Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2011, 10:53   #1
Muntagnin
Guest

predefinito conoscete il Santuario della Madonna della corona?

http://www.magicoveneto.it/Baldo/SMC...Santuario1.htm

Penso che valga la pena andarci. Qualche commento di chi c'è già stato?

Fà venire in mente le Meteore in Grecia
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 11:17   #2
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

ies...ci sono andato più volte. Non lo posso confrontare con le meteore, ma direi che vale la pena di farci un salto. Un luogo di preghiera dove sarebbe meglio prendersi qualche minuto in più del normale per carpire l'autenticità del luogo. Fuori stagione e durante la settimana si respira un'aria decisamente più intima e l'effetto sulla propria anima ne risente parecchio (almeno per chi crede...). Se poi hai tempo, una volta uscito dal santuario e ritornato sulla strada, prendi a destra e fatti tutto il Monte baldo fino a Rovereto. Davvero bel giro.
Vecchio 21-05-2011, 12:19   #3
Muntagnin
Guest

predefinito

- esiste un ipotetico parcheggio?
- lasciata la moto .. il percorso sino al Santuario è accessibile anche ai NON alpinisti?
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 13:17   #4
sdinsa gsino
Mukkista in erba

L'avatar di sdinsa gsino

ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

il santuario è alla fine della gara in salita "caprino spiazzi" sopra il santuario c'è un parcheggio non molto grande 25-30 macchine la discesa la puoi fare tramite la scalinata (abb lunghetta) olungo la strada o in autobus.. io ho sempre fatto le scale e non sono mai morto (non sono di sicuro atletico quindi puoi farlo tranquillamente.
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 14:44   #5
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

Io sono arrivato sino a pochi passi dai cancelli prima della galleria d'ingresso in moto grazie alla strada che usano anche i frati (o sono suore che abitano il santuario? non ricordo...), ma in un periodo in cui non c'era nessuno (mi sembra fosse un lunedi d'autunno). Altre volte ho lasciato tranquillamente la moto al parcheggio e in 15 minuti di camminata tranquilla ci sono arrivato. Ci sono scalinate che ti consentono di giungere all'entrata del Santuario; poi se devi chiedere una grossa Grazia potresti fare il cammino partendo da fondo valle, ma in questo caso non te la cavi con 15-20 minuti...

Ultima modifica di Rainbow; 21-05-2011 a 22:57
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 20:37   #6
Muntagnin
Guest

predefinito

Oggi ci sono andato .. o meglio sono arrivato al parcheggio da dove partono i bus navetta.
Ho girato lì per 10 min per cercare un buco dove parcheggiare Madamin GT ... NIENTEEEEEEEE.
Un mare di auto parcheggiate in ogni dove. C'era anche una jap coricata per terra .. evitentemente un'automobilista si era fatto spazio ...
Alla fine ho desistito e sono tornato a baita.
Un vero peccato, ma non mi sono sentito di parcheggiare la Madamin GT ed abbandonarla al suo destino.
Ci devo tornare durante la settimana.
Avviso per tutti .. NON ci andate di domenica
  Rispondi quotando
Rispondi