimontare Michelin , e cosi' feci con le PR 2 ottime gomme in tutte le situazioni , poi ho provato Pirelli Diablo strada , finite subito , poi 2 treni di Z6 interact , ma al prossimo ritorno a Michelin.

P.S. il non consumo della gomma e' dato dalla secchezza di essa , dopo anni la gomma tende a seccarsi e a non essere piu' elastica , diventando dura e non consumandosi quasi piu' , per questo ti ho detto che sono da cambiare , per la tua sicurezza .
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Ultima modifica di maurossi; 26-05-2011 a 22:16
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Vecchio 27-05-2011, 10:58   #25
gidi_34
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Pienamente d'accordo, a meno che qualcuno non pensi che aver manico voglia dire andare a 180km/h in autostrada! In questo caso con una PR 2CT può darsi si possano fare quei km e anche più, visto che al centro son talmente dure che non spiattellano mai;-)
continui a far finta di non comprendere quello che voglio dire...il manico non è andare a 180 in autostrada, ma mangiarti le gomme in staccata (anteriore) e percorrenza ad alte volocità a moto molto inclinata e riaperture del gas degne di questo nome..metterle sotto sforzo...ecco...come quando si gira in pista.
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